Gente, sono un ragazzo di 1,78 cm e peso sugli 83kg, ho preso peso da quando ho ricominciato da settembre la palestra (a fine estate ero 77kg). Sono piuttosto contento di aver preso peso, vuol dire che sono cresciuto anche se avendo un fisico che tende ad ingrassare credo di aver preso più grasso del normale, che muscoli.
Ad ogni modo la scheda è suddivisa così:
Lunedì: Petto-Dorso
Panca Piana 4x8
Spinte su inclinata 3x10
Dip alle parallele 3x8
Pullover 3x10
Trazioni alla sbarra 4x8
Pulley basso 3x10
Iperestensioni 3x15/20
Mercoledì: Gambe-Addominali
Pressa 4x8
Leg extension 3x10
Leg curl 3x10
Calf 3x12
Addominali 3 esecizi (superiori, inferiori, laterali) 3x15
Venerdì: Spalle-Bicipiti-Tricipiti
Spinte con manubri 4x8
Alzate laterali busto flesso 3x10
Alzate laterali 3x10
Tirate al mento 3x10
Curl Bilanciere 4x8
Curl manubri 3x10
French press 4x8
Press ai cavi 3x10
Sabato addominali a casa cruch, crunch inverso, gladiator press
Faccio da un pò così, ho cambiato ogni tanto qualche esercizio per vedere come mi trovavo e sono arrivato a questa scheda. Però all' inizio sentivo quasi tutti i muscoli lavorare, mentre adesso, nonostante la scheda sia rimasta la stessa, non sento lavorare più i quadricipiti cioè il dolore del giorno dopo non lo sento più. Ho provato a cambiare esercizi o a farne di più ma niente... Anche per i bicipiti e i tricipiti. Non sento mai il dolore del giorno dopo, ho provato a mettere 1 es in più per questi due muscoli, ma niente e tra l' altro non è neanche bene farli lavorare troppo. Sento solo il dolore ai bicipiti e tricipiti dopo l' allenamento del lunedì, ma quando alleno solo loro niente.
Grazie della pazienza, aspetto consigli.
Ad ogni modo la scheda è suddivisa così:
Lunedì: Petto-Dorso
Panca Piana 4x8
Spinte su inclinata 3x10
Dip alle parallele 3x8
Pullover 3x10
Trazioni alla sbarra 4x8
Pulley basso 3x10
Iperestensioni 3x15/20
Mercoledì: Gambe-Addominali
Pressa 4x8
Leg extension 3x10
Leg curl 3x10
Calf 3x12
Addominali 3 esecizi (superiori, inferiori, laterali) 3x15
Venerdì: Spalle-Bicipiti-Tricipiti
Spinte con manubri 4x8
Alzate laterali busto flesso 3x10
Alzate laterali 3x10
Tirate al mento 3x10
Curl Bilanciere 4x8
Curl manubri 3x10
French press 4x8
Press ai cavi 3x10
Sabato addominali a casa cruch, crunch inverso, gladiator press
Faccio da un pò così, ho cambiato ogni tanto qualche esercizio per vedere come mi trovavo e sono arrivato a questa scheda. Però all' inizio sentivo quasi tutti i muscoli lavorare, mentre adesso, nonostante la scheda sia rimasta la stessa, non sento lavorare più i quadricipiti cioè il dolore del giorno dopo non lo sento più. Ho provato a cambiare esercizi o a farne di più ma niente... Anche per i bicipiti e i tricipiti. Non sento mai il dolore del giorno dopo, ho provato a mettere 1 es in più per questi due muscoli, ma niente e tra l' altro non è neanche bene farli lavorare troppo. Sento solo il dolore ai bicipiti e tricipiti dopo l' allenamento del lunedì, ma quando alleno solo loro niente.
Grazie della pazienza, aspetto consigli.
Commenta