Aiuto! Sottopeso!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zuzzerellone
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 42
    • 0
    • 8
    • Send PM

Aiuto! Sottopeso!

Ciao ragazzi, sono alto 1.86, peso 66kg e ho 18 anni, sono sottopeso di circa una decina di kg. Il punto è che è da più di 1 anno che faccio palestra e sono aumentato solo di 3-4 kg, ultimamente sto cercando di migliorare dieta e allenamento, ma le cose da imparare sono davvero molte. Qualcuno sa indicarmi una scheda magari già fatta da qualcuno per incrementare pesantemente la massa a uno magro come il sottoscritto? Splittata in 3 giorni?
    Sto provando a farmela da solo ma non è facile, i 3d che ho letto sono davvero un'infinità e mettere tutte quelle cose assieme per un risultato ottimale non è immediato purtroppo, però ci sto lavorando, e nel frattempo avrei scelto i seguenti esercizi ma ho qualche difficoltà a sceglier ripetizioni e serie, pur avendo letto diversi 3d in merito, ma vorrei che il risultato sia il più ottimale possibile alla mia situazione:

A
    bilancere panca piana
    distensioni manubri 30gradi
    croci manubri/cavi

push down cavi alti
    kick back ai cavi

B DORSO BICIPITI
    Rematore con bilancere prono presa larga
    pull-down lat machine
    pull.down braccia tese

curl bilancere
    curl martello alternato

C GAMBE SPALLE
    squat al multypower
    leg press
    leg curl al cavo

lento avanti con manubri
    tirate al mento
    alzate laterali

Consigli ripetizioni/serie?
    Consigli in generale per la mia triste situazione?
    Scheda fatta da altri utile alla mia triste situazione?

GRAZIE

---------- Post added 22-12-2010 at 11:14:48 ---------- Previous post was 21-12-2010 at 19:01:25 ----------

Vorrei anche sapere quali sono gli integratori più adatti in questo caso PLEASE!
  • Strigo
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 139
    • 2
    • 0
    • Send PM

Aggiungi anche il numero delle serie, delle ripetizione e il tempo di recupero.
    Per quanto riguarda l'alimentazione vai quì: http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione troverai tutto e di più.

Commenta

• Udonis
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 496
      • 9
      • 0
      • Siena
      • Send PM

Originariamente Scritto da Zuzzerellone Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, sono alto 1.86, peso 66kg e ho 18 anni, sono sottopeso di circa una decina di kg (anche 20 direi). Il punto è che è da più di 1 anno che faccio palestra e sono aumentato solo di 3-4 kg, ultimamente sto cercando di migliorare dieta e allenamento, ma le cose da imparare sono davvero molte. Qualcuno sa indicarmi una scheda magari già fatta da qualcuno per incrementare pesantemente la massa a uno magro come il sottoscritto? Splittata in 3 giorni?
      Sto provando a farmela da solo ma non è facile, i 3d che ho letto sono davvero un'infinità e mettere tutte quelle cose assieme per un risultato ottimale non è immediato purtroppo, però ci sto lavorando, e nel frattempo avrei scelto i seguenti esercizi ma ho qualche difficoltà a sceglier ripetizioni e serie, pur avendo letto diversi 3d in merito, ma vorrei che il risultato sia il più ottimale possibile alla mia situazione:

A
      bilancere panca piana
      distensioni manubri 30gradi
      croci manubri/cavi

push down cavi alti
      kick back ai cavi

B DORSO BICIPITI
      Rematore con bilancere prono presa larga
      pull-down lat machine
      pull.down braccia tese

curl bilancere
      curl martello alternato

C GAMBE SPALLE
      squat al multypower fallo libero!!!
      leg press
      leg curl al cavo fallo alla macchina

lento avanti con manubri
      tirate al mento
      alzate laterali

Consigli ripetizioni/serie?
      Consigli in generale per la mia triste situazione?
      Scheda fatta da altri utile alla mia triste situazione?

GRAZIE

---------- Post added 22-12-2010 at 11:14:48 ---------- Previous post was 21-12-2010 at 19:01:25 ----------

Vorrei anche sapere quali sono gli integratori più adatti in questo caso PLEASE!
      mangia tanto e bene!!!!!!!!!!!! fatti rivedere la dieta nella sezione apposita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      sigpic

Commenta

• blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

Se non mangi puoi anche avere la scheda scritta da Odino in persona ma non metterai un grammo di muscolo.

Commenta

• Zuzzerellone
          Bodyweb Member
          • Oct 2010
          • 42
          • 0
          • 8
          • Send PM

Ragazzi la storia della dieta la conosco a memoria, e cerco di dare del mio meglio. A me serve che mi diate una mano più concretamente!
          Per esempio: mi aiutate a stabilire serie e ripetizioni degli esercizi che ho proposto? Grazie

Commenta

• blackbart
            Hack user
            • Oct 2009
            • 3303
            • 114
            • 35
            • Send PM

Ragazzi la storia della dieta la conosco a memoria, e cerco di dare del mio meglio. A me serve che mi diate una mano più concretamente!
            Per esempio: mi aiutate a stabilire serie e ripetizioni degli esercizi che ho proposto? Grazie
            Hai letto i thread in rilievo?

Commenta

• ste977
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 631
              • 64
              • 0
              • modena
              • Send PM

io la modificherei cosi:

lunedi
              squat 6x10 1.45'
              leg curl 4x10 1.3'
              calf 4x10 1.3'

mercoledi
              panca piana 6x10 1.45'
              pulley basso 6x10 1.45'
              alzate 90° 4x10 1.30'

venerdi
              lento avanti 6x10 1.45'
              curl 4x10 1.3'
              french press 4x10 1.3'

durata 6 settimane...per le prime 3 settimane aggiungi 2 serie a ogni esercizio, ogni settimana (es. 6x10 -> 8x10 ->10x10) dalla quarta settimana mantieni il numero di serie e cali due ripetizioni ogni settimana a tutti gli esercizi (es. 10x10 -> 10x8 -> 8x8). tieni i tempi di recupero che ti ho messo le prime 3 settimane poi dalla quarta aggiungi 15 sec a tutti ogni settimana (es. 1.45 -> 2.00 -> 2.15 -> 2.3).

Commenta

• Zuzzerellone
                Bodyweb Member
                • Oct 2010
                • 42
                • 0
                • 8
                • Send PM

Quindi meno esercizi e più volume per ciascuno, pensavo fosse meglio minor volume e maggior numero di esercizi per coinvolgere i muscoli in modo diverso, il contrario.
                Per alzate 90° cosa intendi? Grazie mille ste

x blackbart
                Tu che ne pensi della proposta di ste?
                I 3d li ho letti solo che non riuscivo a decidermi in quanto alcuni sono discordi, comunque sarei restato sempre intorno ad un volume di 25-30 rip del tipo:

A
                bilancere panca piana 5x5
                distensioni manubri 30gradi 4-6-8-10 (diminuendo il carico)
                croci manubri/cavi 8-8-8-6

push down cavi alti 5x5
                kick back ai cavi 8-8-8-6

IDEM PER GLI ESERCIZI DEGLI ALTRI GIORNI. Che dite?

Commenta

• ste977
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 631
                  • 64
                  • 0
                  • modena
                  • Send PM

in generale credo che sia meglio preferire piu intensità all'alto volume..almeno su di me funziona di piu..e comunque la dieta è fondamentale...la scheda che ti ho postato è l'ultima che ho fatto io con tutti ex fondamentali e ho avuto buoni risultati...è diversa dalle solite che danno in palestra (tipo quella che hai buttato giu tu) cosi cambi un po..e comunque al punto in cui sei non farti troppe pippe sul volume ecc..le schede che trovi sul forum sono comunque tutte decenti..quindi magna e spingi!e magari ogni tanto scarica..

Commenta

• Zuzzerellone
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2010
                    • 42
                    • 0
                    • 8
                    • Send PM

Sto scaricando proprio in questi giorni visto che sto prendendo un antibiotico in seguito ad una tonsillite, però poi vorrei riprendere come si deve. Che risultati ti ha dato come scheda (sempre che tu possa valutarli)? E scusami se insisto: per alzate 90° che intendi?

Commenta

• blackbart
                      Hack user
                      • Oct 2009
                      • 3303
                      • 114
                      • 35
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggio
                      io la modificherei cosi:

lunedi
                      squat 6x10 1.45'
                      leg curl 4x10 1.3'
                      calf 4x10 1.3'

mercoledi
                      panca piana 6x10 1.45'
                      pulley basso 6x10 1.45'
                      alzate 90° 4x10 1.30'

venerdi
                      lento avanti 6x10 1.45'
                      curl 4x10 1.3'
                      french press 4x10 1.3'
                      Allenarsi con pochi esercizi potrebbe anche andare ma il problema, oltre ad una certa "piattezza" nel volume (tutto in x10), è che c'è un certo squilibrio tra spinta e trazione. Infatti quest'ultima si riduce solo a 6 serie la settimana di pulley che, a dire il vero, come esercizio non è nemmeno il più entusiasmante e come volume è decisamente scarso.
                      Forse Zuzzerellone (che ***** di nick ) potrebbe iniziare da una full-body con enfasi sui fondamentali e l'apprendimento della "tecnica", recuperi ampi, intensità limitata, serie brevi. Nei thread in rilievo ci sono diversi cicli, pensati proprio per i neofiti, che implementano questi concetti.

Commenta

• Zuzzerellone
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2010
                        • 42
                        • 0
                        • 8
                        • Send PM

I movimenti già li conosco visto che faccio palestra da più di un anno, il mio problema è che faccio fatica a crescere, molto dipende dalla mia genetica probabilmente, e anche dalla dieta che cerco sempre di migliorare, però visto che il mio ''Istruttore'' in palestra fa delle schede un pò alla ***** ho pensato di farmene una da solo o di chiedere a qualcuno se sapesse darmi indicazioni. Ho proposto sopra gli esercizi, le serie e le ripetizioni che avrei scelto ma vorrei che qualcuno di più esperto mi desse l'ok o mi correggesse, tutto qui.
                        PS: Zuzzerellone è sinonimo di zuzzurellone o zuzzerullone

Commenta

• ste977
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2007
                          • 631
                          • 64
                          • 0
                          • modena
                          • Send PM

bè in 6 settimane non si fanno i miracoli..pero mi vedo un po meglio..alzate a 90° sono quelle per i deltoidi posteriori..io le faccio con i manubri ma volendo si p uo usare anche bilanciere o macchina...se guardi su google le trovi sicuramente

Commenta

• Brock
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 747
                            • 30
                            • 55
                            • Napoli
                            • Send PM

I movimenti già li conosco visto che faccio palestra da più di un anno, il mio problema è che faccio fatica a crescere, molto dipende dalla mia genetica probabilmente, e anche dalla dieta che cerco sempre di migliorare, però visto che il mio ''Istruttore'' in palestra fa delle schede un pò alla ***** ho pensato di farmene una da solo o di chiedere a qualcuno se sapesse darmi indicazioni. Ho proposto sopra gli esercizi, le serie e le ripetizioni che avrei scelto ma vorrei che qualcuno di più esperto mi desse l'ok o mi correggesse, tutto qui.
                            PS: Zuzzerellone è sinonimo di zuzzurellone o zuzzerullone
                            Mangia 3000kcal al giorno pulite e vedi che i kg li prendi senza farti troppe pippe mentali sull'allenamento

Originariamente inviato da TheSituation:
                            sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
                            ahahahahah

Commenta

• blackbart
                              Hack user
                              • Oct 2009
                              • 3303
                              • 114
                              • 35
                              • Send PM

I movimenti già li conosco visto che faccio palestra da più di un anno,
                              Non ho parlato di movimenti ma di tecnica sui fondamentali che, nella tua scheda, latitano.

Ho proposto sopra gli esercizi, le serie e le ripetizioni che avrei scelto ma vorrei che qualcuno di più esperto mi desse l'ok o mi correggesse, tutto qui.
                              Non ci sono schede magiche ma concetti e i concetti è meglio scriverli bene una volta sola anzichè ripeterli dieci volte al giorno a ogni neofita che si avvicina all'allenamento.

Commenta

Working...
                              X