If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Secondo voi lo "strappo di culo" è eccessivo??
E la schiena troppo orizzontale??
Grazie
Grazie Levia...è incredibile l'efficacia del MAV e dei tips and tricks che ci sono su rawtraining nell'articolo di Tsatsouline!! Quelli li ho provati oggi e fanno una differenza enorme...solo che non ero sicuro del risultato.
allora,se posso dirti la mia,non fare tutto quel balletto prima di staccare,calmati,controlla che le spalle siano leggermente avanti il bilanciere,ora,la schiena deve creare una sorta di scivolo,altrimenti ti fai male,quindi,butta la pancia verso il basso,verso il bilanciere,stringi al massimo le scapole,petto massimo in fuori,e stacca,ad ogni rispetizione ricontrolli tutto.
La "pompata" non è un balletto propiziatorio ma serve, fra le altre cose, a concentrarsi sulla spinta di talloni. Aiuta davvero, specie se il carico è pesante.
Poi, man mano che si acquista pratica, il set-up diventa più veloce e automatico.
Lo stacco ha una buona tecnica (compattezza, assetto, spinta di gambe, passaggio al ginocchio). L'alzata appare molto fluida e sicura.
L'unico appunto è quello di evitare di abbassare troppo lo sguardo durante l'eccentrica: c'è solo il pavimento, non c'è nulla di interessante da osservare!
Il "balletto" iniziale mi serve per "caricare di forza elastica" (passatemi i termini) i muscoli della catena posteriore...un po' come nella discesa nello squat. Di abbassamento di bacino ne basterebbe uno solo, ma all'inizio ho bisogno di sentirmi "pronto".
@ Blackbart: la prossima volta guarderò qualcosa di più interessante. Scherzi a parte: dici che è meglio continuare a guardare avanti nella negativa per mantenere la curvatura della spina?
Se non ne avessi visti 2000 anche io sono convinto, ti direi che la "macarena" che balli all'inizio non è un gran problema. Invece ti assicuro devi smettere immediatamente di farla.
Troppo lungo e complicato da spiegare, però in 2 parole (prendi per buono):
tu hai leve ottimali nello stacco daterra, per cui ti attacchi bene anche se non riesci ancora a concentrarti sull'incastro. Stai fermo, e concentrati sull'incastro e vedrai che lo stacco da terra che fai diventerà molto più "muscle building" e meno di slancio.
L'alzata è buona, la velocità buona il carico buono. Stai fermo e lascia stare la forza elastica. Quella capacità di reclutamento devi riuscire a raggiungerla e migliorarla con la concentrazione non con i "tips". Controlla il tuo corpo e sei uno da 250, non lo controllare e rimani uno dei tanti da 200ish.
Non manco nel dirti bravo, comunque.
---------- Post added at 16:18:13 ---------- Previous post was at 16:13:55 ----------
L'ultima l'hai un po' smaronata. Con un incastro così fulmineo (colpa della maccarena) appena il carico sale le smaroni tutte.
Non sono daccordo sullo sguardo, fai bene a guardare in basso in discesa, guardando in alto crei solo una curva innaturale. Così mi sembra buono. Non che sia un gran problema.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta