Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento Massa

    Salve a tutto lo staff e gli utenti di questo forum, sicuramente ben preparato.
    Avrei una domanda, io vorri aumentare di massa muscolare, sono alto 1.77 e peso 72kg, però non mi vedo proprio come voglio essere, sono stato sempre un appassionato di palestra, però per un motivo o per un altro non arrivavo al'obbiettivo tanto ambito da me stesso. Adesso però sto per ritornare a fare palestra dedicandomi con impegno e costanza nel raggiungimento del mio obbiettivo.
    Io però volevo qualche consiglio da voi esperti, non so magari aiutarmi con qualche sostanza ( non ora ma dopo qualche settimana dall'inizio in modo taleda completare il risveglio e poter iniziare) oppure seguire qualche dieta, ecco io volevo dedicare sia giorno che sera per gli allenamenti, ma facendo così stresso il muscolo? Impedendo così la sua crescita?

    Come sostanza ho sentito molto parlare della creatina, e amminoacidi ramificati, voi che dite?

    Aspetto vostre risposte e vi porgo tantissimi auguri di buon anno

    #2
    Ciao
    Bhe, se vuoi vedere risultati la dieta è d'obbligo, senza una dieta non si và da nessuna parte ( sia quando sei in massa, sia quando entri in definizione (ovviamente per definirti devi avere un pò di masse, è inutile andare a definirsi dopo 1 anno di massa...IMHO ) ).
    Per la dieta ce una sezione a parte, basta che posti quello che mangi nei pasti principali, colazione, spuntino se lo fai, pranzo e cena, con le grammature ( se non metti anche i gr non ti possono aiutare, visto che da regolamento non si possono fare diete ), dopo vedrai che ti danno una mano a metterla apposto .

    Comincia a farti una dieta, nessun integratore ti fà mettere massa , se non una buona dieta e un'allenamento fatto come dio comanda.
    Al massimo integra con un pò di bcaa pre e post allenamento.

    Per i giorni di allenamento, non serve allenarsi tutti i giorni, o la mattina e anche la sera...non ha senso, il muscolo dopo uno sforzo devo riposare.

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio tantissimo per la risposta, per quanto riguarda la dieta non ne ho idea, io volevo in base al vostro aiuto seguirne una e mantenerla, una volta prendevo la creatina un ora prima 3 gr, i risultati non lì ho visti subito, però qualcosa la stavo iniziando a notare, poi ho smesso e giustamente ho perso.
      Poi per l'allenamento tutti i giorni, il riposo muscolare dev'essere di 8 ore se non erro, giusto?

      Edit: usavo creatina monoidrato
      Last edited by Gabriele88; 04-01-2011, 13:19:43.

      Commenta


        #4
        Qua si tratta l'allenamento per la massa. Integrazione e dieta hanno le loro sezioni di competenza.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎