obiettivo contrario al bb, consigliatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DreamTheater
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    obiettivo contrario al bb, consigliatemi

    Salve a tutti,vengo da un anno di dieta e corsa in cui ho perso 30 kg passando da 104 a 74 e ho riscontrato alcuni problemi di pelle vuota naturalmente,sopratutto sull'addome.Mi sono iscritto in palestra e a forza di addominali e allenamento totale ho migliorato un pò la situazione
    ora...il problema è questo...ho la cassa toracica abbastanza profonda diciamo e forse ho una leggera cifosi.Unendo questo ad un allenamento del petto molto intenso per 6 mesi ho notato che si ci sono stati risultati visibili nell'aumento della muscolatura ma anche un antiestetica differenza tra petto troppo sviluppato e gonfio e il resto del corpo.
    volevo chiedervi se era possibile allenare il petto per..."appiattirlo un pò" e non ingrossarlo ancora ulteriormente...mi hanno consigliato di allenare molto dorsali e spalle per diminuire l'aspetto visivo del petto troppo pronunciato e di fare molte croci
    voi che dite?

    ---------- Post added at 22:56:00 ---------- Previous post was at 17:25:06 ----------

    attendo risposte!
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    #2


    Comunque al massimo porta il resto a livello del petto

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta

    • DreamTheater
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      so che è una cosa stupida è tutto il resto...ma mi fa complessare un sacco questo stacco di differenza! a me non interessa la massa in sè...però si penso che portare l'addome al livello del petto possa aiutare...
      davvero non sapete dirmi per appiattire ed allargare che esercizi possono servire, voglio evitare la profondità...

      Commenta

      • mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

        #4
        per piacere, mi potresti linkare una tua foto che sono curioso di vederlo questo petto enorme

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta

        • DreamTheater
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ecco la mia situazione iniziale a settembre...obesità , il tre quarti di ora il pessimo frontale di ora rilassato e il profilo non siate troppo cattivi please...ho provato provato provato

          questo è stato il cammino da settembre 2009 a settembre 2010
          ora sto un pò piu svuotato a livello addominale e piu pieno al livello del petto...non si vede ma ho le scapole molto pronunciate in fuori e questo anche da vestico crea un allargamento che non mi piace molto...oltre alla postura voglio migliorare il petto allargandolo, appiattendolo...ma non approfondendolo e dandogli spessore...

          ---------- Post added at 11:48:08 ---------- Previous post was at 11:40:40 ----------

          1,82 m x 70 kg...troppo poco...lo so...ma non vorrei fare troppa massa

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

            #6
            che pettoraloni.. sembri sputato a jhonny bravo dei cartoni



            Con meno braccia naturalmente

            Scherzi a parte e non per offendere.. ma la tua si può giusto definire una "base", anche se ovviamente hai ottenuti grandissimi risultati con la dieta e per questo complimenti. Ma la strada da percorrere è ancora lunga

            Curiosità... anche se me ne pentirò di averlo chiesto credo... a che tipo di fisico ambiresti?

            Commenta

            • DreamTheater
              Bodyweb Member
              • Jan 2011
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              purtroppo è la somma di schiena e petto, neanche definito, che mi rovina e che mi fa incazzare! non aspiro a niente di esagerato se non stare in forma e avere qualche linea...

              lo so è niente di che per la maggior parte degli utenti qua sopra...
              ma pensate che per un ex obeso è tantissimo

              Commenta

              • Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 666
                • Bimmer Lover
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da DreamTheater Visualizza Messaggio
                purtroppo è la somma di schiena e petto, neanche definito, che mi rovina e che mi fa incazzare! non aspiro a niente di esagerato se non stare in forma e avere qualche linea...

                lo so è niente di che per la maggior parte degli utenti qua sopra...
                ma pensate che per un ex obeso è tantissimo
                Se vuoi avere "qualche linea" devi allenare tutto il corpo e curare benissimo la dieta, aumentando la massa muscolare e cercando di smaltire il grasso in eccesso che ti trovi attualmente.


                So che è difficile e lunga la cosa, ma qua su BW ci son tante testimonianze di ex obesi che hanno raggiunto il loro obiettivo

                Commenta

                • DreamTheater
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2011
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  sai cos'è? per aumentare la massa bisogna mangiare molto, o comunque andare in ipercalorica, ma per me almeno, non so per altri ex obesi, fa una paura assurda mangiare tanto...quindi vorrei provare a migliorare mantenendo una dieta simile

                  Colazione 250ml latte,caffè amaro 4 fette biscottate
                  Spuntino pan carrè e prosciutto crudo
                  Pranzo 80 gr pasta sugo semplica + 100 gr carne (cotoletta, spinacina) tutto al forno
                  Spuntino idem come sopra aggiungendo una mela nei giorni wo
                  cena 150 gr carne piu tanto contorno (verdure) + olio

                  Commenta

                  • Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 666
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

                    #10
                    Dipende dal tuo metabolismo, non è detto che devi crescere per forza con 2500 kcal (è un esempio), magari anche con molto meno.... quello che conta è se mangi tutte quelle calorie, ma PULITE, in modo da contenere la bf

                    Commenta

                    • DreamTheater
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2011
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      pensavo in palestra ad una scheda ABA multifrequenza da compilare con l'aiuto del forum...
                      con la scheda multifrequenza so che comunque non si mette poi tanta massa perchè i distretti muscolari sono allenati piu spesso
                      so di avere braccia indietro rispetto al resto, mi consigliate di allenarle una volta a settimana? o piu di una ?
                      e quanta corsa mi dite di mettere a fine wo per non esagerare ma cercare di tenermi pulito?

                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 119513
                        • 3,210
                        • 3,344
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        #12
                        La dieta non qua ma in sezione Alimentazione.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        Working...
                        X