Scheda Massa ( Home Gym )

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • havikhavik
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 70
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda Massa ( Home Gym )

Ragazzi inizio questa nuova discussione perchè voglio iniziare ad allenarmi seriamente..
    Per natale ho ricevuto un'altro manubrio e un pò di ghisa.

Ciò che possiedo ora :

2 Manubri
    26 kg di ghisa
    1 bilanciere 28 mm di diametro lungo 200 cm
    Una sbarra per le trazioni.

Sono a conoscenza del fatto che non potete farmi una scheda da zero a causa del regolamento , nonostante questo non riesco a trovare una scheda che si adatti al materiale che ho.. ( Poco )
    Sono molto confuso riguardo i giorni di allenamento e gli esercizi.. ho visitato parecchie volte topic Riguardanti le schede.. Ho letto tutto.. Ma non riesco mai a farmi entrare in testa niente.
    Ho letto che è molto importante la divisione dei gruppi muscolari e un giusto periodo di riposo.

Cosa ne dite di :

Lunedi - Mercoledi - Venerdi
    (A)petto+bicipiti
    (B)gambe+spalle
    (C)dorso+tricipiti

Il problema sta nel scegliere li esercizi e impostare serie e ripetizioni..
    Non so come iniziare :S
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

Ma una panca ce l'hai ?
    Più che altro 26 kg di ghisa sono veramente una miseria per allenarsi .

Commenta

• blackbart
      Hack user
      • Oct 2009
      • 3303
      • 114
      • 35
      • Send PM

Originariamente Scritto da havikhavik Visualizza Messaggio
      Non so come iniziare :S
      Ci sono dei cicli già pronti per iniziare. Per il resto basta scegliere varianti idonee all'attrezzatura a tua disposizione.

Commenta

• leon93
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 58
        • 0
        • 0
        • Send PM

quando ho iniziato a fare palestra(1 anno e mezzo fa) avevo anch'io il tuo stesso problema,possedevo solamente un bilanciere,2 manubri,una panca per gli addominali e 40 kg di ghisa e mi inventavo le peggio cose per allenarmi,per esempio invece della panca facevo le flessioni a terra con uno zainetto sulla schiena con dentro una ventina di ghisa le trazioni le facevo a corpo libero e le gambe le allenavo con una sorta di affondi,sempre con il magico zainetto XD poi con il bilanciere e i manubri facevo tutti i complementari
        tuttavia anche non avendo a disposizione un pò di attrezzatura e arrangiandomi ho messo su 11 kg in 8 mesi(da 62 a 73)fore perchè ero sottopeso essendo alto 1,78,adesso però è tutto più difficile aumentare di peso purtroppo

Commenta

• havikhavik
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 70
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
          Ma una panca ce l'hai ?
          Più che altro 26 kg di ghisa sono veramente una miseria per allenarsi .
          Potrei procurarmela.. ma cosa me ne faccio di una panca senza un power rack?

Commenta

• blackbart
            Hack user
            • Oct 2009
            • 3303
            • 114
            • 35
            • Send PM

Potrei procurarmela.. ma cosa me ne faccio di una panca senza un power rack?
            La panca ha un reggibilanciere?

Commenta

• havikhavik
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 70
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
              La panca ha un reggibilanciere?
              Non lo so perchè mia sorella me la deve ancora dare.. Ma credo di si.
              Perchè?

Commenta

• blackbart
                Hack user
                • Oct 2009
                • 3303
                • 114
                • 35
                • Send PM

Non lo so perchè mia sorella me la deve ancora dare.. Ma credo di si.
                Perchè?
                Beh... per allenarsi serve attrezzatura.

Poi hai scritto

ma cosa me ne faccio di una panca senza un power rack?
                Il PR, per quanto utile, non è fondamentale e comunque ci sono soluzioni intermedie quali mezzo rack oppure reggi-bilanciere incorporato alla panca o, ancora meglio, indipendente e regolabile (la Domyos ne commercializza un modello abbastanza robusto ma economico e ripiegabile).
                Certo senza rack o mezzo rack ti scordi di eseguire il back squat (o lo fai con gran rischio e pericolo).

Inoltre se parliamo di una panchetta da supermercato che regge 50kg è peggio di niente. Inutile anche per farci bench.
                O recuperi una panca seria con portata di almeno un paio di quintali oppure tanto vale che ne fai a meno e ti arrangi con varianti di esercizi che non richiedano un rack.

Di sicuro con 26kg, te lo dico fin da subito, non ci fai proprio niente o al massimo ti alleni a portare i sacchetti della spesa.

Infine è difficile darti consigli su che allenamento seguire se nemmeno tu sai l'attrezzatura che hai.
                Last edited by blackbart; 28-12-2010, 14:40:17.

Commenta

• havikhavik
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 70
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Beh... per allenarsi serve attrezzatura.

Poi hai scritto

Il PR, per quanto utile, non è fondamentale e comunque ci sono soluzioni intermedie quali mezzo rack oppure reggi-bilanciere incorporato alla panca o, ancora meglio, indipendente e regolabile (la Domyos ne commercializza un modello abbastanza robusto ma economico e ripiegabile).
                  Certo senza rack o mezzo rack ti scordi di eseguire il back squat (o lo fai con gran rischio e pericolo).

Inoltre se parliamo di una panchetta da supermercato che regge 50kg è peggio di niente. Inutile anche per farci bench.
                  O recuperi una panca seria con portata di almeno un paio di quintali oppure tanto vale che ne fai a meno e ti arrangi con varianti di esercizi che non richiedano un rack.

Di sicuro con 26kg, te lo dico fin da subito, non ci fai proprio niente o al massimo ti alleni a portare i sacchetti della spesa.

Infine è difficile darti consigli su che allenamento seguire se nemmeno tu sai l'attrezzatura che hai.
                  Hahahaha.. No.
                  Per iniziare la panca che mi dà mia sorella è la panca che usava il suo ragazzo.
                  E mi ha detto che non è una panchetta da supermercato.
                  Anzi è bella pesante.
                  Comunque.. I chili di ghisa li posso comprare.. Non sono un problema.. Ma comunque con quei 26 kg per ora mi ci trovo bene perchè non devo caricare il bilanciere..
                  Tanto più di 15 kg di curl Con manubrio non li faccio..(FATTI BENE )

Commenta

• blackbart
                    Hack user
                    • Oct 2009
                    • 3303
                    • 114
                    • 35
                    • Send PM

Tanto più di 15 kg di curl Con manubrio non li faccio..(FATTI BENE )
                    Fai solo curl con i manubri?

Commenta

• havikhavik
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 70
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Fai solo curl con i manubri?
                      No ma va..
                      Solo che Nell'esercizio che utilizzo maggior peso è nel Curl con i manubri.
                      Il bilanciere non lo uso ancora perchè Ho a disposizione poco peso.

Pd: Per le spalle faccio le alzate frontali e laterali coi manubri.
                      Per la schiena le trazioni alla sbarra.
                      Per I pettorali riempio uno zainetto di 14 kg me lo carico sulla schiena e faccio i piegamenti a terra.
                      Per l'addome i crunch.
                      Last edited by havikhavik; 28-12-2010, 15:56:51.

Commenta

Working...
                      X