Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Massa

    Ciao a tutti, dopo essermi fatto consigliare sulla dieta, vengo qui per realizzarmi una scheda. Peso 69kg, ho 15 anni e sono alto 176 cm. Non vado in palestra ma ho a disposizione una panca, un bilanciere, due manubri, una pectoral machine, sbarra per le trazioni e un 70/80 kg di ghisa. Ho 15 anni e pratico anche kick box 3 volte la settimana ( lun,mer,ven ). Come dovrei gestire gli allenamenti? Io pensavo a uno/due allenamenti su tutti i muscoli del corpo. Fino ad ora non ho mai usato l'attrezzatura di sopra, e ho eseguito push up e alcune varianti, addominali e qualche trazione ( ma ho difficoltà in questo esercizio... ). Non voglio crescere molto... anzi sarei soddisfatto della crescita del corpo quando si vedrà la separazione centrale del petto... poi farei un allenamento di mantenimento dei risultati. Vorrei evitare lo squat...mi fa paura...lo vedo pericoloso
    Quali esercizi mi consigliate per realizzare questi allenamenti? Vi posto delle foto della mia base...effettivamente un po' di grasso c'è... ma non m'importa, prima di definirmi per bene vorrei arrivare a pesare 75kg...anche perchè gli ultimi 2 cubetti dell'addome ci sono e non ci sono quindi non vale la pena definirsi completamente per poi avere un addome incompleto. Scusatemi se sono ignorante in materia... non ho mai frequentato nessuna palestra e leggo da poco il forum
    Qualcuno sa dirmi approsimativamente quanto sarà la mia massa grassa? Giusto per avere un'idea...
    Last edited by Aceking; 04-03-2011, 09:31:46.

    #2
    Pensavo di fare questo allenamento 2 volte la settimana:
    Panca piana: 8 rip-6rip-5rip-4rip-2rip 2 minuti di recupero tra le serie
    Trazioni alla sbarra: 4x2/3 ripetizioni ( sono scarso ) 2 minuti di recupero tra le serie
    Crunch, 2 serie con nro ripetizioni indeterminato... quando sento bruciare troppo l'addome mi fermo e parto con la seconda serie
    Pectoral machine serve?
    Per le gambe cosa posso fare?

    Commenta


      #3
      se vai in sezione arti marziali, magari trovi qualche allenamento integrante per la tua disciplina.

      Io comunque farei principalmente panca squat e stacco, poi dipende tutto dal perchè vuoi allenarti con i pesi. Lo squat non deve farti paura... fatti spiegare ed assistere da una persona competente, non caricare molto, praticalo a corpo libero e vai tranquillo ( fatti assistere anche in panca e stacco ). Trazioni ottime, leggiti i vari 3d presenti nel forum dove trovi dei consigli utilissimi per migliorare in questo esercizio. Addominali, con sovraccarico magari cura anche il riposo...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎