Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passo al BIIO???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by MISTER X
    CARDIOPOWER come cavolo fai a fare 2 serie si squat rest-pause da 20 rip.?
    praticamente impossibile almeno che tu nella prima non spinga al massimo.
    se dai tutto nella prima,farne 20 anche nella seconda lo vedo praticamente impossbile.

    e lo dico perchè faccio 1*20 da molto.
    Si infatti, come fai?


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    Commenta


      #17
      Originally posted by flexer77

      ma eprchè ti piace la + cozza?
      solo perchè ha una sesta di reggiseno?
      la mia preferita è la prima da sinistra e quella che mostra il culo.
      cmq la signat. l' ho rubata su un forum americano.
      perchè erikz continui acitare mentzer e la sua super intensità come il non plus ultra del b.b e poi tia lleni ad alto volume e dici che ti dà + risultati?
      Che vuoi che ti dica Flex a me le zinnone fanno un effetto mistico

      Nel post di Bartolo sul sistema Hatfield c'è un po' di cronostoria degli ultimi tempi.

      Riassunto:

      1) Passaggio da un allenamento BII ad uno prettamente HV alla Hatfield

      2) Risultati notevoli dopo solo poche sessioni

      3) Stallo dopo 2 sessioni (cicli completi)

      4) riduzione progressiva delle serie fino ad arrivare ad un sistema ancora breve e intenso (da 15 serie per sessione a 5-7) molto simile all'heavy di Yates ripresa della progressione

      5) Nuovo stallo in quanto la frequenza la avevo mantenuta come era in origine cioe' di 4 sedute settimanali

      6) Stacco totale dall'allenamento per 10 giorni (ho bisogno di ricaricarmi sia fisicamente ma sopratutto mentalmente) nel fattempo mi ristudio gli ultimi 6 mesi di allenamento e noto alcune cose che probabilmente ho sbagliato (vedi cadenze, e alcune scelte di esercizi..ecc ecc )

      7) ripresa degli allenamenti applicando il classico sistema Heavy duty 2, prexaust, ma con l'unica variante che tengo un ciclo totale di 14 giorni (inizialmente) contro i 16 di Mentzer (inizialmente)

      8) Proprio Ieri ho completato il primo ciclo di 14 giorni non sono mai stato cosi' in forma negli ultimi tempi.

      Conclusioni:
      Allenarsi sempre allo stesso modo induce probabilmente ad uno stallo il quale forse parte dalla nostra testa quindi SALTUARIAMENTE variare il modo di allenarsi induce il muscolo a nuovi stimoli (e a scoprire strade nuove) fermo restando poi di avere sempre un base principale da cui partire (nel mio caso l'heavy duty)

      Ciao

      PS Comunque la tettona color ebano è la migliore
      Enrico e stop!

      Commenta


        #18
        Intanto non volevo confrontare l' Heavy di Mentzer con il German Volume, era solo per dire che comunque penso che ogni sistema di allenamento vada bene se uno ci mette il massimo dell' impegno, dopo ognuno ha le proprie preferenze personali.
        Se riesco a fare 2 serie di squat da 20 rest pause, e' intanto perche' ciclizzando l' allenamento, i miei cicli partono comunque dall' 85% del massimo che potri fare, per poi salire settimana dopo settimana di intensita'. Questo consente di migliorarsi, non sarebbe possibile spingere realmente a tutta in ogni allenamento, e' pero' realistico spingere quasi a tutta : Mc Robert l' ha definito allenamento duro, cioe' fermersi 1-2 ripetizioni prima della reale incapacita' di proseguire l' esercizio.
        In piu', prendo anche mezz'ora di pausa tra una serie el' altra, perche' tanto a me interessa aumentare di forza, la massa non mi interessa piu'. Comunque ti assicuro che dopo ognuna delle due serie, devo stendermi a terra, e le gambe mi tremano per 5 minuti.
        Dall' inizio di un ciclo di allenamento , che parte dall' 85% circa del proprio massimo per un dato numero di ripetizioni, aumento ogni settimana di circa 1/2 Kg, quando arrivo al 95% circa dell' intensita', allora passo a 1 serie.
        Passiamo alle gare : e' comunque fondamentale gareggiare, se si vuole migliorare, anche se ci sono dei super dopati.
        Di dopati ce n'erano anche nel powerlifting, dopo 2-3 anni non se ne sentiva piu' parlare. Io comunque continuero' a gareggiare per migliorare ME STESSO, e so che ogni anno vedro' sempre nuovi atleti, e tutti ultra tirati, un vero turn over. Ma oggi, a 37 anni, e' questa la strada che voglio seguire : rimanere al 6% di grasso, e fare 2-3 gare all' anno. Ne riparliamo fra 3 anni, quando faro' gli over 40.

        Commenta


          #19
          cioè tu sei arrivato a 200 kg di squat iniziando ad allenarti a 35 anni?
          (ti alleni da 5 anni giusto?)


          ma per piacere!!!!!!!!!!
          (spero di aver capito male.)

          Commenta


            #20
            beh supponevo facessi così per fare 2*20.

            Commenta


              #21
              Originally posted by ErikZ
              Continua ad allenarti come hai fatto fino ad ora... quando e se non avrai piu' risultati ne riparleremo

              NB anche l'heavy duty utilizza superset e in genere l'allenamento HIT fa uso di superset agonisti/antagonisti ma gli allenamenti possono durare anche meno di 1 ora

              ciao
              Vedi Erik, è più che giusto quello che dici... squadra che vince non si cambia!

              Ma il punto è che con l'avvento dei mesi più caldi una scheda come quella attuale (credo si tratti di quella che voi definite "da pompatore") mi porterà al collasso , come già successo; e non parlo di intensità (in tal caso meglio se lasciassi il BBing!) ma di volume... troppo per il mio organismo, visti i continui cali glicemici!

              Allora ti chiedo: data la mia buona esperienza ( mi alleno da tre anni) quale scheda sarebbe adatta??? Io avrei intenzione di allenarmi x tre volte a settimana...

              Sarei felice se ne venisse fuori una su cui siete tutti d'accordo...

              Grazie Mille (grazie anche a te Cardiopower! :cool:

              Last edited by Shirko; 18-05-2002, 16:49:28.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎