massa: braccia e polpacci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leon93
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 58
    • 0
    • 0
    • Send PM

    massa: braccia e polpacci

    allora ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per fare una scheda da massa...
    Al momento sto seguendo una scheda per la forza della durata di 2 mesi però,avendo già raggiunto gli obiettivi che mi ero prefissato dopo 6 settimane ho pensato di passare subito ad una scheda dedicata all'ipertrofia.Riporto di seguito i progressi fatti e gli obiettivi che ho raggiunto negli esercizi base con questa cheda:
    panca = da 98 a 105
    squat = da 120 a 135
    stacco = da 130 a 135 (è l'unico esercizio in cui non ho cercato sempre l'aumento del carico poichè lo vedo molto dannoso per la schiena e inoltre devo migliorare la tecnica)
    età:17 anni
    altezza: 178 cm
    peso: 77 kg
    anzianità: 1 anno e 4 mesi
    adesso passiamo alla scheda per la massa,come da titolo deve essere una scheda mirata allo sviluppo di questi distretti muscolari:braccia e polpacci,quindi pensavo di allenarli più di una volta a settimana facendo magari eccezione per i tricipiti che essendo composti maggiormente da fibre bianche hanno bisogno di più recupero.
    la scheda a cui avevo pensato è questa:
    LUNEDì
    - panca piana 3x6
    - croci panca inclinata 3x10
    - alzate laterali 3x10
    - lento avanti 3x8
    - panca persa stretta ss push down 3x10
    - calf seduto 3x12

    MERCOLEDì
    - squat 4x6
    - leg curl 2x8
    - leg extension 2x10
    - calf in piedi 3x10
    - curl su inclinata ss curl alla fune 3x10

    VENERDì
    - trazioni presa prona con sovraccarico 4x8
    - rematore con 1 manubrio 3x8
    - trazioni presa supina alla lat machine 3x8
    - curl a martello ss curl alla scott manubrio 3x10
    - calf con busto a 90° 3x10

    questa è solo un'idea ma sono sicuro che c'è molto da modificare e spero che mi darete una mano,la mia difficoltà nell'impostare questa scheda è stata l'inserire appunto le braccia e i polpacci nei vari wo perchè facendolo le sedute mi venivano un pò troppo lunghe.Vorrei quindi una scheda con braccia e polpacci da allenare più di una volta a settimana senza però compromettere la durate degli allenamenti che deve essere di 1 ora massimo.
    aspetto consigli!!!!
  • leon93
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 58
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    nessuno?

    Commenta

    • samsamsam1980
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 71
      • 3
      • 2
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da leon93 Visualizza Messaggio
      allora ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per fare una scheda da massa...
      Al momento sto seguendo una scheda per la forza della durata di 2 mesi però,avendo già raggiunto gli obiettivi che mi ero prefissato dopo 6 settimane ho pensato di passare subito ad una scheda dedicata all'ipertrofia.Riporto di seguito i progressi fatti e gli obiettivi che ho raggiunto negli esercizi base con questa cheda:
      panca = da 98 a 105
      squat = da 120 a 135
      stacco = da 130 a 135 (è l'unico esercizio in cui non ho cercato sempre l'aumento del carico poichè lo vedo molto dannoso per la schiena e inoltre devo migliorare la tecnica)
      età:17 anni
      altezza: 178 cm
      peso: 77 kg
      anzianità: 1 anno e 4 mesi
      adesso passiamo alla scheda per la massa,come da titolo deve essere una scheda mirata allo sviluppo di questi distretti muscolari:braccia e polpacci,quindi pensavo di allenarli più di una volta a settimana facendo magari eccezione per i tricipiti che essendo composti maggiormente da fibre bianche hanno bisogno di più recupero.
      la scheda a cui avevo pensato è questa:
      LUNEDì
      - panca piana 3x6
      - croci panca inclinata 3x10
      - alzate laterali 3x10
      - lento avanti 3x8
      - panca persa stretta ss push down 3x10
      - calf seduto 3x12

      MERCOLEDì
      - squat 4x6
      - leg curl 2x8
      - leg extension 2x10
      - calf in piedi 3x10
      - curl su inclinata ss curl alla fune 3x10

      VENERDì
      - trazioni presa prona con sovraccarico 4x8
      - rematore con 1 manubrio 3x8
      - trazioni presa supina alla lat machine 3x8
      - curl a martello ss curl alla scott manubrio 3x10
      - calf con busto a 90° 3x10

      questa è solo un'idea ma sono sicuro che c'è molto da modificare e spero che mi darete una mano,la mia difficoltà nell'impostare questa scheda è stata l'inserire appunto le braccia e i polpacci nei vari wo perchè facendolo le sedute mi venivano un pò troppo lunghe.Vorrei quindi una scheda con braccia e polpacci da allenare più di una volta a settimana senza però compromettere la durate degli allenamenti che deve essere di 1 ora massimo.
      aspetto consigli!!!!
      ammesso che tu sia davvero convinto di allenare i tuoi punti deboli 2 volte a sett. con uno split di soli 3 giorni, quello che devi proprio evitare è quello di allenarli persino di seguito come nel tuo progetto di scheda!!!
      Splitta 4 volte allena completamnete bicipiti e polpacci il martedì e il venerdì: riscrivi e poi ne riparliamo

      Commenta

      • leon93
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 58
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        grazie per la risposta sam,comunque ci avevo già pensato anche io ad una 4 split però temevo il superallenamento con una scheda così,magari provo e poi vedo...
        provo a buttar giù la scheda :

        LUNEDì
        - panca piana 3x8
        - croci panca inclinata 3x10
        - lento avanti 3x8
        - alzate laterali 3x12
        - french press ss push down 3x8

        MARTEDì
        - trazioni presa supina 3x8
        - rematore manubrio 3x8
        - curl a martello 3x10
        - curl su inclinata 3x10
        - calf seduto 3x12
        - calf in piedi 3x10

        MERCOLEDì
        - squat 3x8
        - affondi 3x8
        - leg curl 3x10
        - leg extension 3x12

        VENERDì
        - curl alla scott 3x10
        - curl su inclinata 3x10
        - calf in piedi 3x12
        - calf a 90° 3x15
        - calf seduto 3x20

        ho messo bicipiti e polpacci martedì e venerdì,il martedì i bicipiti vengono allenati pesantemente insieme alla schiena mentre venerdì da sole.
        tuttavia questa scheda mi lascia un pò perplesso perchè non ci sono esercizi per i deltoidi posteriori e il trapezio che non saprei dove inserirli.
        come la posso modificare?
        qualsiasi consiglio è ben accetto...grazie

        Commenta

        Working...
        X