If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si, non è una brutta idea lavorare in multifrequenza, anzi utimamente mi sta venendo la fissa di allenarmi cosi per un bel pò per vedere un pò come rispondo...
Vai sul topic di leviatano ci sono migliaia di schede in multifrequenza, posta quella che più ti piace e vediamo...
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
B
Trazioni 3x8
Pull-down lat machine 2x12
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
French press 2x12
Leg curl 3x10
abs.
questa mi piace
però ho alcune domande
-le croci sono su panca piana o declinata? se declinata a quanto?
-posso sostituire il lento avanti con il lento dietro?
-posso sostituire il french press con quello con manubrio singolo a panca 2° foro?
Grazie
EDIT: non ho mai fatto le trazioni,c'è un modo preciso per farle? apertura delle braccia posizione ecc?
sulla prima scheda se mettevi lo squat e la pressa nella sessione C per me poteva andare... pure io ogni tanto faccio prima spalle che il petto, per variare e vedere gli incrementi di carico da "fresco", non ha detto nessuno che la panca deve essere il primo esercizio come pure lo squat... infatti si puo alternare... ti fai prima una pressa come dio comanda e poi vai sotto lo squat... vomiterai l'anima ma è bene così...tieni la prima scheda se hai gia qualche mese alle spalle di allenamento...vai sereno
nello squat fai un piramidale inverso... ti scaldi bene e poi parti con un 4 x 6-8-10-12
pressa 4x8
affondi frontali con peso a salire (prima 20 passi, poi 16, poi 10)
il resto lo lasci
nello squat fai un piramidale inverso... ti scaldi bene e poi parti con un 4 x 6-8-10-12
pressa 4x8
affondi frontali con peso a salire (prima 20 passi, poi 16, poi 10)
il resto lo lasci
Ah però modalità brutale mi piace
ieri ho fatto 3x12 squat e oggi non posso salire le scale
comunque nello squat piramidale c'è la pausa giusto? prima faccio 1x6 riposo e poi riparto 1x8 ecc.
Idem per gli affondi?
Grazie ancora
quando fai 6 ripetizioni tieni il riposo sul minuto e mezzo/due... quando le rep sono piu alte tieni pure il minuto e mezzo proprio come massimo se proprio non ce la fai piu...vai a sensazione perchè le gambe sono un gruppo muscolare mistico...
gli affondi lo stesso... quando senti parti con la camminata o li fai statici come preferisci
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta