Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento triset

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento triset

    Dovrei eseguire un triset
    es.

    trazioni 10
    pull-over 10 X 3
    rematore 10

    e vorrei sapere se bisogna usare un peso fisso, in modo che mi permetta di completare tutte le serie, oppure variare il peso ogni volta in modo da stancare il muscolo ogni serie.

    #2
    scusa forse sono io che non ho capito ma vorresti fare pull-over con lo stesso peso con cui fai trazioni? le trazioni le fai col tuo peso, io che peso 85kg non so se riuscirei a fare pull-over con quel peso...

    Commenta


      #3
      Devi usare un peso che ti consenta di fare le 10 rip nei vari esercizi
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Originariamente Scritto da Socio
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

      Commenta


        #4
        No no hai capito. Trazioni le faccio con 5kg, pull- over con un manubrio da 10, rematore con 20kg. Vorrei sapere se bisogna variare il peso ogni serie.

        Commenta


          #5
          pullover 10x3 cosa significa? il peso va mantenuto costante...cmq visto i carichi che dici di usare...lscerei perdere le serie giganti...20kg di rematore lo fa anche una ragazza di 55kg (senza offesa eh).

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            pullover 10x3 cosa significa? il peso va mantenuto costante...cmq visto i carichi che dici di usare...lscerei perdere le serie giganti...20kg di rematore lo fa anche una ragazza di 55kg (senza offesa eh).
            In mezzo al 10 e alla x fai finta ci sia un parentesi graffa.Sono tre esercizi uno in seguito all'altro. Se tu dovessi fare questo triset come lo faresti? Cambieresti il peso ogni serie o useresti un peso fisso, diverso naturalmente per ogni esercizio?
            Last edited by mrbianchi09; 23-12-2010, 18:13:49.

            Commenta


              #7
              scusami eh...userai per ogni esercizio un carico adeguato a quell'esercizio...che discorsi sono? Semmai il carico lo aumenti di serie in serie, di certo non deve calare. Ripeto...credo tu sia un neofita e che tu abbia carichi ancora bassi...lascia perdere il triset, fidati.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                [QUOTE=Manx;6528247]scusami eh...userai per ogni esercizio un carico adeguato a quell'esercizio...che discorsi sono? Semmai il carico lo aumenti di serie in serie, di certo non deve calare.
                Fammi un esempio.

                ---------- Post added at 18:23:38 ---------- Previous post was at 18:17:17 ----------

                La mia idea e utilizzare un peso che mi permetta di andare ad esaurimento muscolare già dalla prima serie su tutti e tre gli esercizi. La seconda serie di esercizi come potrei mai completarla se non diminuisco il peso?

                Commenta


                  #9
                  Allora è inutile che tu metta le rip da fare...fa come vuoi, ti ho detto quello che penso, non è roba da neofita, ma solo una perdita di tempo (nel tuo caso).

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    Allora è inutile che tu metta le rip da fare...fa come vuoi, ti ho detto quello che penso, non è roba da neofita, ma solo una perdita di tempo (nel tuo caso).
                    Vorrei semplicemente sapere se è una tecnica sbagliata scalare di peso per poter arrivare nuovamente a compiere le ripetizioni indicate. Mettiamo che sia un semplice 3x8. Potrei scegliere un peso che mi permetta di completare tutte e tre le serie senza cambiare il peso. Ma mettiamo che decida di scegliere un peso che mi faccia andare ad esaurimento già dalla prima serie. E normale che le serie successive debba scalare di peso per poter compiere di nuovo le 8 ripetizioni. Questo e sbagliato secondo voi?

                    Commenta


                      #11
                      scusa, ma è normale che se vai a esaurimento già dal set successivo devi scalare.. è l'ovvietà base che sta dietro al concetto di cedimento.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        scusa, ma è normale che se vai a esaurimento già dal set successivo devi scalare.. è l'ovvietà base che sta dietro al concetto di cedimento.
                        Si ma mi sembra che gli altri non siano molto daccordo su questo concetto. Su qualche libro lessi che e preferibile mandare il muscolo ad esaurimento già dalla prima serie che aspettare l'ultima perché si stanchi.

                        Commenta


                          #13
                          vorrei capire ma come si inseriscono questi tri set nel contesto d'allenamento? se sei un neofita come ti hanno già consigliato vai sul semplice!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            vorrei capire ma come si inseriscono questi tri set nel contesto d'allenamento? se sei un neofita come ti hanno già consigliato vai sul semplice!
                            Lasciamo perdere la storia del neofita. Io vorrei applicare questa tecnica anche al triset e portare ad esaurimento muscolare tutte le serie. Volevo sapere semplicemente se eravate daccordo con questa tecnica.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mrbianchi09 Visualizza Messaggio
                              Si ma mi sembra che gli altri non siano molto daccordo su questo concetto. Su qualche libro lessi che e preferibile mandare il muscolo ad esaurimento già dalla prima serie che aspettare l'ultima perché si stanchi.
                              Opiniabile.... ma non c'entra molto con questo discorso, quindi evito di andar oltre

                              Originariamente Scritto da mrbianchi09 Visualizza Messaggio
                              Lasciamo perdere la storia del neofita. Io vorrei applicare questa tecnica anche al triset e portare ad esaurimento muscolare tutte le serie. Volevo sapere semplicemente se eravate daccordo con questa tecnica.
                              Lasciamo anche stare il neofita, però se posti tutta la scheda, i tuoi dati e gli obiettivi ti si può aiutare meglio..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎