Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda

    GIORNO A
    panca piana 2*8
    lento avanti 2*8
    addominali

    GIORNOB
    lat machine presa inversa 2*8
    T-squat 1*20(non rest pause ma cmq abbastanza impegnativa)
    stacchi GT 1*10
    side bend 2*15

    che ve ne pare?i miei dubbi sono sopratutto x il giorno B.prima facevo rematore yates-T squat-side bend ma ore vorrei cambiare.è troppo fare gli stacchi GT dopo la T-squat?ho tolto il rematore proprio xchè ho inserito gli stacchi.


    #2
    NON OTTERRAI MAI NIENTE.SCUSA LA FRANCHEZZA.
    B.I.I.O.=PERDITA DI TEMPO.



    ''VIM VI REPELLERE LICET''

    Commenta


      #3
      grazie,ma un detto dice:a fine corsa si vedono i cavalli vincenti!

      Commenta


        #4
        Originally posted by reynard
        NON OTTERRAI MAI NIENTE.SCUSA LA FRANCHEZZA.
        B.I.I.O.=PERDITA DI TEMPO.



        ''VIM VI REPELLERE LICET''
        Questo vuol dire non aver fiducia in una serie incredibili di bibliografie scientifiche.
        I sistemi ad alto volume non trovano nessun riscontro scientifico.
        BIIO/BII, HD, HIT = scienza e buon senso.
        Ciao.

        Commenta


          #5
          Originally posted by goku77


          Questo vuol dire non aver fiducia in una serie incredibili di bibliografie scientifiche.
          I sistemi ad alto volume non trovano nessun riscontro scientifico.
          BIIO/BII, HD, HIT = scienza e buon senso.
          Ciao.
          grazie x il sostegno,però un parere sulla scheda potevi darmelo

          Commenta


            #6
            mr.x,deep,valerio90,armando etc. datemi un consiglio
            suvviaaaa ma daiiiii...azz mi sto mughinizzando

            Commenta


              #7
              ma che oggi scioperate?

              Commenta


                #8
                PER GOKU:NEL MIO CASO,NON è QUESTIONE DI QUELLO O QUELL'ALTRO RISCONTRO SCIENTIFICO,MA DI RISULTATI.I RISULTATI SONO IL SALE DELLA VITA.ALLENATEVI BENE,FACENDO SOPRATTUTTO SUPERSERIE,pompate,lavorate, INVECE DI PERDERE TEMPO A SCARTABELLARE I LIBRI DI CHISSA' CHI.MA POI CHE SENSO AVREBBE INGERIRE PROTEINE IN POLVERE PER ALLENAMENTI CHE DURANO 20 MINUTI.IL FISICO SI FA CON ALLENAMENTI LUNGHI ED ESTENUANTI,DI CIRCA UN'ORA E MEZZA.SE PENSATE DI OTTENERE RISULTATI COL BIIO ,NON PERVERRETE MAI A NIENTE DI PIU' CHE SUPERI LA MEDIOCRITà.MIA OPINIONE,SE MI PERMETTI.



                ''VIM VI REPELLERE LICET''

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by reynard
                  PER GOKU:NEL MIO CASO,NON è QUESTIONE DI QUELLO O QUELL'ALTRO RISCONTRO SCIENTIFICO,MA DI RISULTATI.I RISULTATI SONO IL SALE DELLA VITA.ALLENATEVI BENE,FACENDO SOPRATTUTTO SUPERSERIE,pompate,lavorate, INVECE DI PERDERE TEMPO A SCARTABELLARE I LIBRI DI CHISSA' CHI.MA POI CHE SENSO AVREBBE INGERIRE PROTEINE IN POLVERE PER ALLENAMENTI CHE DURANO 20 MINUTI.IL FISICO SI FA CON ALLENAMENTI LUNGHI ED ESTENUANTI,DI CIRCA UN'ORA E MEZZA.SE PENSATE DI OTTENERE RISULTATI COL BIIO ,NON PERVERRETE MAI A NIENTE DI PIU' CHE SUPERI LA MEDIOCRITà.MIA OPINIONE,SE MI PERMETTI.



                  ''VIM VI REPELLERE LICET''
                  ma scusa 1 ora e 30 ma il cortisolo per te??????cioè anche il cortisolo è un opinione??????

                  beata euforia del superallenamento
                  ___________________

                  Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                  -A.D.B.A. Registered-

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by reynard
                    PER GOKU:NEL MIO CASO,NON è QUESTIONE DI QUELLO O QUELL'ALTRO RISCONTRO SCIENTIFICO,MA DI RISULTATI.I RISULTATI SONO IL SALE DELLA VITA.ALLENATEVI BENE,FACENDO SOPRATTUTTO SUPERSERIE,pompate,lavorate, INVECE DI PERDERE TEMPO A SCARTABELLARE I LIBRI DI CHISSA' CHI.MA POI CHE SENSO AVREBBE INGERIRE PROTEINE IN POLVERE PER ALLENAMENTI CHE DURANO 20 MINUTI.IL FISICO SI FA CON ALLENAMENTI LUNGHI ED ESTENUANTI,DI CIRCA UN'ORA E MEZZA.SE PENSATE DI OTTENERE RISULTATI COL BIIO ,NON PERVERRETE MAI A NIENTE DI PIU' CHE SUPERI LA MEDIOCRITà.MIA OPINIONE,SE MI PERMETTI.



                    ''VIM VI REPELLERE LICET''
                    allora comincio:

                    hai mai provato ciò che critichi?
                    hai mai visto persone che hanno avuto enormi risultati con tali metodologie di allenamento(quì è pieno)?

                    la mediocrità la raggiunge il furbo che si fossilizza sul "di + è meglio" e "se non cresco è perchè faccio troppo poco,quindi aumentiamo ed aumentiamo il volume stando ore in palestra tutti i giorni".
                    quando poi alla fine per crescere questo si rifà ai farmaci.

                    la perdita di tempo la vedi solo tu.

                    impara,leggi,studia applica questi metodi e poi ne riparliamo,se devi solo criticare ciò che su noi funziona e molto,ciò non ci interessa.

                    ed anche se funzionasse solo per una persona,vuol dire che non è una minchiata.

                    Commenta


                      #11
                      Re: scheda

                      Originally posted by Steel77
                      GIORNO A
                      panca piana 2*8
                      lento avanti 2*8
                      addominali

                      GIORNOB
                      lat machine presa inversa 2*8
                      T-squat 1*20(non rest pause ma cmq abbastanza impegnativa)
                      stacchi GT 1*10
                      side bend 2*15

                      che ve ne pare?i miei dubbi sono sopratutto x il giorno B.prima facevo rematore yates-T squat-side bend ma ore vorrei cambiare.è troppo fare gli stacchi GT dopo la T-squat?ho tolto il rematore proprio xchè ho inserito gli stacchi.

                      La scheda non è male, ma effettivamente il giorno B è sproporzionato rispetto ad A. T-squat e Stacchi si possono fare anche insieme, occorre vedere come reagisce il tuo corpo, altrimenti sposta il T-squat sulla A.

                      Perchè non provi:

                      TAB A
                      panca piana 2 x 8
                      lat machine presa inversa 2 x 8
                      panca stretta 2 x 8
                      rematore alternato a curl 2 x 8
                      crunch normali alternati ai crunch inversi 2 x 15

                      TAB B
                      lento avanti 2 x 8
                      T-squat 1 x 20 alternato a 2 x 10
                      stacchi GT 1 x 15
                      side bend 2 x 15

                      Ciao!
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: scheda

                        Originally posted by Deep



                        TAB A
                        panca piana 2 x 8
                        lat machine presa inversa 2 x 8
                        panca stretta 2 x 8
                        rematore alternato a curl 2 x 8
                        crunch normali alternati ai crunch inversi 2 x 15

                        TAB B
                        lento avanti 2 x 8
                        T-squat 1 x 20 alternato a 2 x 10
                        stacchi GT 1 x 15
                        side bend 2 x 15

                        Ciao!
                        a parte il side bend...che a me nn gasa molrto...visto che faccio squat-lift adesso...è davvero una ficata come suddivisione ottima combinazione rematore e curl davvero alta intensità

                        per il crunch io farei crunch sospesi la prima sessione e crunch al cavo la seconda tutto per una serie
                        ___________________

                        Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                        -A.D.B.A. Registered-

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by reynard
                          PER GOKU:NEL MIO CASO,NON è QUESTIONE DI QUELLO O QUELL'ALTRO RISCONTRO SCIENTIFICO,MA DI RISULTATI.I RISULTATI SONO IL SALE DELLA VITA.ALLENATEVI BENE,FACENDO SOPRATTUTTO SUPERSERIE,pompate,lavorate, INVECE DI PERDERE TEMPO A SCARTABELLARE I LIBRI DI CHISSA' CHI.MA POI CHE SENSO AVREBBE INGERIRE PROTEINE IN POLVERE PER ALLENAMENTI CHE DURANO 20 MINUTI.IL FISICO SI FA CON ALLENAMENTI LUNGHI ED ESTENUANTI,DI CIRCA UN'ORA E MEZZA.SE PENSATE DI OTTENERE RISULTATI COL BIIO ,NON PERVERRETE MAI A NIENTE DI PIU' CHE SUPERI LA MEDIOCRITà.MIA OPINIONE,SE MI PERMETTI.



                          ''VIM VI REPELLERE LICET''
                          Lunghi ed estenuanti?? .... come mai devi fare qualche gara di resistenza? ....guarda che l'allenamento coi pesi è ANAEROBICO un allenamento che dura 1 ora e mezza va' ad intaccare certe soglie che vanno oltre il sistema ANAEROBICO.
                          Che tu poi intenda per BIIO l'allenamento come lo intende McRobert allora su certi punti di vista sono anch'io non in totale accordo con L'AngloCipriota ma quando si parla di BII o meglio di HIT (scusa ma preferisco questo termine) si parla anche di Leistner di Mentzer (se Rehinard il tuo nik lo hai preso dal BBer sappi che è stato ed è un allievo Mentzer) di Casey Viator di A. Jones, e piu' recentemente di Yates!!!! la cui straordinaria muscolatura (prima era grosso ma NON COSI' GROSSO) L'ha sviluppata grazie agli allenamenti Heavy duty e ne è rimasto cosi' soddisfatto da adottarlo come suo allenamento principale.
                          Chi come te dice di non trovare benefici nell'allenamento HIT

                          1) Non lo ha mai provato per periodi abbastanza lunghi da poter dare delle conclusioni............. e invece lo fa'!

                          2) Non conosce bene l'intensita'

                          3) Confonde l'intensita' col volume pensando che piu' si fa' meglio è!

                          4) Ha dei profondi preconcetti di fondo campati su delle idee che si basano piu' sulla tradizione che sulla scentificita'

                          5) Nega il successo dell'allenamento Breve e intenso per il semplice motivo CHE GLI PIACE ANDARE IN PALESTRA ma in questo caso la palestra sostituirebbe il lettino dello psicologo o semplicemente un leggero disagio sociale ... nulla di male anch'io in passato l'ho provato.

                          Detto questo non sto dicendo che esiste solo un modo per allenarsi anzi il variare saltuariamente intensita', VOLUME e frequenza è auspicabile ma cio' non deve essere la regola.

                          Ciao
                          Enrico e stop!

                          Commenta


                            #14
                            Re: scheda

                            Originally posted by Steel77
                            GIORNO A
                            panca piana 2*8
                            lento avanti 2*8
                            addominali

                            GIORNOB
                            lat machine presa inversa 2*8
                            T-squat 1*20(non rest pause ma cmq abbastanza impegnativa)
                            stacchi GT 1*10
                            side bend 2*15

                            che ve ne pare?i miei dubbi sono sopratutto x il giorno B.prima facevo rematore yates-T squat-side bend ma ore vorrei cambiare.è troppo fare gli stacchi GT dopo la T-squat?ho tolto il rematore proprio xchè ho inserito gli stacchi.

                            Personalmente piazzerei la lat tra la T-squat e gli stacchi.
                            ciao
                            Enrico e stop!

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by ErikZ


                              Lunghi ed estenuanti?? .... come mai devi fare qualche gara di resistenza? ....guarda che l'allenamento coi pesi è ANAEROBICO un allenamento che dura 1 ora e mezza va' ad intaccare certe soglie che vanno oltre il sistema ANAEROBICO.
                              Che tu poi intenda per BIIO l'allenamento come lo intende McRobert allora su certi punti di vista sono anch'io non in totale accordo con L'AngloCipriota ma quando si parla di BII o meglio di HIT (scusa ma preferisco questo termine) si parla anche di Leistner di Mentzer (se Rehinard il tuo nik lo hai preso dal BBer sappi che è stato ed è un allievo Mentzer) di Casey Viator di A. Jones, e piu' recentemente di Yates!!!! la cui straordinaria muscolatura (prima era grosso ma NON COSI' GROSSO) L'ha sviluppata grazie agli allenamenti Heavy duty e ne è rimasto cosi' soddisfatto da adottarlo come suo allenamento principale.
                              Chi come te dice di non trovare benefici nell'allenamento HIT

                              1) Non lo ha mai provato per periodi abbastanza lunghi da poter dare delle conclusioni............. e invece lo fa'!

                              2) Non conosce bene l'intensita'

                              3) Confonde l'intensita' col volume pensando che piu' si fa' meglio è!

                              4) Ha dei profondi preconcetti di fondo campati su delle idee che si basano piu' sulla tradizione che sulla scentificita'

                              5) Nega il successo dell'allenamento Breve e intenso per il semplice motivo CHE GLI PIACE ANDARE IN PALESTRA ma in questo caso la palestra sostituirebbe il lettino dello psicologo o semplicemente un leggero disagio sociale ... nulla di male anch'io in passato l'ho provato.

                              Detto questo non sto dicendo che esiste solo un modo per allenarsi anzi il variare saltuariamente intensita', VOLUME e frequenza è auspicabile ma cio' non deve essere la regola.

                              Ciao
                              Ragazzi, capisco i preconcetti di chi si allena con sedute estenuanti, però anche i sostenitori dell'alto volume hanno le loro belle evidenze sull'efficacia di certe metodiche.
                              Una cosa però è stata appurata a proposito di durata della singola seduta: NON PUO' SUPERARE I 60'. Questo valore è legato alle variazioni del rapporto T/C (non solo del fattore C, quindi in quanto T cresce sino a circa 20').
                              Per alcuni 60' può essere l'optimum per altri sono sufficienti (e assai) 40'. Un'ora e mezza si può sostenere per allenamenti di pura forza- potenza quando si prendono grosse pause tra i sets. Ricordo 3 anni fa quando le mie sedute di salti- jump squat duravano circa 2 ore e non sentivo per niente la fatica (sfido mi prendevo per una serie di 6 salti, 4- 5' di pausa).
                              E' inoltre bello fare esempi (Dorian Yates, Mentzer, Casey) scordandosi di R. Coleman, Arnold, bla bla bla. Non mi dite che sono dopati perché i primi nomi elencati non sono mica delle verginelle! Una cosa vorrei dire a proposito di Mentzer e di una certa gaffe che ha sempre commesso (ne ha commesse tante ma queste le supera) quando pubblicizzava il suo sistema di allenamento (badate, sistema e non metodo di allenamento).
                              Ovvero quello di promettere un certo (notevole) incremento di massa dopo solo alcuni mesi. Non anni, ma mesi. Portava puntualmente degli esempi. Dove è la gaffe? Il fatto che L'heavy Duty così come pubblicizzato da Mike era una fase di un sistema più complesso di allenamento. UNA FASE, ragazzi! Voglio dire, che implicitamente ammette l'utilità (sento i fischi ma ne frego) di alternare fasi ad alto volume (che porterebbe all'overreaching e non all'overtraining) a fasi a bassissimo volume (e maggiori intensità). Come gli autori russi hanno sempre affermato (a proposito di cose differenti ad onor del vero). Infatti Mentzer non fà mai esempi di gente sovrallenata (se lo fà è marginale) ma di gente sovraccaricata di lavoro. Il successo è garantito in poco tempo. Non fà mai esempi di lavoro a lunga scadenza.
                              Certo commette altri errori. Ad esempio sulla frequenza di allenamento. Domanda: è dimostrato che far eseguire ad una seduta pesante una con basso carico permette un più facile recupero. Perché non l'ha mai consigliata? PRECONCETTI A DESTRA E A MANCA. Vogliamo sparare a tutti?? Non penso. Bisogna semplicemente rispettare tutti (tranne i dopati a limite).
                              Domanda a Mentzer e Ayn Rand (domanda per altro a cui so rispondere vagamente): quali sono i fattori che influenzano l'ipertrofia?
                              Già sento Mentzer disquisire sulla natura delle cose, sul fatto che Kant gli stia sulle palle ed una voce che gli sussurra: Mike, fisiologicamente, non filosoficamente! Ma Mike imperterrito continua il suo monologo con il trascendente (tanto se ne frega di fattori endocrini legati all'allenamento o all'idratazione- vascolarizzazione come portatrice di ipertrofia). "Mike, mi rispondi o no? E' questo che ti ho chiesto dove lo metti nella tua teoria unitaria sull'allenamento del bber?". Mike finalmente desta la propria attenzione e risponde: "Ehi ragazzo, vedi io è il mio amico Ayn Rand abbiamo deciso che basti lo stimolo. Punto e non mi scassare. Fammi riposare in santa pace...
                              Mike riposa con calma, ci manchi cmq.
                              Un saluto,
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎