ragazzi ieri mentre mi sedevo ho sentito un crak al ginocchio. ora nn riesco a muovere bn il ginocchio, mi fa male vicino alla rotula. potete dirmi se è qualcosa di grave. Grazie in anticipo
infortunato
Collapse
X
-
Amico se fa tanto male vai in ospedale e fatti vedere da un medico
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
-
-
Originariamente Scritto da mitico_one Visualizza MessaggioCome vi allenate per prevenire infortuni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mitico_one Visualizza MessaggioCome vi allenate per prevenire infortuni?
Ad esempio se nello squat, per una rip di troppo, chiudi le ginocchia o "schieni" è facile che qualche fastidio lo avrai. Altrimenti, almeno per quanto mi riguarda, gli infortuni sono sempre dovuti solo ed esclusivamente a errori di esecuzione facilmente evitabili.
Inoltre è fondamentale dare priorità a esercizi multi-articolari pesanti (limite tecnico) per potenziare le principali catene muscolari, il core e i tendini: ad esempio una persona che non eseguisse mai stacchi nè squat (libero) avrebbe difficoltà nel trasferire/assorbire potenza da gambe a torso e viceversa. Se ciò è assolutamente da evitare se l'allenamento è orientato ad un condizionamento fisico per uno sport, nel BB ciò può esporre certamente a subire infortuni specie in esercizi che richiedono un trasferimento di potenza al suolo (es: rematore, military press, ecc...).
La resistenza di una catena è data dalla resistenza dell'anello più debole, così è anche per il corpo umano: gli esercizi multi-articolari sono gli unici che garantiscono di irrobustire la catena nel suo complesso.
Commenta
-
Commenta