Consiglio su Aerobica per Dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cicciottello
    Banned
    • Dec 2010
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio su Aerobica per Dimagrimento

Ciao a tutti!

secondo voi due sedute di allenamento di aerobica di 45 min una alle 14 e una alle 19 vanno bene?!
  • spicca86
    Bodyweb Advanced

• Jan 2009
    • 385
    • 6
    • 0
    • Roma
    • Send PM

il consiglio che posso darti, tenendo conto della mia piccola esperenzia personale, e che la costanza dell 'allenamento è tutto, perciò suddividi il tuo allenamento in due tre quattro sedute settimanali, ovviamente fatte in modo graduale, dove se hai tempo pui la vorare in due tempi...uno la mattima presto intorno le 10:00 l'altro verso le 17:00 pm, ovviamente le sedute non devono superare i 30-35 minuto di work...ok?
    Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

Commenta

• cicciottello
      Banned
      • Dec 2010
      • 33
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da spicca86 Visualizza Messaggio
      il consiglio che posso darti, tenendo conto della mia piccola esperenzia personale, e che la costanza dell 'allenamento è tutto, perciò suddividi il tuo allenamento in due tre quattro sedute settimanali, ovviamente fatte in modo graduale, dove se hai tempo pui la vorare in due tempi...uno la mattima presto intorno le 10:00 l'altro verso le 17:00 pm, ovviamente le sedute non devono superare i 30-35 minuto di work...ok?
      ok...ma ora fino a fine anno non posso fare pesi..quindi fino a gennaio volevo fare due sedute di aerobica al giorno di 45 min l una... una alle 14 e una alle 19...t ce ne dici? perdero qualche kg cosi?!

Commenta

• spicca86
        Bodyweb Advanced

• Jan 2009
        • 385
        • 6
        • 0
        • Roma
        • Send PM

scusa quali sono i tuoi dati almeno capisco bene peso altezza età massa grassa anni di allemanento

Commenta

• cicciottello
          Banned
          • Dec 2010
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

scusa quali sono i tuoi dati almeno capisco bene peso altezza età massa grassa anni di allemanento
          allora... 22 anni

1.83 cirka
          91 kg...

sono stato operato ad un ginokkio...prima del intervento ero 79...vengo da sei mesi di inattivita..ma prima o sempre giocato a calcio e palestra due volte a settimana...

Commenta

• spicca86
            Bodyweb Advanced

• Jan 2009
            • 385
            • 6
            • 0
            • Roma
            • Send PM

presumo anche che hai un po di ciccetta....dai non demordere applica quello che ti ho detto prima con una dieta ipocalorica e vedra che i risultati saranno assicurati...

Commenta

• cicciottello
              Banned
              • Dec 2010
              • 33
              • 0
              • 0
              • Send PM

presumo anche che hai un po di ciccetta....dai non demordere applica quello che ti ho detto prima con una dieta ipocalorica e vedra che i risultati saranno assicurati...
              si!
              soprattutto fianchi addome e petto poco scolpito..ho quelle leggere tettine x intenderci!

cmq allora due sedute una alle 14 e una alle 19 da 45 min di aerobica vanno bene?!

Commenta

• spicca86
                Bodyweb Advanced

• Jan 2009
                • 385
                • 6
                • 0
                • Roma
                • Send PM

secondo me no, io opterei in questo modo, ovvero facendo 20' la mattina alle 10 e altri 20' il pomeriggio verso le 17-17:30 ovviamente il numero di sedute e il tempo lo gestisci tu in base alle tue potenzialità ed al tempo di adattamento del tuo corpo....

Commenta

• cicciottello
                  Banned
                  • Dec 2010
                  • 33
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

secondo me no, io opterei in questo modo, ovvero facendo 20' la mattina alle 10 e altri 20' il pomeriggio verso le 17-17:30 ovviamente il numero di sedute e il tempo lo gestisci tu in base alle tue potenzialità ed al tempo di adattamento del tuo corpo....
                  ok!
                  grazie spicca86 sei molto gentile!
                  ma in che modo? 20 min divisi un min a 7kmh e 1 min a 10kmh?
                  o 20 min classici?o meglio ancora 40 classici?
                  tu che dici?

Commenta

• spicca86
                    Bodyweb Advanced

• Jan 2009
                    • 385
                    • 6
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

guarda secondo me dovresti fare un allenamento graduale ovvero iniziare con un tempo e poi una volta adattato aumentare di volta in volta...un po come nei pesi (se l'intendo è quello di crescere ovviamente). ovviamente l'aumento deve essere proporzionato e soprattutto reale...
                    Tu mi domadi la frquenza...io ti rispondo dicendoti che ora l'importante è fare un allenamento basilare, eventuali altri allenamenti in multifrequenza potranno essere affrontati più in là, ora non è il caso....ok?

Commenta

• cicciottello
                      Banned
                      • Dec 2010
                      • 33
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

guarda secondo me dovresti fare un allenamento graduale ovvero iniziare con un tempo e poi una volta adattato aumentare di volta in volta...un po come nei pesi (se l'intendo è quello di crescere ovviamente). ovviamente l'aumento deve essere proporzionato e soprattutto reale...
                      Tu mi domadi la frquenza...io ti rispondo dicendoti che ora l'importante è fare un allenamento basilare, eventuali altri allenamenti in multifrequenza potranno essere affrontati più in là, ora non è il caso....ok?

okok!
                      invece un allenamento coi pesi x dimagrire?! edt?

Commenta

• spicca86
                        Bodyweb Advanced

• Jan 2009
                        • 385
                        • 6
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

bè li ce da aprire un mondo a se cmq ci sono tante altre discussioni in merito....il consiglio ovviamente è quello di calcore i tuoi massimali semre come punto di riferimento...ovviamente lavoreremo con un carico del 50-60% di una tua 1RM cercando di lavorare su una range di ripetizioni che vadao dalle 8-12 a secondo dell'esercizio svolto...ok?

Commenta

• cicciottello
                          Banned
                          • Dec 2010
                          • 33
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

bè li ce da aprire un mondo a se cmq ci sono tante altre discussioni in merito....il consiglio ovviamente è quello di calcore i tuoi massimali semre come punto di riferimento...ovviamente lavoreremo con un carico del 50-60% di una tua 1RM cercando di lavorare su una range di ripetizioni che vadao dalle 8-12 a secondo dell'esercizio svolto...ok?
                          okok!
                          ieri il mio istruttore mi ha fatto lavorare cosi...tipo in superserie...facevo 6 ripetizioni di un eser e subito senza recupero altre 6 di un altro poi 5 di uno 5 del altro poi 4 di uno 4 dell altro x poi rec 30 secondi e ricominciare..tutto x 4 volte!
                          es:
                          panca piana 6 5 4
                          alzate laterli 6 5 4

tutto questo con un peso che riuscissi ad alzare non piu di 15 volte!
                          ke ne dici?

Commenta

• spicca86
                            Bodyweb Advanced

• Jan 2009
                            • 385
                            • 6
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

sinceramente la super serie è un allenamento per sfinire il muscolo...prova vedi i risultati che hai da qui a 2-3 mesi....Ricorda sempre la parte aerobica quella è fondamentale....grazie!!

Commenta

Working...
                            X