Probile contrattura romboide, come fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZIZZI77
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 292
    • 1
    • 0
    • Send PM

Probile contrattura romboide, come fare?

Ciao, vorrei sapere quali esercizi devo assolutamente evitare in questo caso...
    per capirci, faccio una 3 spit, il giorno di gambe e addome posso farlo, esercizi per bicip e tricip idem, mentre panca piana ed inclinata, lento avanti e alzate laterali credo pure... ma non sono sicuro.
    direi invece di evitare trazioni, lat machine, pulley basso ecc. giusto? o meglio stare fermo del tutto?
    Scusate, ma ho cercato di capire l'anatomia e mi pare di capire che il roboide serve per addurre le scapole giusto?
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da ZIZZI77 Visualizza Messaggio
    Ciao, vorrei sapere quali esercizi devo assolutamente evitare in questo caso...
    per capirci, faccio una 3 spit, il giorno di gambe e addome posso farlo, esercizi per bicip e tricip idem, mentre panca piana ed inclinata, lento avanti e alzate laterali credo pure... ma non sono sicuro.
    direi invece di evitare trazioni, lat machine, pulley basso ecc. giusto? o meglio stare fermo del tutto?
    Scusate, ma ho cercato di capire l'anatomia e mi pare di capire che il roboide serve per addurre le scapole giusto?

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Ma cosa ti fa pensare di avere una contrattura al romboide..?
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• ZIZZI77
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 292
        • 1
        • 0
        • Send PM

Azz Levi, che brutta notizia che mi dai! ma era quello che pensavo fin dall'inizio.

fa male ad addurre le scapole e anche a sollevarle come fare "spallucce", all'inizio pensavo al trapezio nella zona bassa, ma se provo a sollevare le braccia tipo lento avanti, il trapezio è ok fino alla distensione delle braccia col bilancere sopra la testa, il dolore lo sento solo nella fase iniziale di un lento avanti, proprio quando ho le scapole addotte (si dice così?) ed il bilancere quasi al collo, sopratutto nella fase di discesa, per capirci.... e proprio all'interno scapola sinistra, quasi vicino alla colonna vert. ovviamente non mi fa male la colonna...

Commenta

Working...
        X