Inizio palestra per Neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zagostyle
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Inizio palestra per Neofita

    Ragazzi ho 18 anni sono alto 1,85 m e peso 85 kg con spalle large e una buona base di partenza..voglio iniziare seriamente a fare palestra e per iniziare ho a disposizione questo attrezzo già a casa:



    E questa scheda(ricordatevi che è l inizio):
    -Riscaldamento bici 15 min
    -Strecing combinato 10 min
    -Addominali 3x20 (classici) con 5min di riposo
    -Trazioni alla Lat Machine 3x8 rec 1 min ( 35/55 kg )
    -Aperture laterali con manubri 2x10 rec 2 min in piedi
    -Spinte su panca con bilanciere 3x10 rec 1' 30'' ( 20/40 kg )
    -Tricipiti li faccio dando le spalle ad una sedia e tirandomi su e giù
    -Bicipiti faccio dei curl a martello e i classici in piedi alternati con pesi da 10 kg a manubrio.
    -Per le gambe utilizzo il flessore che cè nella panca quello da seduti per il quadricipite.
    Ditemi se sbaglio qualcosa o posso migliorare qualche esercizio.
    Avevo intenzione di fare questi esercizi 4-5 volte alla settimana.

    Per quanto riguarda l alimentazione ho trovato sul sito questa scheda:

    Colazione
    120gr di cibo glucidico "pulito" (avena, wasa integrali, gallette varie, corn flakes bio, ecc)
    7 albumi + 1 tuorlo / 150gr fesa tacchino

    Spuntino
    300gr frutta (Mele, Kiwi, Arance, ecc)
    86gr tonno al naturale
    15-20-gr frutta secca fai 25gr

    Pranzo
    120gr riso/pasta / 200gr pane senza grassi aggiunti
    150gr carne bianca
    verdure in abbondanza
    15gr olio EVO metti 20gr

    io più o meno un'ora prima dell'allenamento metterei un frutto a basso ig come mele o pere

    Post WO:
    30gr vitargo + 10gr BCAA
    ...
    100gr di gallette di riso/mais fai 50-60 gr, visto che prendi già il vitargo, perchè piuttosto non fai 50-60gr di vitargo senza le gallette ?
    7 albumi/112gr tonno al naturale

    Cena
    150gr carne bianca/rossa / 200gr salmone
    15gr olio EVO (no OLIO con Salmone) fai 20gr, evita il salmone
    verdure a volontà

    metti un prenanna, circa 30gr parmigiano o 100gr fiocchi di latte

    3-4 litri d'acqua/day

    Circa 185-195gr pro - 360-400gr cho - 60-65gr fats
    Circa 2650-2750 kCal
    Infine questo per me è un fisico perfetto a me piacerebbe diventare cosi,so che cè un duro lavoro dietro ma le basi le ho:
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

    non credo sia impossibile..

    Raga acetto volentierissim consigli
    Grazie a tutti!
    Last edited by Zagostyle; 27-12-2010, 12:46:13.
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

    #2
    Hai letto tutti i thread in rilievo?
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta

    • Zagostyle
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #4
      Ghandi grazie mille adesso me li leggero per bene...suppongo quindi che la scheda alimentare e di allenamento sia sbagliata se non mi hai corretto nulla e mi hai postato questi argomenti..non so..dimmi tu..

      Commenta

      • Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

        #5
        Guarda le guide per creare la scheda nei link che ti ho postato, te ne scegli una che si sposa con i tuoi obiettivi, la posti e gli altri te la correggeranno eventualmente

        Commenta

        • Zagostyle
          Bodyweb Member
          • Dec 2010
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #6
          Ok grazie mille gahandi provvederò..in ogni caso è sbagliato ciò che ho scritto considerando dieta e la scheda degli allenamenti da me proposta?

          ---------- Post added at 19:59:19 ---------- Previous post was at 19:14:23 ----------

          Commenta

          • Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 666
            • Bimmer Lover
            • Send PM

            #7
            la scheda è completamente da buttare, è una accozzaglia senza senso di volume e splittaggio e dei recuperi

            Commenta

            • Zagostyle
              Bodyweb Member
              • Dec 2010
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #8
              Mi sono letto tutte i link utilissimi di gandhi,su quali eserci fare,le pause,l alimentazione e tutto il resto ma mi riesce difficile crearmi una scheda di alimentazione e di allenamento...perciò...chiederei a qualche buon anima,esperta che mi possa linkare o fare una scheda di alimentazione e di allenamento..ho portato l esempio del tipo di fisico che vorrei ottenere(molto asciutto,ma nel contempo muscoloso,nel video),ho messo il link dell attrezzo che dispongo per fare gli esercizi..se qualcuno ha voglia di farmi le due schede mi farebbe un grande favore !
              Grazie!

              Commenta

              • Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 666
                • Bimmer Lover
                • Send PM

                #9
                Non si fanno schede da zero per regolamento. Ripeto, dalle indicazioni contenute nei link che ti ho dato prova a farti una scheda, parti da un classico splittaggio tri settimanale, tipo petto-tricipiti, gambe, dorso-bicipiti, ma anche un pò di addome nella sessione delle gambe non guasta mai ogni tanto

                Commenta

                • Zagostyle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2010
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #10
                  Ok gandhi ma per le ripetizioni come posso fare??..sicuramente utilizzero la macchina in foto (da me linkata) e utilizziero due manubri per l allenamento dei bicipiti e crunch per gli addominali poi utilizzero la lat machine che dispongo sempre nella panca multifunzione,stessa cosa per i qudricipidi(nella panca cè!),per il petto cè nella panca(quei due bracci che si appoggiano agli avambracci e si aprono e chiudono,non so il loro nome) però non ho il bilancere.
                  Farei questi esercizi ma come già detto come faccio a capire le ripetizioni??guardo quanto riesco a sopportare??stesso discorso per i pesi?è fatica cosi..
                  Per quanto riguarda l alimentazione??

                  Commenta

                  • Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 666
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

                    #11
                    Originariamente Scritto da Zagostyle Visualizza Messaggio
                    Ok gandhi ma per le ripetizioni come posso fare??..sicuramente utilizzero la macchina in foto (da me linkata) e utilizziero due manubri per l allenamento dei bicipiti e crunch per gli addominali poi utilizzero la lat machine che dispongo sempre nella panca multifunzione,stessa cosa per i qudricipidi(nella panca cè!),per il petto cè nella panca(quei due bracci che si appoggiano agli avambracci e si aprono e chiudono,non so il loro nome) però non ho il bilancere.
                    Farei questi esercizi ma come già detto come faccio a capire le ripetizioni??guardo quanto riesco a sopportare??stesso discorso per i pesi?è fatica cosi..
                    Per quanto riguarda l alimentazione??
                    Scusa se te lo ripeto, ma nel 3d "Guida su come creare una scheda" è spiegato tutto!

                    Ad esempio questa parte :

                    La conclusione di questo discorso qual’è? Per ogni muscolo occorrono:
                    1) Esercizi di potenza (ripetizioni <6)
                    2) Esercizi lattacidi (ripetizioni tra 6 e 12)
                    3) Esercizi di Pump o di concentrazione (ripetizioni tra 8 e 20)
                    Con questo schema si riesce ad attaccare tutte le fibre di un muscolo senza stare a pensare “i tricipiti sono di fibre bianche allora ripetizioni basse, i bicipiti sono di fibre rossi allora alte ripetizioni”, lo ribadisco, no! Questo ragionamento è errato. Ogni muscolo necessita di un esercizio a basse ripetizioni e carico elevato per richiamare il più alto numero di fibre possibili, uno o due a medio ripetizioni attaccarlo ulteriormente, e un monoarticolare finale per sfinirlo del tutto e ricercare un buon livello di pompaggio.

                    Una piccola nota per i neofiti. Se i carichi nei fondamentali sono molto bassi, il lavoro di pump o concentrazione perde molto del suo senso, dato che i carichi sono molto bassi. In questi casi è meglio utilizzare un fondamentale seguito da alcuni complementari, in modo da concentrare il massimo dello sforzo nell’aumentare la forza. Ma in questi casi, è meglio utilizzare un approccio in multifrequenza, il top per un neofita.

                    Passiamo ora a come stabilire set e ripetizioni. Diciamo che di norma il volume di un esercizio (dato da serie x ripetizioni) dovrebbe stare intorno a minimo 25 e massimo 35. Come ottenerlo?
                    Esempi sono il 4x8, il 3x12, il 5x5, ma ci sono decine e decine di combinazioni possibili!Qui ci si può veramente sbizzarrire e vedo superfluo stare ad elencare set e ripetizioni, non è mai morto nessuno facendo un 4x12, così come con un 2x6, si può fare quello che si vuole l’importante è che tutto, nel complesso, segua una logica.

                    Commenta

                    • Zagostyle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2010
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #12
                      Ti ringrazio preventivamente per il tuo aiuto gandhi,provero a fare una scheda che segua una Logica.
                      Per gli esercizi addominali guarderò il tuo link..ma per il petto,spalle,bicipiti tricipiti,schiena(dorsali,trapezi) dove posso trovare delle spiegazioni di come farlI o delle immagini ben fatte??

                      Commenta

                      Working...
                      X