ciao ragazzi, come da titolo vorrei seguire una scheda finalizzata alla massa con lo splittaggio di ian king, che mi piace assai.
eccola:
PIANO ORIZZONTALE
piana 5x5
manubri su inclinata 3x8
croci su piana 3x12
rematore 5x5
t-bar 4x8
rematore al collo 3x10
curl bil 3x10
GAMBE-ADDOME
stacco 4x3
squat 5x5
affondi 3x6
polpacci 4x20
crunch 3x12
side bend 3x12
PIANO VERTICALE
lento avanti 5x5
trazioni supine 4x6 sovraccarico
tirate al mento 4x5
trazioni prone 4x8
alzate laterali 3x12
french press 3x10
prima i miei dubbi:
dite che per il petto è un po pochino?
vi sembra giusto come ho inserito bicipiti e tricipiti, o è meglio il contrario?
ora vado a motivare alcune scelte:
nella seduta PIANO ORIZZONTALE ho messo prima tutto il petto, poi i rematori, visto che sono piu carente nel primo.
le gambe mi piace allenarle con pochi esercizi ma belli pesanti.... rispondono meglio cosi, per questo tengo le reps basse.
lo stacco prima dello squat mi aiuta a sentirmi padrone di un carico bello tosto e a rendere meglio dopo, che del resto è la principale funzione dello stacco nel BB.
le spalle sono il mio punto forte, mi sento di poter alternare un po gli esercizi nella seduta PIANO VERTICALE ... tuttavia niente superset o jump set.....sono ancora acerbo per fare queste cose in piena massa, preferisco usare tutto carico che posso, senza sacrificarlo per tecniche intensive al momento poco utili..
a voi la parola
eccola:
PIANO ORIZZONTALE
piana 5x5
manubri su inclinata 3x8
croci su piana 3x12
rematore 5x5
t-bar 4x8
rematore al collo 3x10
curl bil 3x10
GAMBE-ADDOME
stacco 4x3
squat 5x5
affondi 3x6
polpacci 4x20
crunch 3x12
side bend 3x12
PIANO VERTICALE
lento avanti 5x5
trazioni supine 4x6 sovraccarico
tirate al mento 4x5
trazioni prone 4x8
alzate laterali 3x12
french press 3x10
prima i miei dubbi:
dite che per il petto è un po pochino?
vi sembra giusto come ho inserito bicipiti e tricipiti, o è meglio il contrario?
ora vado a motivare alcune scelte:
nella seduta PIANO ORIZZONTALE ho messo prima tutto il petto, poi i rematori, visto che sono piu carente nel primo.
le gambe mi piace allenarle con pochi esercizi ma belli pesanti.... rispondono meglio cosi, per questo tengo le reps basse.
lo stacco prima dello squat mi aiuta a sentirmi padrone di un carico bello tosto e a rendere meglio dopo, che del resto è la principale funzione dello stacco nel BB.
le spalle sono il mio punto forte, mi sento di poter alternare un po gli esercizi nella seduta PIANO VERTICALE ... tuttavia niente superset o jump set.....sono ancora acerbo per fare queste cose in piena massa, preferisco usare tutto carico che posso, senza sacrificarlo per tecniche intensive al momento poco utili..
a voi la parola
Commenta