Visto che quest'anno non ho fatto il bravo il cappellano Charlie ha pensato bene di farmi un regalo.
Quasi 2 anni fa mi ero strappato il bicipite femorale sx, proprio nella parte esterna, in prossimità dell'inserzione col tendine..la guarigione fu lenta (la parte è inevitabilmente sollecitata dalla normale deambulazione) poi 6 mesi di riabilitazione alternando stretching e curl a corpo libero..negli ultimi 6 mesi sembrava che tutto fosse tornato a posto, 30 kg di squat e 15 di leg curl senza alcun fastidio.
Il 24 sera uscendo dalla doccia allungo la gamba e sento tirare.. (impreco).
Adesso terrò la gamba a riposo.. poi riabiliterò nuovamente e, quando finalmente sarà di nuovo tutto a posto, riprenderò ad allenarmi prestando maggiore attenzione allo stretching nei giorni di non allenamento, per cercare di mantenere l'elasticità necessaria ad evitare futuri inconvenienti.
E qui intervenite voi:
da domani farò 3 sedute a settimana e non allenerò le gambe,
anche rematori stacchi e pulley sono da escludere.
Gran parte del lavoro più importante (gambe e schiena) mi è proibito,
per il back mi rimangono solo le trazioni o quasi..
posso fare A petto, B schiena, C braccia e spalle
oppure fare un' ABA BAB
con A petto e bicipiti, B schiena tri e spalle.
suggerimenti? pareri?
grazie
Quasi 2 anni fa mi ero strappato il bicipite femorale sx, proprio nella parte esterna, in prossimità dell'inserzione col tendine..la guarigione fu lenta (la parte è inevitabilmente sollecitata dalla normale deambulazione) poi 6 mesi di riabilitazione alternando stretching e curl a corpo libero..negli ultimi 6 mesi sembrava che tutto fosse tornato a posto, 30 kg di squat e 15 di leg curl senza alcun fastidio.
Il 24 sera uscendo dalla doccia allungo la gamba e sento tirare.. (impreco).
Adesso terrò la gamba a riposo.. poi riabiliterò nuovamente e, quando finalmente sarà di nuovo tutto a posto, riprenderò ad allenarmi prestando maggiore attenzione allo stretching nei giorni di non allenamento, per cercare di mantenere l'elasticità necessaria ad evitare futuri inconvenienti.
E qui intervenite voi:
da domani farò 3 sedute a settimana e non allenerò le gambe,
anche rematori stacchi e pulley sono da escludere.
Gran parte del lavoro più importante (gambe e schiena) mi è proibito,
per il back mi rimangono solo le trazioni o quasi..
posso fare A petto, B schiena, C braccia e spalle
oppure fare un' ABA BAB
con A petto e bicipiti, B schiena tri e spalle.
suggerimenti? pareri?
grazie
Commenta