epitrocleite ed allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

epitrocleite ed allenamento

purtroppo da qualche settimana mi sono preso una fastidiosa epitrocleite al gomito sinistro (e mi sa che mi è venuta, ma molto più leggera anche a quello destro... fatto sta che il gomito sinistra all'interno mi fa malissimo)...
    il fatto più stupido è che, se non erro, mi è venuta scrivendo la tesi (scrivere sulla tastiera appoggiando i gomiti ai bracciali della sedia forse non è la cosa ideale da fare) e non in palestra... ora mi ritrovo con problemi a fare qualsiasi cosa: dormire (dove cacchio lo metto il braccio? ogni tanto mi sveglio con un dolore atroce), suonare (batteria), allenamenti, scrivere ed anche stando fermo spesso fa male.. anzi, se tengo il braccio per molto tempo nella stessa posizione fa più male...
    ho iniziato con i soliti cerotti con diclofenac (tipo transact ecc.) e poi il medico mi ha prescritto delle capsule di diclofenac che mi hanno tolto il dolore per qualche giorno, ma ora (secondo quanto prescritto) ho dovuto dimezzare la dose ed è tornato il dolore...
    se non passa entro 4-5 giorni dovrei iniziare con delle iniezioni di cortisone... anche se la cosa non mi fa particolarmente felice...
    oltre ad eventuali consigli per la cura dell'epitrocleite
    la domanda è la seguente:
    il medico mi ha detto che posso fare tutti i movimenti (anche in palestra) che non mi provochino dolore... e gli unici esercizi che mi hanno fatto veramente male in palestra sono le dips alle parallele e la french press...
    peró non vorrei che anche altri esercizi (trazioni? esercizi di spinta per i pettorali/per le spalle? curl in cui distendo del tutto le braccia?) possano fare del male, anche se non mi provocano dolore direttamente...
    avevo fatto 3-4 settimane di pausa totale in palestra, ma la situazione non è migliorata assolutamente (il fatto è che comunque passo ore al computere e credo che sia la cosa peggiore, ma non posso non scrivere la tesi... almeno cerco di non appoggiare i gomiti su ogni scrivania che trovo), perciò che faccio? mi alleno con più ripetizioni e meno peso? non mi alleno? evito qualche gruppo muscolare o qualche tipo di esercizio? e se sì quali?
    grazie
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

azz, nessuno che mi sappia aiutare per quanto riguarda i movimenti da fare e quelli da evitare? ... o non guardate il thread perché, effettivamente, epitrocleite suona malissimo come parola... magari se avessi messo "gomito del golfista" avrei avuto più lettori...
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Silvio compreso.
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• OLANDESE
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2002
      • 224
      • 10
      • 1
      • Send PM

Ti rispondo non perche' abbia titoli per farlo ma perche' combatto una personale battaglia con l'epitrocleite...se cerchi nella sezione medicina c'era una interessante discussione dove ho postato link di un articolo di Iron Paolo e altri articoli che ho scovato in rete.
      Personalmente penso che la migliore strategia sia individuare i movimenti peggiori per te che hanno scatenato la cosa, soprattutto, nel mio caso, credo mi abbia giovato l'applicazione del ghiaccio sulla parte piu' volte al giorno.

Commenta

Working...
      X