Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passaggio all'Hatfield: help me!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Passaggio all'Hatfield: help me!!

    Avrei intenzione di provare il metodo Hatfield per almeno 1 mese per dare una scossa al solito allenamento BII, pertanto necessito del vostro aiuto per cambiare la mia scheda attuale... Eccola:

    SCHEDA A (martedì = distretto superiore):

    Parallele 2*max
    Croci su panca 30° 2*10-8
    Shoulder press (macchina) 2*8-6
    Lat machine presa inversa 2*8-6
    Curl manubri alternati su panca 45° 2x6-4 (a settimane alterne)

    SCHEDA B (venerdì = distretto inferiore):

    Iperextension 2*15 (con sovraccarico)
    Pressa 2*10-8
    Leg curl in piedi 2*10-8
    Calf raise seduto (macchina) 1x20
    Abdominal machine 2*15

    NOTE:
    1) tutti gli esercizi sono eseguiti con il metodo "prima serie target";
    2) le pause di riposo tra i set non sono più lunghe di 90 secondi;
    3) il tempo complessivo dedicato ad ogni singola sessione di allenamento non supera i 50 minuti (escluso 7 minuti di riscaldamento aerobico iniziale);
    4) nelle parallele ho indicato 2*max perchè è un esercizio per me nuovo e avendo problemi con la stabilità ogni volta variano le ripetizioni (più avanti, quando avrò risolto tale problema, passerò a un 2*8-6). Attualmente cerco di eseguire quante più ripetizioni possibili e quando vedo che non ce la faccio più passo alle sole negative (le croci le ho tenute come "esercizio cautelativo", così almeno sono sicuro di finire il petto anche con una scarsa esecuzione delle parallele)
    5) I miei gruppi più carenti sono petto e spalle

    Detto ciò, che modifiche apportereste per passare all'Hatfield? Tenete conto del fatto che desidero mantenere inalterata la frequenza (2 sedute a settimana). Come esercizi, non sostituitemi le parallele per cortesia... Per tutto il resto, consigliatemi voi!

    Thanks in advance

    #2
    Per un arcano motivo (che spero Sergio risolva presto) non riesco a leggere le risposte...
    Rispondetemi in privato alla e-mail: bartolo76@hotmail.com

    Grazie

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎