Quanti esercizi/serie è necessario fare per questi gruppi muscolari? secondo voi 1 può essere sufficiente? non so se vi sembra una domanda stupida, ma lo chiedo perché a volte nell'allenamento delle gambe dopo aver fatto 3-4 esercizi pesanti per i quadricipiti sono veramente stanchissimo e fare altri 2-3 es per femorali e poi altri 2 per i polpacci è un inferno...allora vorrei sapere se è davvero così indispensabile o si può togliere qualcosa.
Femorali e Polpacci
Collapse
X
-
Posta così è una domanda che non ha risposta. Posta l'allenamento e ti si può dire qualcosa.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
-
-
A parte che lo squat, gli affondi e la leg press non sono esclusivamente per i quadricipiti, ma coinvolgono le cosce nel loro complesso. Se vuoi qualcosa di più per i femorali (ma non solo) potresti inserire qualche variante di stacco (se vuoi inserire lo stacco classico o sumo pesanti bisogna rivedere l'allenamento nel suo complesso). Per i polpacci vedi un po' tu. Io non li alleno nemmeno perchè non mi interessano, ma dire basta un esercizio non vuol dire niente: se è 1 esercizio in 3x6 non basta, se è in 10x10 può bastare.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
Non ragionare in termini di esercizi ma in termini di serie, sono quelle che ti danno la quantità di lavoro che fai.
Attualmente fai 14 serie per i quad, lo squat lascialo in 4x6, direi che puoi togliere 3 serie agli altri esercizi (puoi toglere completamente la leg come puoi togliere una serie a ciascuno).
Le tre serie che recuperi le puoi distribuire tra femorali e polpacci .
Posta gli esercizi che fai per questi ultimi.Originariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
...Thor ci protegge dai demoni e dai
giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro
Commenta
-
-
grazie dei consigli!!!
gli stacchi li faccio con il dorso di solito (4X4)
per i femorali faccio il leg curl seduto (purtroppo non c è quello in piedi) 4X8 e poi in piedi alt 4X10
mentre per i polpacci calf alla pressa 4X12 e in piedi 4X15-20
Commenta
-
-
il leg curl migliore é sicuramente quello sdraiato puoi "simularlo" facendo la panca iperext. che oltre ai lombari se fatta profonda lavora anche femorali e chiappe.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil leg curl migliore é sicuramente quello sdraiato puoi "simularlo" facendo la panca iperext. che oltre ai lombari se fatta profonda lavora anche femorali e chiappe.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mariocat Visualizza Messaggioci provo! anche se sto valutando di cambiare palestra perché non è possibile che manchino attrezzi fondamentali come questo e il Power rack; faccio la squat al MP purtroppo.
D'altro canto trattandosi di macchina a cavo/leva la differenza nell'eseguirlo in piedi o seduto è minima se non nulla.
stacchi regolari
stacchi GT
glute ham raise
hip thrust
sono tutti esercizi che puoi eseguire con un semplice bilanciere, un po' di dischi e, al massimo, una spalliera.
Commenta
-
-
io i GT li faccio spesso il giorno prima della sessione stacchi
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mariocat Visualizza Messaggiograzie dei consigli!!!
gli stacchi li faccio con il dorso di solito (4X4)
per i femorali faccio il leg curl seduto (purtroppo non c è quello in piedi) 4X8 e poi in piedi alt 4X10
mentre per i polpacci calf alla pressa 4X12 e in piedi 4X15-20
Poi ci aggiungi un paio di serie di leg curl.
Per i polpacci per me 4 serie di calf bastano. Dipende anche da come sono messi, molti hanno polpacci grossi e praticamente non li allenano.Originariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
...Thor ci protegge dai demoni e dai
giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro
Commenta
-
Commenta