consiglio modifiche scheda da palestra a home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lop
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio modifiche scheda da palestra a home gym

    ad agosto ho cominciato ad andare in palestra, l'ho fatto per due mesi poi ho ripreso con basket a fine settembre.
    da settembre ad oggi ho continuato a fare in casa piccoli esercizi con manubri e bilanciere; però da una settimana mi sono regalato un power rack completo di tutto, lat/dip,....tutto.
    e ho poco piu di 200kg di ghisa...

    ora vorrei tornare a fare esercizi su tutto il corpo magari riprendendo la scheda che mi avevano fatto in palestra (era una scheda abbastanza generica, per iniziare) adattandola alla home gym.

    la scheda è la seguente:
    GIORNO 1: PETTO, BICIPITI, POLPACCI
    GIORNO 2: SPALLE GAMBE
    GIORNO 3: SCHIENA, TRICIPITI, ADDOMINALI

    GIORNO 1
    PETTO
    chest press 1*15 + 4*10 rec. 1'30"
    aperture man. panca inclinata 4*10 rec. 1'30"
    BICIPITI
    manubrio da seduto (insieme) 1*12 + 3*10 rec. 1'30"
    bilanciere in piedi 3*10 rec. 1'30"
    POLPACCI
    da seduto o in piedi 4*20 rec. 1'00"


    GIORNO 2
    SPALLE
    alzate laterali con manubri 1*15 + 3*10 rec. 1'30"
    shoulder press 3*12 rec. 1'30"
    deltoidi post. con manubri su panca 3*12 rec. 1'00"
    GAMBE
    leg extension 1*20 + 3*12 rec. 1'30"
    pressa 3*12 rec. 1'45"
    leg curl 4*10 rec. 1'30"


    GIORNO 3
    SCHIENA
    lat machina avanti presa larga 1*15 + 3*10 rec. 1'30"
    lat machine presa inversa 4*10 rec. 1'30"
    pulley basso 4*10 rec. 1'30"
    TRICIPITI
    spinte in basso con asta 1*12+3*10 rec. 1'15"
    cavi in piedi 3*10 rec. 1'00"
    ADDOMINALI
    crunch 6*20 rec. 30"



    cosi ad occhio quello che non posso fare con il rack sono le gambe a meno che non mi invento qualcosa a corpo libero e la shoulder press.

    la mia settimana tipo è la seguente:
    lunedi -> basket
    martedi -> palestra
    mercoledi -> basket
    giovedi -> palestra
    venerdi -> basket
    sabato -> nuoto
    domenica -> palestra/riposo

    considerando che cmq puo capitare che un giorno di basket lo salto (non sempre) riuscirei a fare le 3 giornate di palestra nella stessa settimana mantenendo la domenica come riposo...altrimenti sotto anche la domenica.

    questa è la settimana tipo poi ovviamente può capitare che un week end vado via e non faccio niente.

    da 2 mesi sto facendo anche dell'elettrostimalazione: 1 gg addominali e 1 gg fianchi, alternati sempre questi due (con pochi, forse nulli, risultati).

    la mia alimentazione è:
    06.30 latte + 10 oswego oppure latte + 7 fette biscottate iposodiche + marmellata
    09.30 toast con bresaola
    12.30 insalata + 3 fette bisc. iposodiche + 80/100gr pasta con tonno
    15.30 mela/banana + 5 mandorle
    18.30 toast con bresaola
    21.00 insalta + fette / minestra di fagioli / carpaccio di cavallo / petto di pollo (dipende da quello che trovo in frigo)
    23.00 mela


    il mio obbiettivo principale e togliere adipe da fianchi e pancia (nella zona ombelico).
    sotto gli addominali li sento ben svillupati, molto duri pero sono timidi a venire fuori

    ottenuto questo risultato vorrei migliorare anche il resto, ovviamente sono consapevole che già da ora devo cmq lavorare su tutto il corpo senza concentrarmi solo su una particolare parte di esso.


    posto alcune foto di 2 mesi fa (erano già state postate in un altro topic che non trovo piu):






    scusate ho scritto molto ma non voglio dare informazioni a rate.
    penso di non aver tralasciato nulla di importante per analizzare la mia situazione.

    grazie a tutti
Working...
X