Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scrollata su panca inclinata..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scrollata su panca inclinata..

    Leggendo "Oltre Brawn" ho scoperto questo esercizio che mi sembra un'ottima variante alle classiche scrollate in piedi con bilanciere... ovvero fare la scrollata col petto poggiato su una panca inclinata magari con manubri se col bilanciere risulta scomodo!!

    Voi che ne pensate?? L'avete usata, la usate, vi sembra altrettanto produttiva ed efficace??
    ................

    #2
    non allena il trapezio proprio come le normali scrollate... da non fare se si hanno problemi alle spalle

    Commenta


      #3
      Mi sembrava molto interessante perchè dice anche che aiuta a rinforzare lo stacco da terra in quanto aiuta a tenere le spalle in posizione nei momenti critici dello stacco!!
      ................

      Commenta


        #4
        mah.. lo stacco lo chiudi anche con le spalle anteposte, i punti critici dello stacco si rinforzano in tutt'altro modo. Anche perché se vai a fare queste scrollate con un peso che simula lo stacco temo ti possa far male.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          non allena il trapezio proprio come le normali scrollate... da non fare se si hanno problemi alle spalle
          il movimento è il medesimo basta dare la giusta inclinazione alla panca, il fatto di essere appoggiati dovrebbe facilitare l'esercizio focalizzando di + sui trapezi, sono d'accordo che serve poco x gli stacchi
          sigpic

          Commenta


            #6
            Qual'è l'inclinazione giusta secondo voi??
            ................

            Commenta


              #7
              60-70°
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎