Parere su questa scheda di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bring_it_on
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Parere su questa scheda di allenamento

Ciao ragazzi sono nuovo del sito,leggo da alcuni mesi ma mi sono iscritto solo ora per avere dei pareri a riguardo.

Allora un po di dati,età 25 statura 180cm peso 76kg, bodyfat non so con precisione ma penso intorno al 20% (ad occhio confrontandomi con chi in palestra dice di stare su quel numero).

Obiettivo: aumento massa magra e nel mentre se possibile calare progressivamente bodyfat,ma non ho fretta a riguardo.

Livello: mi alleno da un paio di anni ma senza averci messo dietro ne scienza ne troppa concentrazione,per darvi un idea di capacità riesco tranquillamente a fare trazioni a presa larga(col palmo rivolto di fronte a me,penso si dica presa supina?) nella misura di 3 serie da 8(carico naturale).

Dunque tenendo conto delle linee guida ivi trovate e di quello che mi è sembrato funzionare per me ho buttato giù questo abbozzo di scheda,in caso da ritoccare coi vostri pareri.
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Lo splittaggio che ho scelto è il seguente(sempre preso dai suggeriti da leviatano):

Petto-braccia
    Gambe
    Dorso-spalle

Segue:

Lunedi (petto-braccia):

-Panca piana 6-8-10-12 (calando il peso via via,insomma al contrario della norma)
    -Panca inclinata manubri 3x10 (peso fisso)
    -Aperture laterali su panca piana 3x10 (peso fisso)
    -Aperture laterali su panca inclinata 3x10 (peso fisso)
    -Piegamenti ad esaurimento per pompaggio finale

-Curl manubri da seduto 10-8-6