Info+Dieta+Scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Le0nheart
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 69
    • 0
    • 3
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Le0nheart Visualizza Messaggio
    Lunedì: Dorso-Bicipiti
    (Serie di avvicinamento)
    Stacco da terra 4x5 rec. ampio
    Trazioni alla sbarra 3x10 Sovr. + rec.
    Pulley Basso 3x10 rec. 1’
    Curl Bilanciere 8-8-6-6 rec. 1’ max. 2’

    Curl manubri 12-10-8 rec. 1’

    Mercoledì: Gambe-Addome
    (serie di avv.)
    Squat 10-8-6-6 rec. Ampio
    Pressa 3x10 rec. 1’
    Leg extension 12-10-8 rec. 1’
    Leg Curl Sdraiato 10-8-8-6 rec. 1’
    Calf in piedi 3x10 rec. 1’ (pesante)
    Calf pressa 3x20 rec. 1’ (medio)
    Addominali tre es. da 3x15

    Venerdì: Petto-Spalle-Tricipiti
    (serie di avvicinamento)
    Panca piana 10-8-6-6 rec. Ampio
    Panca inclinata 10-8-6 rec. 2’ max
    Dip parallele 3x8 rec. 2’
    (serie di avvicinamento)
    Lento con manubri 10-8-8-6 rec. 2’
    Tirate al mento 4x5 rec. Ampio
    Alzate laterali 12-10-8 rec. 1’
    Alzate lat. Busto flesso 3x8 rec. 1’
    French press 8-8-6-6 rec. 1’
    Push down cavi 12-10-8 rec. 1’


    Bene così?
    Up

    Credo che il venerdì faccio troppi esercizi, anche se i gruppi da allenare sono 3, consigli?

    Commenta

    • Le0nheart
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 69
      • 0
      • 3
      • Send PM

      #17
      Up

      Ho iniziato a fare la scheda ieri, mi sono trovato bene. Con gli stacchi oggi sento dolore a tutta la parte posteriore, dorso e schiena. Anche i bicipiti li sento un pò indolenziti. Per gli altri giorni che dite?

      ---------- Post added 05-01-2011 at 12:26:07 ---------- Previous post was 04-01-2011 at 16:19:21 ----------

      Up.
      Ragazzi, aspetto dei consigli. Come dicevo venerdì mi alleno molto, consigliate qualcosa per ridimensionare il programma?
      Last edited by Le0nheart; 04-01-2011, 16:21:32.

      Commenta

      • julio29
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 326
        • 3
        • 0
        • miami beach
        • Send PM

        #18
        xD Il full body non mi va proprio di farlo, non mi allenerei come si deve secondo me e non mi sento nemmeno più di tanto neofita. Si non pratico da secoli le palestre ma ho sempre fatto qualcosa.
        Buon Anno anche a te Manx e grazie mille per l' aiuto
        fratello mio caro....se non ti senti neofita, ma ti alleni da 7mesi, lo sei.Hai snobbato un utente esperto come Manx,il quale ha perso tempo cercando di consigliarti....posso capire ora cosa cerchi??io ti do 2 dritte:
        1:segui i consigli di Manx(e cerca di essere piu umile)
        2:fai pure di testa tua,ma non iscriverti su un forum di BB per chiedere consigli
        Last edited by julio29; 06-01-2011, 11:12:03.
        Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
        (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

        Commenta

        • Le0nheart
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 69
          • 0
          • 3
          • Send PM

          #19
          Ok, hai ragione mi sono sentito subito un esperto ma non lo sono.
          Però vorrei sapere in realtà quali benefici può darmi una scheda full da una split, ora che sono neofita. Non ho trovato nulla di concreto.

          Commenta

          • Le0nheart
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 69
            • 0
            • 3
            • Send PM

            #20
            Ragazzi uppo il post che devo dirvi una cosa.
            Ho letto alcuni post per i principianti:
            Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.

            La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

            Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo

            Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN


            Mi sono informato, ho letto ed ho visto alcuni video. Ho letto dell' importanza della tecnica e di sviluppare la forza per ottenere i risultati migliori. So di aver fatto il presuntuoso ma da quel che ho visto e letto non mi sembra di avere una cattiva tecnina e nemmeno un carico molto basso.
            Su panca piana riesco a sollevare 80kg per 4-5 rep. Alla pressa carico 120kg per le 10/8 per. Lo squat che ho iniziato da mercoledì ho messo 90kg per fare le 8-6 rep. Stacchi da terra iniziati lunedì 70kg... So che sono carichi anche sotto la media ma ho iniziato con alcuni es. da poco, soprattutto perchè avendo 18 anni ero un pò indeciso dal fare lo squat e gli stacchi visto che si carica molto sulla schiena, soprattutto se inizialmente la tecnica non è delle migliori.
            Ma per quanto riguarda la tecnica cerco di stare sempre molto attento e l' istruttore della palestra dice che l' esecuzione è corretta in tutti gli esercizi.
            Inoltre ho letto allenamento epr i primi sei mesi, io non mi sono allenato così per 7 ma comunque l' ho fatto.

            Ad ogni modo se voi mi consigliate a ripartire da 0 con il programma full body e mi dite che riuscirò ad ottenere ottimi risultati, sono disposto a seguire i consigli che ho letto nel post di Marcopl e Leviatano89 e iniziare il mio allenamento come se non avessi mai messo piede in una palestra.

            Commenta

            • Le0nheart
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 69
              • 0
              • 3
              • Send PM

              #21
              Raga, ho provato la scheda che ho fatto e mi sono reso conto che è pesante il venerdì. Lunedì e Mercoledì va tutto liscio, anzi va più che bene, ma venerdì dopo il petto non ce la faccio a fare anche spalle.
              Aspetto consigli da voi per una full body.

              Commenta

              • Le0nheart
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 69
                • 0
                • 3
                • Send PM

                #22
                Cavolo raga è il quarto messaggio di fila che scrivo senza ricevere risposta... Ciò significa 4 giorni di attesa. Ad ogni modo ho cercato di studiare ulteriormente e ho pensato a questo split A-B-A:
                A (Lun-Ven)
                Piana/Squat (massimale)
                Squat/Piana
                Pressa
                Spinte su inclinata
                French press
                Lento manubri

                B (merc)
                Stacchi (massimale)
                Trazioni
                Curl Bilanciere
                Alzate busto flesso
                Leg Curl
                Calf
                Addom.

                Aspetto consigli per i set e le rep, anche se ho letto qualcosa nei post in evidenza ma voglio sapere se prima va bene come splittaggio.
                Inoltre volevo sapere se dovevo svilupparla in questo modo:

                Sett 1 A - B - A
                Sett 2 A - B - A

                O

                A - B - A
                B - A - B?

                Aspetto il vostro aiuto.

                Commenta

                • Le0nheart
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 69
                  • 0
                  • 3
                  • Send PM

                  #23
                  Up

                  Commenta

                  Working...
                  X