If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non conosco bene questo esercizio.. qualcunbo ha delle illustrazioni o mi spiega come si fa?
io facevo il lento dietro
il lento avanti tengo sempre la schiena diritta ma arrivoop sotto al mento?
Il multypower no no no no no NO NO NO NO NO NO NO NO NO!!! NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO
e poi NO!
perchè ha un solo asse di movimento che non si concilia coi movimenti pluriassiali che fanno le tue braccia.E' dannosissimo per le articolazioni (a me era venuta la tendinite)
quindi....il multypower NO!
IO LO FACCIO SEMPRE..LENTO AVANTI E LENTO DIETRO..ALTERNO OGNI 2 MESI..
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI.. alessio.ziliolipt@gmail.com
Originally posted by joepiada Il multypower no no no no no NO NO NO NO NO NO NO NO NO!!! NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO
e poi NO!
perchè ha un solo asse di movimento che non si concilia coi movimenti pluriassiali che fanno le tue braccia.E' dannosissimo per le articolazioni (a me era venuta la tendinite)
quindi....il multypower NO!
Originally posted by AZDECA IO LO FACCIO SEMPRE..LENTO AVANTI E LENTO DIETRO..ALTERNO OGNI 2 MESI..
La spiegazione data precedentemente è soddisfacente. Certo può darsi che fare esercizi crea infortuni non produca danni, ma chi lo sa nel tempo. Pensa che leggevo che un tecnico consigliava salti in basso da una altezza di 2 m o giù di lì. Non scherzo! Solo a pensarci vedo e sento le mie caviglie, le mie ginocchia e le mie anche spezzate. Forse farei la contentezza di un petroliere!
Ritornando al lento. E' appunto questione di movimenti del bilanciere. In natura questo movimento lo si esegue sulle 3 dimensione spaziali mentre al multipower solo su una. Finisce che le articolazione (dato i movimenti non naturali) siano costretti a sforzi e torture e forze di taglio notevoli in certe posizioni del movimento. Metti inoltre il fatto che eseguire gli esercizi al multipower non recluta gli stabilizzatori e completerai il quadro. Ah, dimenticavo. In genere gli esercizi al multi reclutano meno fibre nei muscoli target (come succede nello squat, vedi Bompa). Sempre per non parlare che la forza acquisita è poco funzionale. Capisco l'esigenza dei muscoli (tanto con i manubri l'esercizio è meglio) però siamo sempre essere umani, con una vita!
Per quanto riguarda il lento dietro ci sono opinioni discordanti. Indubbiamente è un gran bel esercizio. Ad esempio Poliquin afferma che tale esercizio non produca danni a chi non ha problemi già alle spalle. Non parlo di infortuni in atto bensì certi squilibri muscolari.
Lo stesso discorso vale per la lat machine (o le trazioni!) con portata dietro le spalle. Senza mettere in conto che recluta meno fibre rispetto alla portata al petto. Ma questo è un altro discorso.
Vale la pena rischiare?
Se ti interessa farlo cmq inseriscilo per brevi periodi, non più di due volte consecutive (seguite da almeno4- 6 allenamenti con il lento avanti). Se fai la panca con il bilanciere allora è di rigore il lento con i manubri.
Un saluto,
Valerio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta