If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi dite quali esercizi fare di isolamento per i femorali?
Ovviamente non incominciandomi a riempire di Leg curl o Leg curl sitting.
E poi, torna utile allenare le gambe dividendole in parte frontale e parte posteriore?
Ecco proprio quelli! Apparte che il femorale lavora molto bene, ma da quanto "sento" anche i glutei lavorano molto!
come consigli di praticarli (serie, set, rip ecc)??
- stacchi regolari pesanti e a bassissime rip
- stacchi GT ad alte rip
è formidabile. Sul primo ti condizioni al carico e fai un lavoro di contrazione, sul secondo accumuli lavoro lattacida e vai di allungamento.
Se completi con bridge o hip thrust (con gamba più distesa sposti l'enfasi sul bicipite anzichè sui glutei) o con il GHR, esci dalla palestra già con i DOMS.
Come allenamento si presta anche bene per inserirci scrollate e calf. Vedi tu.
- stacchi regolari pesanti e a bassissime rip
- stacchi GT ad alte rip
è formidabile. Sul primo ti condizioni al carico e fai un lavoro di contrazione, sul secondo accumuli lavoro lattacida e vai di allungamento.
Se completi con bridge o hip thrust (con gamba più distesa sposti l'enfasi sul bicipite anzichè sui glutei) o con il GHR, esci dalla palestra già con i DOMS.
Come allenamento si presta anche bene per inserirci scrollate e calf. Vedi tu.
Stacchi regolari li faccio gia, e devo dire che fanno, mentre adesso inserirò anche quelli a gambe tese.
Inoltre aggiungerò i glute ham raise, e l'hip thrust che non mi sembra male specialmente con del carico sopra (bilaniere) . Calf d'obbligo!
io gli stacchi non li posso fare per ora. Mi trovo benissimo con il glute ham raise (GHR) che ti ha consigliato leviatano. Non sembra ma pur essendo a carico naturale (si possono usare comunque zavorre) è davvero tosto. Io lo faccio in 6x 8-10 con recupero di un solo minuto. Discesa lenta, salita esplosiva. Quando proprio sono in vena lo faccio con le ginocchia su una panca..
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
io gli stacchi non li posso fare per ora. Mi trovo benissimo con il glute ham raise (GHR) che ti ha consigliato leviatano. Non sembra ma pur essendo a carico naturale (si possono usare comunque zavorre) è davvero tosto. Io lo faccio in 6x 8-10 con recupero di un solo minuto. Discesa lenta, salita esplosiva. Quando proprio sono in vena lo faccio con le ginocchia su una panca..
tutta l'area femorale ha la sua componente di esplosività certamente, ma sono muscoli che hanno una grande funzione compensativa, ergo, soprattutto con questo tipo di leve, ti consiglierei esecuzioni più controllate e rom ampi. ne beneficeranno anche i fondamentali più pesanti, dove lì ha tenicamente molto più senso allenare anche l'esplosività.
questi glute ham raise li ho provati solo una volta, me li hanno fatti fare sulla iperextension, e in salita sentivo un dolore fortissimo nella zona lombare.
Sicuramente è stato perchè non ero in grado di farli in maniera decente, ma per evitare danni ho lasciato perdere dopo tre reps
questi glute ham raise li ho provati solo una volta, me li hanno fatti fare sulla iperextension, e in salita sentivo un dolore fortissimo nella zona lombare.
Sicuramente è stato perchè non ero in grado di farli in maniera decente, ma per evitare danni ho lasciato perdere dopo tre reps
Prova a farli per terra su un paio di tappetini di gomma con i piedi incastrati in una spalliera!
PS: fai climbing?
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta