Scheda per allenamento a casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dangy86
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda per allenamento a casa

Salve a tutti pratico palestra da luglio di quest’anno per tre volte a settimana in modo continuo. Poiché mi alleno a casa e dispongo solamente di panca Bench 850, lat tower, Scott, manubri, bilanciere, bilanciere Curl e vari pesi, chiedo gentilmente consiglio a chi sicuramente ha più esperienza di me per creare una scheda di allenamento valida e proficua (posto la mia, accetto le critiche e soprattutto i suggerimenti, sono disposto a cambiarla completamente). Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente tutti per le risposte.

(Serie x ripetizioni x Kg)

LUNEDÌ
    Pettorali
    Croci su panca piana 1x15x7,5 e 3x12x16,5
    Panca piana con bilanciere 1x15x27 e 3x10x57
    Tricipiti
    Lat machine 1x15x10 e 3x10x24
    Con un manubrio con un braccio solo 3x8x8
    Addominali 3x20

MERCOLEDÌ
    Dorsali
    Lat machine dietro 1x15x20 e 3x10x60
    Rematore con manubri ed appoggio 3x10x27,5
    Bicipiti
    Concentrati 1x15x5,5 e 3x10x12,5
    Panca Scott con bilanciere Curl 3x10x26,5
    Addominali 3x20

VENERDÌ
    Deltoidi
    Spinte con manubri da seduti 1x15x4 e 1x12x11,5 e 3x10x15,5
    Alzate laterali a 90 gradi 3x10x5,5
    Quadricipiti
    Leg extension 1x15x5 e 1x12x20 e 3x10x45
    Femorali
    Leg curl 1x15x5 e 3x10x27,5
    Polpacci
    Gradini a corpo libero 3x10
    Addominali 3x20
    Last edited by dangy86; 21-12-2010, 13:37:16.
  • dangy86
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Richiesta scheda per forza e massa allenamento in casa

Ciao a tutti, qualcuno può consigliarmi una scheda per massa e forza per allenamenti in casa, possibilmente tre settimanali? Dispongo solamente di panca Bench 850, lat tower, Scott, manubri, bilanciere, bilanciere Curl e vari pesi. Mi alleno da sei mesi con due esercizi per fascia muscolare, composti da tre serie ciascuno da dieci ripetizioni. Vorrei cambiare scheda, ma non sono molto pratico. Spero possiate essermi d’aiuto, grazie.

Commenta

• blackbart
      Hack user
      • Oct 2009
      • 3303
      • 114
      • 35
      • Send PM

Allenarsi a casa presuppone solo di adottare varianti di esercizi idonee all'attrezzatura che si ha a disposizione.
      Potresti leggere i thread in rilievo dove troverai sia linee guida generali relative all'allenamento sia cicli adatti a persone più o meno neofite.

Commenta

• dangy86
        Bodyweb Member
        • Dec 2010
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
        Allenarsi a casa presuppone solo di adottare varianti di esercizi idonee all'attrezzatura che si ha a disposizione.
        Potresti leggere i thread in rilievo dove troverai sia linee guida generali relative all'allenamento sia cicli adatti a persone più o meno neofite.
        Ok grazie, proverò a dare un'occhiata e magari posterò una scheda per chiedere se può andare a chi ha più esperienza di me.

---------- Post added at 22:23:10 ---------- Previous post was at 12:01:06 ----------

Ciao Blackbart, visto che sei l’unico che mi ha risposto, posso chiederti se questa scheda che ho appena cercato di creare può andare bene per allenare forza e massa? Grazie mille

LUNEDI

Pettorali
        Panca piana 5x5
        Panca inclinata con bilanciere 4x8
        Croci su panca piana 3x12 (esercizio necessario o superfluo?)

Tricipiti
        Tricipiti con un manubrio con un braccio solo 4x8
        Tricipiti al lat machine 3x12 (altrimenti stripping 3x10+10+10)

MERCOLEDI

Dorsali
        Stacchi da terra con bilanciere 5x5
        Rematore con manubri ed appoggio 4x8 (o lat machine dietro o avanti)
        (Bastano 2 esercizi o è preferibile aggiungerne un terzo per i dorsali?)

Bicipiti
        Concentrati 4x8
        Bilanciere alla panca Scott 3x12

VENERDI

Gambe
        Squat 5x5
        Leg extension 4x8
        Leg curl 4x8
        Gradino a corpo libero 3x12

Deltoidi
        Spinte con manubri da seduti 4x8
        Alzate laterali a 90 gradi 3x12
        Last edited by dangy86; 23-12-2010, 00:40:53.

Commenta

• blackbart
          Hack user
          • Oct 2009
          • 3303
          • 114
          • 35
          • Send PM

Le croci ci stanno, pesanti o anche leggere alla fine del wo.

Di dorso dovresti aggiungere qualche trazione, non hai una barra o qualcosa di simile?
          Il lento dietro o avanti (che sono per spalle e tricipiti) non centrano nulla con il rematore.

Che tipo di squat fai senza rack?

Il gradino a corpo libero a che caxxo serve? Tanto vale farsi un piano di scale... cosa che anche una vecchietta con due sacchetti pieni della spesa, senza tante pretese ipertrofiche, fa più volte ogni giorno!
          Fai hack, jefferson, zercher, belt, sissy, renegade squat, pistols, affondi avanti, indietro, squat lift con manubri... quello che vuoi ma usa un po' di ghisa. Suvvia...

Commenta

• dangy86
            Bodyweb Member
            • Dec 2010
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

Di dorso dovresti aggiungere qualche trazione, non hai una barra o qualcosa di simile?
            Eh no, purtroppo mi alleno a casa e non ho una barra per le trazioni... qualche esercizio sostitutivo?

Il lento dietro o avanti (che sono per spalle e tricipiti) non centrano nulla con il rematore.
            Ops... ho sbagliato, volevo scrivere "lat machine dietro o davanti" al posto di "lento dietro o avanti", pardon. Meglio lat o rematore?

Che tipo di squat fai senza rack?
            Vengo da un infortunio al tendine d'Achille, quindi per ora lo squat lo posso fare "leggero" e quindi senza rack.

Il gradino a corpo libero a che caxxo serve? Tanto vale farsi un piano di scale... cosa che anche una vecchietta con due sacchetti pieni della spesa, senza tante pretese ipertrofiche, fa più volte ogni giorno!
            Fai hack, jefferson, zercher, belt, sissy, renegade squat, pistols, affondi avanti, indietro, squat lift con manubri... quello che vuoi ma usa un po' di ghisa. Suvvia...
            Per ora fatico anche a fare il gradino a corpo libero, in futuro seguirò il tuo consiglio scegliendo uno degli esercizi che mi hai proposto.

Per quanto riguardo esercizi, serie e ripetizioni può andare come scheda per massa e forza o c'è da aggiungere/togliere/modificare qualcosa? Lo stripping per i tricipiti ci sta?

Grazie mille e scusa l'infinità di domande!!!
            Last edited by dangy86; 23-12-2010, 00:50:13.

Commenta

• blackbart
              Hack user
              • Oct 2009
              • 3303
              • 114
              • 35
              • Send PM

Originariamente Scritto da dangy86 Visualizza Messaggio
              Eh no, purtroppo mi alleno a casa e non ho una barra per le trazioni... qualche esercizio sostitutivo?