Settimana di scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conte94
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 2476
    • 83
    • 60
    • Send PM

    Settimana di scarico

    Salve a tutti,io ormai è da 1 mese che seguo una precisa scheda e volevo sapere ogni quanto fare la settimana di scarico.....ho letto dei post dove dicono di farla ogni 8 settimane oppure ogni cambio scheda.
    Volevo un parere su quando farla,grazie
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    falla quando ti senti di farla

    Ogni TOT prestabilito è sbagliato, dipende dall'intensità con cui ti alleni, dai carichi, dalla programmazione etc... se cerchi dovrebbero esserci parecchie discussioni a riguardo

    Commenta

    • Conte94
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 2476
      • 83
      • 60
      • Send PM

      #3
      ok,più o meno la incomincio a fare quando vedo che incomincio a non alzare i pesi di una volta e si incomincia a far sentire la stanchezza

      Commenta

      • FalsoEroe
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 149
        • 6
        • 0
        • Send PM

        #4
        Anch'io credo che cambierò scheda perchè la seguo già da 4,5 mesi e vedo che a caldo non sono più così tirato come qualche mese fa...
        Originariamente Scritto da naturalmentebig
        sei un esempio più stimolante di qualsiasi altro agonista.
        Originariamente Scritto da Whipper1980
        Continua così e ti cambierò il Nick in VeroEroe! Bravo!

        Commenta

        • menez
          SdS - Moderator
          • Aug 2005
          • 7133
          • 492
          • 50
          • Send PM

          #5
          la realtà della settimana di scarico è ben più complessa di quanto appaia ai nostri occhi.
          il discorso è quindi articolato e da concetti di tipo generale, si approda come sempre, agli espliciti riferimenti all'atleta nella sua unità mente-corpo, al periodo ovvero alla tipologia di wo e di condizionamento affrontato.
          detto questo un novizio dovrebbe considerare ogni 7 settimane circa l'inserimento dello scarico in genere osservato in 5 o 7 giorni.
          premetto che questo aspetto deve essere contemplato quando l'allenamento ha una sua configurazione precisa e un approccio serio.
          un ragazzo che si allena tre volte a settimana dedicando molto impegno ai suoi allenamenti durante le varie sedute, rientra nel caso descritto sopra.
          Ancora una volta è bene ricordare che è la VOLONTA' di allenarsi che determina il successo, quando questa viene meno, ma si agisce per inerzia, confortati dal fatto che in sala pesi incontriamo gli amici o le amiche, allora tutto decade e non c'è affatto bsogno di inserire la settimana di scarico...nè di considerare seduta allenante quella conclusa con la solita grassa risata.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta

          • mariocat
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 142
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            io prima facevo la settimana di scarico ogni 3 di allenamento; da quando ho cominciato a seguire i consigli di Bodyweb, circa 1 anno e mezzo, e a limitare lo scarico solo a periodi in cui mi sento veramente stanco ho visto un notevole incremento dei risultati...l'ultima volta che ho fatto lo scarico è stato 5 mesi fa...

            Commenta

            • Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6216
              • 320
              • 113
              • Send PM

              #7
              Se ti alleni in modo sensato senza strafare e senza massacrarsi a vuoto, lo scarico diventa utile veramente molto raramente. Si parla di una settimana ogni 3-4 mesi. Fare lo scarico "alla Tozzi" sperando di tornare più forti di prima è una boiata.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta

              • mariocat
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 142
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Se ti alleni in modo sensato senza strafare e senza massacrarsi a vuoto, lo scarico diventa utile veramente molto raramente. Si parla di una settimana ogni 3-4 mesi. Fare lo scarico "alla Tozzi" sperando di tornare più forti di prima è una boiata.
                infatti...tra Tozzi cantante e quello Bodybuilder non si sa quale è peggio

                Commenta

                • FalsoEroe
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 149
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  io la finisco oggi la settimana di scarico - dopo 4 mesi (sono mancato una sola seduta).
                  Originariamente Scritto da naturalmentebig
                  sei un esempio più stimolante di qualsiasi altro agonista.
                  Originariamente Scritto da Whipper1980
                  Continua così e ti cambierò il Nick in VeroEroe! Bravo!

                  Commenta

                  • marcorulez
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 782
                    • 7
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    cm dicono gli altri..los carico lo fai quando hai bisogno di staccare la spina..cosi come nel lavoro,nello studio e in tutto..quando senti l'esigenza di riposarti al livello muscolare e neurale..io e da settembre che spingo tanto e nn h mai fatto scarico..e questa settimana la dedico allo scarico,e perlo piu passivo visto che vogli proprio staccare dalla palestra e far riposare tutto per una settimana piena..e questo lo capisco appunto quando nnhai piu voglia di allenarti,nn cela fai piu e ti viene sempre la fiacca e la nausea nell'andare ad allenarti..
                    sigpic
                    istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                    Commenta

                    • mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                      Se ti alleni in modo sensato senza strafare e senza massacrarsi a vuoto, lo scarico diventa utile veramente molto raramente. Si parla di una settimana ogni 3-4 mesi. Fare lo scarico "alla Tozzi" sperando di tornare più forti di prima è una boiata.
                      non sono d'accordo con te. Perlomeno su di me non vale quanto hai appena detto.
                      Da settembre a dicembre mi sono allenato mi sono allenato continuamente senza mai scaricare. Schede anche belle intense. I risultati sono andati calando. A settembre ho visto ottimi cambiamenti poi pian piano sempre meno. In tutto dicembre non sono migliorato di una virgola.
                      Ora ho fatto una settimana di scarico completo e in sole due settimane di allenamento mi vedo già migliorato.

                      Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                      Commenta

                      Working...
                      X