ciao, è il primo post che scrivo, ma vi seguo da un bel po di tempo
non vi sto ad annoiare con tutta la mia storia, dirò soltanto che frequento la palestra da un paio d'anni, ma solo negli ultimi 8-9 nove mesi mi sono messo dietro seriamente, ho preso confidenza con i vari esercizi e ho modificato la dieta ecc...
fatto sta che dopo 5-6 mesi seguendo la mia prima scheda massa, ho raggiunto discreti risultati (che penso siano normali per un novellino) e al momento sono 1.87 per 80kg, non grasso, abbastanza definito.
ora volevo mettermi dietro seriamente e ho letto molto, anche qui sul forum, e ho capito che mi conviene aumentare prima i carichi, quindi la forza, per riuscire a progredire poi in massa.
da 1 mesetto sto seguendo questa scheda forza fatta da me, per farla ho semplicemente letto qui sul forum, soprattutto:
ma anche altro, e ci ho messo un pizzico di mio...
vorrei pareri ed eventuali correzioni
la scheda dovrebbe essere incentrata sull'aumento di forza in panca squat, trazioni, e lento avanti, con un minimo aumento contemporaneo di massa
GIORNO A:
Panca 5x5
croci 4x10
french press 4x10
squat 5x5
affondi 4x8
calf libero 3x20
[dovrei inserire un altro ex. per le gambe?]
GIORNO B:
Trazioni 5x5
Pulley 4x10
Curl 4x10
Lent avanti 5x5
alz laterali 4x8
Crunch
[dovrei inserire dei richiami del giorno A di gambe o petto?]
faccio A B A tutte le settimane
grazie anticipatamente per tutte le risposte/critiche
---------- Post added at 22:07:16 ---------- Previous post was at 18:43:13 ----------
up... nessuno può darmi una mano?
non vi sto ad annoiare con tutta la mia storia, dirò soltanto che frequento la palestra da un paio d'anni, ma solo negli ultimi 8-9 nove mesi mi sono messo dietro seriamente, ho preso confidenza con i vari esercizi e ho modificato la dieta ecc...
fatto sta che dopo 5-6 mesi seguendo la mia prima scheda massa, ho raggiunto discreti risultati (che penso siano normali per un novellino) e al momento sono 1.87 per 80kg, non grasso, abbastanza definito.
ora volevo mettermi dietro seriamente e ho letto molto, anche qui sul forum, e ho capito che mi conviene aumentare prima i carichi, quindi la forza, per riuscire a progredire poi in massa.
da 1 mesetto sto seguendo questa scheda forza fatta da me, per farla ho semplicemente letto qui sul forum, soprattutto:
ma anche altro, e ci ho messo un pizzico di mio...
vorrei pareri ed eventuali correzioni
la scheda dovrebbe essere incentrata sull'aumento di forza in panca squat, trazioni, e lento avanti, con un minimo aumento contemporaneo di massa
GIORNO A:
Panca 5x5
croci 4x10
french press 4x10
squat 5x5
affondi 4x8
calf libero 3x20
[dovrei inserire un altro ex. per le gambe?]
GIORNO B:
Trazioni 5x5
Pulley 4x10
Curl 4x10
Lent avanti 5x5
alz laterali 4x8
Crunch
[dovrei inserire dei richiami del giorno A di gambe o petto?]
faccio A B A tutte le settimane
grazie anticipatamente per tutte le risposte/critiche
---------- Post added at 22:07:16 ---------- Previous post was at 18:43:13 ----------
up... nessuno può darmi una mano?
Commenta