Regole di massima per iniziare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wacko
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 84
    • 0
    • 3
    • Milano
    • Send PM

Regole di massima per iniziare

Ciao a tutti, sono alto 1,80 per 67 kg per 25 anni sesso M.

Inizierò ( ormai le feste incombono ) a gennaio a frequentare la palestra dove mi sono iscritto.
    Appena mi faranno la scheda la posterò così potrete valutare se va bene per iniziare, pero in linea teorica per aumentare di volume ma mantenendo sempre un aspetto fitness/tonico è meglio inserire 20 minuti di Cardio ( corsa vel 10 pendenza 3 ) dopo l'allenamento o è meglio dedicare un giorno solo per il cardio ?
    Vorrei andare 4 volte alla settimana dal Lunedì al Giovedì in modo di poter allenare tutti i gruppi muscolari a gruppi di due tipo ( lune : petto e braccia ecc.. )
    Thx
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

Per iniziare ti direi di fare una fullbody un paio di mesi e poi passare ad un AB in multifrequenza di soli fondamentali+pochi complementari. Tu non hai ancora bisogno di splittare, per me

Oltretutto ti consiglierei di andare 2-3 volte in palestra, andare più spesso non sempre coincide con maggiori risultati.

Per avere un fisico fitness/tonico non è necessaria l'attività aerobica però se la vuoi fare per altri motivi non è un problema
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

Commenta

• Lorenzo Oliviero
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 282
      • 7
      • 0
      • Genova
      • Send PM

senz'altro 3 volte la settimana sono sufficienti nella fase inziale, per aumentare il volume come desideri tu, non basta allenarsi bisogna anche associare al tuo allenamento un piano alimentare adeguato in base appunto ai tuoi obiettivi da raggiungere.

---------- Post added at 16:27:40 ---------- Previous post was at 16:26:47 ----------

Cardio poi lo puoi anche fare ma come è stato detto non è necessario... magari dopo i 35 di età non guasta (aimè)

Commenta

Working...
      X