If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho iniziato a fare la scheda ieri, mi sono trovato bene. Con gli stacchi oggi sento dolore a tutta la parte posteriore, dorso e schiena. Anche i bicipiti li sento un pò indolenziti. Per gli altri giorni che dite?
---------- Post added 05-01-2011 at 12:26:07 ---------- Previous post was 04-01-2011 at 16:19:21 ----------
Up.
Ragazzi, aspetto dei consigli. Come dicevo venerdì mi alleno molto, consigliate qualcosa per ridimensionare il programma?
xD Il full body non mi va proprio di farlo, non mi allenerei come si deve secondo me e non mi sento nemmeno più di tanto neofita. Si non pratico da secoli le palestre ma ho sempre fatto qualcosa.
Buon Anno anche a te Manx e grazie mille per l' aiuto
fratello mio caro....se non ti senti neofita, ma ti alleni da 7mesi, lo sei.Hai snobbato un utente esperto come Manx,il quale ha perso tempo cercando di consigliarti....posso capire ora cosa cerchi??io ti do 2 dritte:
1:segui i consigli di Manx(e cerca di essere piu umile)
2:fai pure di testa tua,ma non iscriverti su un forum di BB per chiedere consigli
Ok, hai ragione mi sono sentito subito un esperto ma non lo sono.
Però vorrei sapere in realtà quali benefici può darmi una scheda full da una split, ora che sono neofita. Non ho trovato nulla di concreto.
Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.
La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.
Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi.
Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo
Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male.
Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante.
La varietà non c'è, ma i risultati si.
Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall:
1° mese
LUN e VEN
Mi sono informato, ho letto ed ho visto alcuni video. Ho letto dell' importanza della tecnica e di sviluppare la forza per ottenere i risultati migliori. So di aver fatto il presuntuoso ma da quel che ho visto e letto non mi sembra di avere una cattiva tecnina e nemmeno un carico molto basso.
Su panca piana riesco a sollevare 80kg per 4-5 rep. Alla pressa carico 120kg per le 10/8 per. Lo squat che ho iniziato da mercoledì ho messo 90kg per fare le 8-6 rep. Stacchi da terra iniziati lunedì 70kg... So che sono carichi anche sotto la media ma ho iniziato con alcuni es. da poco, soprattutto perchè avendo 18 anni ero un pò indeciso dal fare lo squat e gli stacchi visto che si carica molto sulla schiena, soprattutto se inizialmente la tecnica non è delle migliori.
Ma per quanto riguarda la tecnica cerco di stare sempre molto attento e l' istruttore della palestra dice che l' esecuzione è corretta in tutti gli esercizi.
Inoltre ho letto allenamento epr i primi sei mesi, io non mi sono allenato così per 7 ma comunque l' ho fatto.
Ad ogni modo se voi mi consigliate a ripartire da 0 con il programma full body e mi dite che riuscirò ad ottenere ottimi risultati, sono disposto a seguire i consigli che ho letto nel post di Marcopl e Leviatano89 e iniziare il mio allenamento come se non avessi mai messo piede in una palestra.
Raga, ho provato la scheda che ho fatto e mi sono reso conto che è pesante il venerdì. Lunedì e Mercoledì va tutto liscio, anzi va più che bene, ma venerdì dopo il petto non ce la faccio a fare anche spalle.
Aspetto consigli da voi per una full body.
Cavolo raga è il quarto messaggio di fila che scrivo senza ricevere risposta... Ciò significa 4 giorni di attesa. Ad ogni modo ho cercato di studiare ulteriormente e ho pensato a questo split A-B-A:
A (Lun-Ven)
Piana/Squat (massimale)
Squat/Piana
Pressa
Spinte su inclinata
French press
Lento manubri
B (merc)
Stacchi (massimale)
Trazioni
Curl Bilanciere
Alzate busto flesso
Leg Curl
Calf
Addom.
Aspetto consigli per i set e le rep, anche se ho letto qualcosa nei post in evidenza ma voglio sapere se prima va bene come splittaggio.
Inoltre volevo sapere se dovevo svilupparla in questo modo:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta