Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli massa chiedo consiglio agli esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli massa chiedo consiglio agli esperti

    ciao mi chiamo dante e vorrei qualche consiglio per aumentare la massa muscolare...è da 4 anni che pratico palestra,mi sono sempre allenato in modo naturale e i risultati si sn sempre visti,ma da qualche periodo a questa parte la crescita muscolare è + lenta,io penso sia anche un problema di scheda...il mio problema è l addome...sono una persona che forse x sfortuna genetica ha un addome "pigro" all ipertrofia,infatti in 4 anni si è formato ma nn è assai spesso,mi chiedevo se potevate consigliarmi come allenarlo...e volevo consigli anche su come allenare il resto del corpo,vi illustro i miei dati e la mia scheda che inizierò a gennaio:

    sono alto 1.82 x 80 kg(ho messo 2 kg x il periodi di massa fino ad adesso settembre - dicembre,naturalmente sia magra che grassa purtroppo),volendo ho anche le misurazioni del corpo se servono ^^,fatemi sapere voi

    4 giorni di wo:
    1) petto,spalle,tricipiti
    4x8 panca piana
    4x8 manubri alta
    3x10 croci

    4x8 lento avanti
    4x10 alzate laterali

    4x8 triangolo
    4x10 french press

    2) addome + polpacci

    4x10 crunch macchinario
    4x10 crunch inverso alla sbarra con carico
    4x10 doppio crunch macchinario
    3x20 laterali al macchinario
    + 5 serie polpacci

    3)schiena gambe bicipiti

    4x10 trazioni sbarra
    4x8 pulley
    4x8 rematori al cavo basso

    4x10 pressa
    3x8 leg estension
    3x8 leg curl

    4x8 curl con bilanciere
    4x8 panca scott

    4)addome + polpacci come su(vedi giorno 2)

    mi è stata consigliata questa scheda x allenare bene l addome 2 volte e farlo crescere di + dandogli + stimolo e riposo,xò nn so se sia l ideale xkè allenare 3 fascie contemporaneamente mi sembra controproduttivo...in + mi è stato detto di seguire questo andamento fino a definizione,nella definizione si alzano le rip e inizio a correre nel giorno 2 e 4 di 20 o più minuti,quindi in definizione correrei 2 volte a settimana x 20 3o minuti...

    insomma scusate il papiro ma secondo voi è logica la scheda o è controproducente???l addome così avrà maggiori risultati???mi conviene correre solo in definizione x 20 minuti 2 volte x settimana??? ringrazio tutti x la pazienza,l attenzione in anticipo e si accetta qualsiasi tipo di critica o consiglio...p.s se avete trucchetti o consigli di qualsiasi tipo sugerite pure!!! grazie mille!!!!

    #2
    età ?
    Suffer the pain of discipline today, or suffer the pain of regret tomorrow.

    Commenta


      #3
      ho 22 anni ^^

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎