Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parallele e dolori sternali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    parallele e dolori sternali

    E' normale che il giorno dopo si abbiano dolori allo sterno?

    #2
    Originally posted by bart
    E' normale che il giorno dopo si abbiano dolori allo sterno?

    dolore nel vero senso della parola direi di no.....è la prima volta che le fai?curi la respirazione e la tecnica?
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta


      #3
      ma sono DOMS o altro?

      Commenta


        #4
        Credo di avere capito a cosa ti riferisci, dimmi se sbaglio: a me capitava DURANTE le parallele, nella fase bassa, sembrava come se lo sterno dovesse spezzarsi da un momento all'altro.

        Credo sia dovuto a 2 fattori principali: mancanza di flessibilità e sforzo eccessivo.

        Per la flessibilità, prova qs esercizio di stretching: sdraiati su panca piana, impugna 2 manubri da 1kg ed allarga le braccia a croce, per stirare al massimo i pettorali.

        E fai in modo di aumentare la forza, in modo da eseguire un movimento + controllato

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          Originally posted by kappa
          Credo di avere capito a cosa ti riferisci, dimmi se sbaglio: a me capitava DURANTE le parallele, nella fase bassa, sembrava come se lo sterno dovesse spezzarsi da un momento all'altro.

          Credo sia dovuto a 2 fattori principali: mancanza di flessibilità e sforzo eccessivo.

          Per la flessibilità, prova qs esercizio di stretching: sdraiati su panca piana, impugna 2 manubri da 1kg ed allarga le braccia a croce, per stirare al massimo i pettorali.

          E fai in modo di aumentare la forza, in modo da eseguire un movimento + controllato

          K
          Ciò che dice kappa è giusto, ma aggiungerei che l'accorgimento vitale è non scendere mai a petto sgonfio.
          Ovvero trattieni il fiato quando sei nella fase bassa ed espira quando stai risalendo.
          Questo permette di salvaguardare i legamenti sterno/costali.

          Come consiglio, la prox volta, non fare parallele, prenditi un break.

          Find a way

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            era la prima volta che el afcevo;ora staro' + attento
            grazie dei consigli.
            infatti cdredo di essermi procurato uno stiramentino dato che poi scendevo troppo in basso.
            fanculo

            Commenta


              #7
              Originally posted by bart
              era la prima volta che el afcevo;ora staro' + attento
              grazie dei consigli.
              infatti cdredo di essermi procurato uno stiramentino dato che poi scendevo troppo in basso.
              fanculo
              esecuzione perfetta la sai?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎