Scheda A B Multifrequenza Massa/Forza per semineofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Syn
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 32
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Scheda A B Multifrequenza Massa/Forza per semineofita

Ciao a tutti, ormai è tanto che seguo BodyWeb. Mi sto allenando con questa scheda AB cercando di aumentare massa e forza.
    Diciamo che sono un semi-neofita, mi alleno da circa un anno ma incostantemente, ora però con i pesi a casa sono costante da 2 mesi. Sono magrissimo (182 cm x 58 Kg). Mi alleno a casa e ho a disposizione: Panca reclinabile/inclinabile, half rack, manubri e bilanciere, sbarra per trazioni.
    La scheda è questa:
    A B A - B A B tre allenamenti settimanali
    A
    Squat 5x5 (aumentando di un Kg ogni serie)*
    Affondi 4x6
    Panca 5x5 (aumentando di un Kg ogni serie)*
    Croci 3x8-10
    French press 4x8
    Alzate laterali 4x8
    Plank 4x40sec

B
    Trazioni supine progressione*
    Stacco BOH! *
    Rematore manubrio 4x8
    Curl bilanciere 4x6 / Curl martello 3x8 (alterno un work out uno e quello dopo l'altro)
    Crunch 4x12
    Side bend con manubrio per obliqui 3x10

* Panca e Squat: ogni work out aumento i pesi di ogni serie di 1 Kg. Quindi Se Lunedì faccio 40-41-42-43-44, venerdì 41-42-43-44-45. Mi sembra un buon modo per aumentare la forza e mi è venuto in mente dopo aver letto l'allenamento di Bill Star. Il principio era più o meno quello giusto? Ovviamente arriverò a uno stallo e allora cambierò.

*Trazioni: Sono messo malissimo. Nonostante peso pochissimo per ora sono arrivato a stento a fare un 8x2. La progressione è stata questa. 5x2 6x2 7x2 8x2, ora vorrei fare 4x3 5x3 6x3... va bene?

*Stacco: Per ora faccio una specie di schema a onde: 2x(3x50kg - 2x52.5 - 1x55) aumentando di 1 Kg a workout. Però non mi convince per niente. Mi potete consigliare una buona progressione?

Grazie a chiunque risponda.
    Last edited by Syn; 23-12-2010, 00:03:38.
    Il mio diario!
    In cerca di consigli!

Originariamente Scritto da Manx
    trazioni e lat machine non sono affatto la stessa cosa, siamo ai livelli di panino col pecorino e fare sesso con una donna a pecora...
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

HP-24??? Magna caro, MAGNA!! Stanno meglio i negretti del Biafra.

Io non farei nessun tipo di progressione in squat, stacco e panca: fai un lavoro a peso fisso e aumenta ogni qual volta fai il lavoro prefissato (che sia 5x5 o 4x6 o 6x4...)

I complementari li farei molto leggeri, non devono stressarti (muscolarmente e neuralmente) più di tanto.

Per le trazioni va bene quella progressione: l'ho fatta anche io con ottimi risultati Però metterei prima gli stacchi e poi le trazioni.
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

Commenta

• Syn
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 32
      • 1
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Grazie per la risposta! Allora lo so che peso pochissimo però non riesco a capire perchè. Mangio 1900/2000 Kcal giornaliere. So che non sono tante, soprattutto per fare massa, però sono le calorie adatte a una dieta per una persona che non fa sport e pesa 70 Kg. Io ne peso 58 e comunque con quella dieta anche quando non mi allenavo non mettevo su peso!

Comunque non ho capito una cosa: cosa intendi con "fai un lavoro a peso fisso e aumenta ogni qual volta fai il lavoro prefissato (che sia 5x5 o 4x6 o 6x4...)"?
      Il mio diario!
      In cerca di consigli!

Originariamente Scritto da Manx
      trazioni e lat machine non sono affatto la stessa cosa, siamo ai livelli di panino col pecorino e fare sesso con una donna a pecora...

Commenta

• Harvest
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 842
        • 96
        • 147
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Syn Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta! Allora lo so che peso pochissimo però non riesco a capire perchè. Mangio 1900/2000 Kcal giornaliere. So che non sono tante, soprattutto per fare massa, però sono le calorie adatte a una dieta per una persona che non fa sport e pesa 70 Kg. Io ne peso 58 e comunque con quella dieta anche quando non mi allenavo non mettevo su peso!

Comunque non ho capito una cosa: cosa intendi con "fai un lavoro a peso fisso e aumenta ogni qual volta fai il lavoro prefissato (che sia 5x5 o 4x6 o 6x4...)"?
        Rivedi la dieta, di sicuro c'è qualcosa che non va

5x5 -> (per esempio) 50kg in tutte le serie, appena completi tutte le serie con questo peso aumenti un pochino
        "Повторение мать учения"

sigpic
        -Diario-

Commenta

Working...
        X