If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
High Performance Mass :nuovo allenamento Thibedau (o come BEEP si scrive..;))
non credo proprio che la slitta (sledge) sia per aumentare il recupero!
a meno che non si tratti di una slitta trainata o spinta da altri e noi comodamente seduti.
tempo fa ne feci una rudimentale che utilizzo tutt'oggi con i miei atleti, ovviamente la sovraccarico a seconda della tipologia di sforzo da sollecitare.
vi sono allenamenti interessanti da sviluppare: traino e spinta.
per un panchista è interessante il lavoro di spinta e sul metodo applicativo vi sono molti indizi utili (starting-force// force on-off// acceleration force ecc ecc)
è necessario concentrarsi sull'azione di spinta degli arti inferiori, ci si accorge presto che la tensione prodotta è notevole e la freq. cardiaca nella fase di recupero si innalza prepotentemente a pagamento dello sforzo provocato.
l'argomento è vasto ed è in linea con il lavoro massimale svolto alla panca................
Dieguz la slitta non viene usata per migliorare il recupero, ma per fare molto lavoro senza stressare eccessivamente il SNC. CT la usa soprattutto per la parte bassa del corpo. Me la stavo facendo costruire anche io, poi mi è passata la voglia.
tutto serve ad una moltitudine di scopi, prendi il sandbag oppure le funi o gli elastici.....e tutti guarda caso possono essere "utili" ad aumentare il volume, oppure ad intensificare la tabella.
ma dovresti spiegarmi che significa favorire il recupero o meglio, che cosa intende Mr.T quando afferma che un certo esercizio "favorirebbe il recupero...."
tutto serve ad una moltitudine di scopi, prendi il sandbag oppure le funi o gli elastici.....e tutti guarda caso possono essere "utili" ad aumentare il volume, oppure ad intensificare la tabella.
ma dovresti spiegarmi che significa favorire il recupero o meglio, che cosa intende Mr.T quando afferma che un certo esercizio "favorirebbe il recupero...."
Menez vuol dire che si recupera prima dalla seduta. Mi pare una cosa lapalissiana.
mi riferivo al termine "favorire il recupero", a questo punto potrei pensare che nessuno ha mai fatto la slitta, rinforzerei poi chiedendo perchè un esrcizio come questo dovrebbe favorire il recupero? ovviamente mi interessano le implicazioni fisiologiche...............
T. non motiva in maniera esaustiva l'aumento del recupero tra una seduta e l'altra dovuto alla slitta.
Raccomanda di non esagerare, MAI andare a cedimento, lo scopo è quello principalmente di aumento del volume e della capacità di lavoro.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta