lat machine avanti- presa-trapezio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

Originariamente Scritto da jacksimo Visualizza Messaggio
    fallimentare sarà il tuo. io alla lat machine in un anno e mezzo son passato da allenarmi con un 3 x8 con 35 kg ad un 3x 8 con 45 kg...quindi la forza mi è aumentata...
    Meno di un anno e mezzo fa, dopo lo stop, sono arrivato al punto di non farne una (che fosse una) a presa larga quindi ho dovuto ripiegare sui "meno virili" chin-ups a presa regolare eseguiti a colpi di 4, 2 fino ad accumulare volume su singole. A pensarci ora mi viene da ridere ma è la verità: 10-15 minuti per chiuderne una dozzina!

Poco tempo fa ne ho chiuse 12 di fila, a presa larga, in completa distensione e barra al petto, al peso corporeo di 80kg.
    Risultato misero visto che c'è gente che ne fa altrettante con 10 o 15kg di sovraccarico... infatti per quanto mi riguarda è solo un punto di partenza per potermi migliorare. Tra parentesi eseguo diverse varianti di trazioni tipicamente su triple usando sovraccarichi e solo di tanto in tanto verifico l'RM poichè ho constatato che sul dorso l'aumento di volume non produce risultati buoni come l'aumento di intensità (Arnold aveva ragione ).

Potresti obiettare che in passato mi sono allenato per anni ma la verità è che la memoria muscolare è una cazzata... quello che rimane davvero è l'esperienza, la stessa con cui io e i tanti che ne hanno più di me si permette di darti consigli.
    Last edited by blackbart; 06-01-2011, 18:51:09.

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
      Meno di un anno e mezzo fa, dopo lo stop, sono arrivato al punto di non farne una (che fosse una) a presa larga quindi ho dovuto ripiegare sui "meno virili" chin-ups a presa regolare eseguiti a colpi di 4, 2 fino ad accumulare volume su singole. A pensarci ora mi viene da ridere ma è la verità: 10-15 minuti per chiuderne una dozzina!

Poco tempo fa ne ho chiuse 12 di fila, a presa larga, in completa distensione e barra al petto, al peso corporeo di 80kg.
      Risultato misero visto che c'è gente che ne fa altrettante con 10 o 15kg di sovraccarico
      ... infatti per quanto mi riguarda è solo un punto di partenza per potermi migliorare. Tra parentesi eseguo diverse varianti di trazioni tipicamente su triple usando sovraccarichi e solo di tanto in tanto verifico l'RM poichè ho constatato che sul dorso l'aumento di volume non produce risultati buoni come l'aumento di intensità (Arnold aveva ragione ).

Potresti obiettare che in passato mi sono allenato per anni ma la verità è che la memoria muscolare è una cazzata... quello che rimane davvero è l'esperienza, la stessa con cui io e i tanti che ne hanno più di me si permette di darti consigli.
      a quel peso(80kg) con quell'arco di movimento e con quella presa non mi sembra misero per niente black,tutt'altro.....per gente che ne fa altrettante con 10/15kg di sovraccarico,intendi ovviamente dello stesso peso corporeo?...che e' un ottimo risultato..per quanto riguarda l'esperienza,be servirà a qualcosa no? la tua la si nota,oltre che dal bagaglio tecnico che dimostri di avere,dalla pacatezza con la quale ti confronti
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

se fatte bene ok
        ma se fatte male, meglio la lat machine ben fatta ke le trazioni fatte male...e i motivi son molteplici

---------- Post added at 16:47:25 ---------- Previous post was at 16:44:51 ----------

fallimentare sarà il tuo. io alla lat machine in un anno e mezzo son passato da allenarmi con un 3 x8 con 35 kg ad un 3x 8 con 45 kg...quindi la forza mi è aumentata...

le trazioni come già detto le faccio, ma come? fatte di merxa...cm le fa il 90% della gente ke ho visto in palestra...per farle così, come già detto, meglio continuare con la lat machine...per mille motivi

---------- Post added at 16:48:47 ---------- Previous post was at 16:47:25 ----------

non andarci te, io ci vado, perchè le cose ke faccio le faccio bene...te fatti pure le tue trazioni..magari fatte male...

---------- Post added at 16:49:19 ---------- Previous post was at 16:48:47 ----------

---------- Post added at 16:49:52 ---------- Previous post was at 16:49:19 ----------

grazie anke a te
        10 kg alla lat machine, tra carrcuole, stabilizzazione e tutto non sono manco 3 kg effettivi.
        ma anche fossero stati +10 kg di ghisa su un rematore bilanciere, in un anno e mezzo sono davvero un miglioramento trascurabile.
        il mio consiglio è di rivedere completamente tutta la scheda e non solo il punto lat/trazioni.

Commenta

• blackbart
          Hack user
          • Oct 2009
          • 3303
          • 114
          • 35
          • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
          a quel peso(80kg) con quell'arco di movimento e con quella presa non mi sembra misero per niente black,tutt'altro.....per gente che ne fa altrettante con 10/15kg di sovraccarico,intendi ovviamente dello stesso peso corporeo?...che e' un ottimo risultato..per quanto riguarda l'esperienza,be servirà a qualcosa no? la tua la si nota,oltre che dal bagaglio tecnico che dimostri di avere,dalla pacatezza con la quale ti confronti
          Sei molto gentile e ti ringrazio (cmq sono alto 1,87 quindi mi aiuta essere relativamente secco) ma davvero... se ce l'ho fatta io chiunque può fare meglio.

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

cosa tocca leggere al 6 di gennaio....da uno che ha poco + di 200 post...ma grazie a dio la realtà è la prima a castigare....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
            Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• jacksimo
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 245
              • 13
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gadonzo Visualizza Messaggio
              @ jacksimo
              Molte volte qui sul forum si hanno risposte diciamo un pò acide, ma il motivo è presto detto: si ripetono sempre le stesse cose.
              Quello che ti si vuole dire è semplicemente che le trazioni sono un ex fondamentale e il lat un complementare.
              Quindi la domanda che tu hai posto (senza offesa) ha poco senso, soprattutto dopo che hai detto che non fai le trazioni e poi, onestamente, in 1 anno e mezzo 10Kg in più sono una miseria, considerando la grandezza del muscolo in questione.
              Quindi fatti due conti tu, lìirrisorio miglioramento nella lat (e non potrebbe essere altrimenti visto che non fai l'ex fondamentale) dovrebbe farti capire che sbagli approcio nell'allenare i dorsali.
              In alcune palestre ci sono le parallele (l'attrezzo dove si fanno le trazioni, non so se il nome è giusto) che hanno un sistema per "togliere" peso, il proprio peso, mediante un cavo che funziona al contrario (il peso va verso su contrastando la propria massa): io ho iniziato così e adesso finalmente riesco a farle decentemente senza più aiuto.
              Inventati qualcosa ed inizia anche tu (magari a presa prona) e vedrai che trapezi ti usciranno.
              il lat è un sostituto delle trazioni libere...è un propedeutico!

se 10 kg in un anno e mezzo son una miseria allora nella palestra dove vado io son tutti dei falliti, dal più forte al meno forte!

Commenta

• cavallofurioso
                CAVALLODOLCIOSO
                • Apr 2010
                • 1905
                • 402
                • 103
                • ippodromo
                • Send PM

Sei molto gentile e ti ringrazio (cmq sono alto 1,87 quindi mi aiuta essere relativamente secco) ma davvero... se ce l'ho fatta io chiunque può fare meglio.
                figurati,era solo una valutazione obiettiva sia sulla prestazione,che e' segno di una buona forza relativa,sia su quello (in termini tecnici e nei modi) che scrivi...sulla progressione delle trazioni certamente tutti quelli con la giusta determinazione possono migliorare
                La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• jacksimo
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 245
                  • 13
                  • 0
                  • Send PM

Risultato misero visto che c'è gente che ne fa altrettante con 10 o 15kg di sovraccarico... infatti per quanto mi riguarda è solo un punto di partenza per potermi migliorare. Tra parentesi eseguo diverse varianti di trazioni tipicamente su triple usando sovraccarichi e solo di tanto in tanto verifico l'RM poichè ho constatato che sul dorso l'aumento di volume non produce risultati buoni come l'aumento di intensità (Arnold aveva ragione ).

ma io i consigli li accetto...ma dare consigli non equivale a peccare di presunzione

---------- Post added at 19:27:24 ---------- Previous post was at 19:25:07 ----------

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  10 kg alla lat machine, tra carrcuole, stabilizzazione e tutto non sono manco 3 kg effettivi.
                  ma anche fossero stati +10 kg di ghisa su un rematore bilanciere, in un anno e mezzo sono davvero un miglioramento trascurabile.
                  il mio consiglio è di rivedere completamente tutta la scheda e non solo il punto lat/trazioni.

carrucole stabilizzazione ma ke dici???

e cmq qui per dire ke dieci kg alla lat in un anno mezzo son scarsi, allora sn 3 le cose...o siete tutti dei fenomeni, o vi bombate tutti di creatina, oppure dite delle gran balle

---------- Post added at 19:28:47 ---------- Previous post was at 19:27:24 ----------

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                  cosa tocca leggere al 6 di gennaio....da uno che ha poco + di 200 post...ma grazie a dio la realtà è la prima a castigare....
                  nn eri mica obbligato a leggere...ki te la detto di leggere

Commenta

• Gadonzo
                    Inattivo
                    • Dec 2010
                    • 31
                    • 2
                    • 0
                    • Catania
                    • Send PM

e cmq qui per dire ke dieci kg alla lat in un anno mezzo son scarsi, allora sn 3 le cose...o siete tutti dei fenomeni, o vi bombate tutti di creatina, oppure dite delle gran balle
                    Continui a porgerti nel modo sbagliato...
                    il lat è un sostituto delle trazioni libere...è un propedeutico!

se 10 kg in un anno e mezzo son una miseria allora nella palestra dove vado io son tutti dei falliti, dal più forte al meno forte!
                    Se qui tutti ti dicono la stessa cosa, un fondo di verità ci sarà, che dici?
                    Si progredisce con gli ex fondamentali, non con i propedeutici/complementari.

Commenta

• jacksimo
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 245
                      • 13
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gadonzo Visualizza Messaggio
                      Si progredisce con gli ex fondamentali, non con i propedeutici/complementari.
                      ma dipende da una serie di motivi...gli esercizi van fatti bene

Commenta

• cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

ma io i consigli li accetto...ma dare consigli non equivale a peccare di presunzione
                        e cmq qui per dire ke dieci kg alla lat in un anno mezzo son scarsi, allora sn 3 le cose...o siete tutti dei fenomeni, o vi bombate tutti di creatina, oppure dite delle gran balle[COLOR="Silver"]
                        dai jacksimo non esagerare,dorian00 si riferiva che i carichi dove sono presenti carrucole(dipende poi quante e come sono disposte) possono rendere i KG piu' leggeri di quello che realmente si pensa di sollevare..per il resto non c'e' bisogno di essere fenomeni o integrarsi con chissà cosa,se tutti abbiamo la stessa opinione e alcuni di noi hanno una buona esperienza sia diretta che di insegnamento,non ti viene il dubbio di aver errato qualcosa? ripeto,non si discute il miglioramento,che e' innegabile,ma la sua "pochezza" in relazione al tempo impiegato.
                        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• jacksimo
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 245
                          • 13
                          • 0
                          • Send PM

dai jacksimo non esagerare,dorian00 si riferiva che i carichi dove sono presenti carrucole(dipende poi quante e come sono disposte) possono rendere i KG piu' leggeri di quello che realmente si pensa di sollevare..per il resto non c'e' bisogno di essere fenomeni o integrarsi con chissà cosa,se tutti abbiamo la stessa opinione e alcuni di noi hanno una buona esperienza sia diretta che di insegnamento,non ti viene il dubbio di aver errato qualcosa? ripeto,non si discute il miglioramento,che e' innegabile,ma la sua "pochezza" in relazione al tempo impiegato.
                          ti ripeto cavallo, io mi baso su ciò che vedo e ovviamente prima di tutto mi confronto con me stesso e poi anke con gli altri. Nella palestra che frequento, quello che tirava su + di tutti tirava mi pare 80 kg...si allenava con quel carico...ma sarà 4-5 anni che si allena e peserà 10 kg + di me...se per voi aumentare di 10 kg per serie in un anno e mezzo circa che son 18 mesi...quindi sarebbe la media di mezzo kg di carico in + al mese...se per voi è poco, allora ti ripeto, o siete tutti dei gran fenomeni e vi faccio i complimenti

---------- Post added at 19:54:38 ---------- Previous post was at 19:53:31 ----------

o in alternativa, come detto prima, o vi bombate o dite caxxate

Commenta

• cavallofurioso
                            CAVALLODOLCIOSO
                            • Apr 2010
                            • 1905
                            • 402
                            • 103
                            • ippodromo
                            • Send PM

ti ripeto cavallo, io mi baso su ciò che vedo e ovviamente prima di tutto mi confronto con me stesso e poi anke con gli altri. Nella palestra che frequento, quello che tirava su + di tutti tirava mi pare 80 kg...si allenava con quel carico...ma sarà 4-5 anni che si allena e peserà 10 kg + di me...se per voi aumentare di 10 kg per serie in un anno e mezzo circa che son 18 mesi...quindi sarebbe la media di mezzo kg di carico in + al mese...se per voi è poco, allora ti ripeto, o siete tutti dei gran fenomeni e vi faccio i complimenti
                            la cosa piu' importante e' confrontarsi con se stessi,ecco perche' non si nega il miglioramento,per il fatto che ci sembra oggettivamente poco e' perche' molti di noi hanno visioni piu' ampie di un confronto con una sola palestra,se io ti do questo mio parere e perche' ho potuto constatarlo su decine e decine di ragazzi,che ovviamente si allenavano seriamente e con tutti gli accorgimenti del caso,non sono crtiche ma solo pareri,magari in altri esercizi hai avuto miglioramenti piu' importanti e noi ti stiamo invitando a capire le ragioni del perche' sulla lat non e' stato cosi'..tutto qui,poi non scordarti di individuare l'anello debole nelle trazioni,cosi' magari si puo' discutere su quello
                            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• jacksimo
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 245
                              • 13
                              • 0
                              • Send PM

la cosa piu' importante e' confrontarsi con se stessi,ecco perche' non si nega il miglioramento,per il fatto che ci sembra oggettivamente poco e' perche' molti di noi hanno visioni piu' ampie di un confronto con una sola palestra,se io ti do questo mio parere e perche' ho potuto constatarlo su decine e decine di ragazzi,che ovviamente si allenavano seriamente e con tutti gli accorgimenti del caso,non sono crtiche ma solo pareri,magari in altri esercizi hai avuto miglioramenti piu' importanti e noi ti stiamo invitando a capire le ragioni del perche' sulla lat non e' stato cosi'..tutto qui,poi non scordarti di individuare l'anello debole nelle trazioni,cosi' magari si puo' discutere su quello
                              e ok infatti mi paragono con quello di prima e mi ricordo ke quando avevo iniziato come gia detto mi allenavo con 10 kg in meno per serie... se per te auemntare di dieci kg per serie in un anno e mezzo è poco...allora i ragazzi ke seguivi/segui, mediamente di quanto aumentavano in un anno e mezzo???( pura curiosità eh)

Commenta

• THETEK
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 1619
                                • 68
                                • 166
                                • Send PM

ancora? ho detto ke le faccio ma male! che senso ha se fatte male? nessuno
                                ma scusa se mai inizi a farle (o meglio provare a farle) quando inizierai a fare queste benedette trazioni?

---------- Post added at 19:27:24 ---------- Previous post was at 19:25:07 ----------

---------- Post added at 19:28:47 ---------- Previous post was at 19:27:24 ----------

le carrucole sono presenti in tutte le lat machine se ci fai caso, non è che si è inventato un nome...

per curiosita nei rematore e nella panca, lento avanti ecc come sei messo come carichi?

---------- Post added at 20:09:31 ---------- Previous post was at 20:07:17 ----------

e ok infatti mi paragono con quello di prima e mi ricordo ke quando avevo iniziato come gia detto mi allenavo con 10 kg in meno per serie... se per te auemntare di dieci kg per serie in un anno e mezzo è poco...allora i ragazzi ke seguivi/segui, mediamente di quanto aumentavano in un anno e mezzo???( pura curiosità eh)
                                posso capire se parli di aumentare 10kg alla panca, nel rematore, nelle trazioni, nel lento avanti...ma nella lat non ha senso, esistendo diversi modelli a piu o meno carrucole...
                                Originariamente Scritto da andrs92
                                quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

Working...
                                X