Da BB a PL...aiuto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #16
    come ti ha scritto menez, e come del resto ti ho scritto io ora, non serve cambiare metodica per avere risultati. Una vera scheda di PL è in multifrequenza (quelle efficaci elevata, almeno 3xpanca, 2xsquat, 1/2xstacco) e con pochi complementari da BB, se non nessuno, a te non serve questo.

    A te serve modificare il lavoro che esegui normalmente e evidentemente anche la tecnica di squat e stacco perché senza tecnica non vai da nessuna parte, soprattutto in questi 2 esericizi.

    Commenta

    • m@x-84
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 66
      • 0
      • 0
      • made in sicily
      • Send PM

      #17
      Ok, penso di fare l'ultima versione della scheda...
      Per gli stacchi e lo squat vedrò di impegnarmi nella tecnica ed aumentare così i massimali...
      Per la panca ho un ottima tecnica infatti,in relazione a me stesso, faccio un ottimo peso!
      1-genetica 2-alimentazione 3-allenamento 4-integrazione 5-chimica

      Commenta

      • luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

        #18
        Ottimo il massimale sulla piana...
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

        Commenta

        • blackbart
          Hack user
          • Oct 2009
          • 3303
          • 114
          • 35
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
          Ottimo il massimale sulla piana...
          Già... ma con 135kg alla panca, i 130 nello stacco dovrebbero essere poco più di un riscaldamento.

          Commenta

          • m@x-84
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 66
            • 0
            • 0
            • made in sicily
            • Send PM

            #20
            Come già detto, non ho mai fatto gli stacchi prima di adesso...
            Sono convinto che il massimale salirà presto...mi serve un pò di tempo per acquisire la tecnica e per evitare di farmi male...
            Per lo squat, tenevo il bilanciere troppo alto (sul collo) e appena supero un certo peso mi sbilancio in avanti con la schiena...
            Adesso sto cercando di correggere anche questo problema mettendo il bilanciere più in basso (sui deltoidi posteriori)...vedremo se ciò farò alzare i massimali
            1-genetica 2-alimentazione 3-allenamento 4-integrazione 5-chimica

            Commenta

            • menez
              SdS - Moderator
              • Aug 2005
              • 7138
              • 498
              • 52
              • Send PM

              #21
              la tecnica è un elemento di primaria importanza per aumentare nella massa muscolare.
              in ogni tabella seria, vi sono inserite le serie definite ad alta valenza tecnica, da farsi scrupolosamente sotto controllo da parte del trainer.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta

              • blackbart
                Hack user
                • Oct 2009
                • 3303
                • 114
                • 35
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da m@x-84 Visualizza Messaggio
                Come già detto, non ho mai fatto gli stacchi prima di adesso...
                Sono convinto che il massimale salirà presto...mi serve un pò di tempo per acquisire la tecnica e per evitare di farmi male...
                Per lo squat, tenevo il bilanciere troppo alto (sul collo) e appena supero un certo peso mi sbilancio in avanti con la schiena...
                Adesso sto cercando di correggere anche questo problema mettendo il bilanciere più in basso (sui deltoidi posteriori)...vedremo se ciò farò alzare i massimali
                Che storia... hai provato un massimale di 150kg di squat in accosciata senza nemmeno sapere come caricare il bilanciere sul groppone?
                Che dire... il coraggio non ti manca.
                Semmai scarica il bila ed eventualmente adotta un allenamento in multi-frequenza magari con serie brevi ma numerose e bufferizzate al solo scopo di imparare per bene la tecnica. Con questi carichi si fa sul serio, eh...

                Commenta

                • Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6216
                  • 320
                  • 114
                  • Send PM

                  #23
                  Il bilanciere non deve essere tenuto per forza sui deltoidi posteriori! Parecchi WL di 80 kg che usano circa 300 kg nello squat lo tengo più in alto, naturalmente non sopra le vertebre cervicali!
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta

                  • m@x-84
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 66
                    • 0
                    • 0
                    • made in sicily
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                    la tecnica è un elemento di primaria importanza per aumentare nella massa muscolare.
                    in ogni tabella seria, vi sono inserite le serie definite ad alta valenza tecnica, da farsi scrupolosamente sotto controllo da parte del trainer.
                    Lo so, ma più mi alleno meglio mi alleno e quindi sono sicuro che man mano che farò sti stacchi migliorerò la tecnica, i massimali e sentirò la mia schiena lavorare sempre di più e meglio come mi è capitato in passato con altri esercizi (vedi deltoidi posteri con le alzate laterali).

                    ---------- Post added at 10:24:02 ---------- Previous post was at 10:14:51 ----------

                    Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                    Che storia... hai provato un massimale di 150kg di squat in accosciata senza nemmeno sapere come caricare il bilanciere sul groppone?
                    Che dire... il coraggio non ti manca.
                    Semmai scarica il bila ed eventualmente adotta un allenamento in multi-frequenza magari con serie brevi ma numerose e bufferizzate al solo scopo di imparare per bene la tecnica. Con questi carichi si fa sul serio, eh...
                    Guarda che non sono uno sprovveduto!
                    Basta guardare le foto della mia firma per capire che sono anni che mi rompo il sedere a tavola e in palestra!
                    Ti posso assicurare che, per ottenere quello che ho ottenuto da un fisico al quale (aimè) manca la cosa principale (la genetica) della famosa lista (1-genetica; 2-alimentazione; 3-allenameto; 4-integrazione 5-chimica), non è stato facile specie se ti dico che non ho MAI usato farmaci ma solo integratori (multivitamine, vit c, omega 3, proteine, bcaa, glutammina, creatina, maltodestrine e zma).
                    Quinsi se faccio una ripetizione ben fatta di squat mettendomi il bilanciere al collo e non più in basso, è solo perchè da anni lo eseguo così ma siccome non si smette mai di imparare...proverò ad abbassarlo per evitare che mi sbilanci la schiena in avanti al minimo accenno di cedimento!
                    1-genetica 2-alimentazione 3-allenamento 4-integrazione 5-chimica

                    Commenta

                    Working...
                    X