m prenderete per ignorante lo sò...ma è un dubbio che voglio togliermi! ho letto molto sull' addome, c'è chi dice che devono essere allenati per bene una sola volta alla sett, pechè essendo un muscolo cm tutti gli altri, ha bisogno del riposo.....chi dice di allenarli cn poche ripetizioni a carichi elevati essendo cm gli altri un normale muscolo che per crescere necessita d carichi pesanti.... chi dice d allenarli piu volte alla sett anche quando questi fanno male e sono distrutti dagli allenamenti precedenti....." ILLUMINATEMI" voi...grz in anticipo!
dilemma addominali..
Collapse
X
-
Partiamo dal concetto che l'addome è un muscolo come gli altri.
Dunque lo si allena una max 2 volte a settimana... se si decide di allenarlo due volte a settimana allora conviene dividere le sollecitazioni in parte alta e parte bassa... anche se l'addome è comunque 1 si può comunque sollecitare una parte piuttosto che un'altra parte eseguendo gli esercizi giusti
Io consiglio in generale di non fare infinite ripetizioni (20-30-40) come spesso viene consigliato dagli istruttori nelle varie palestre in giro per l'Italia ma di andare su 12-15 ripetizioni usando un sovraccarico che ti permetta di fare le suddette ripetizioni sforzandoti molto (ovviamente)
-
-
Originariamente Scritto da carmelito Visualizza Messaggioguarda io ho sempre allenato l'addome due tre volte a sett con serie stremanti.....ma...nessun risultato non ne vuole sapere d uscire...sarà l'alimentazione!! comunque proverò il tuo metodo!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Illuminati:
(¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯) sfatiamo qualche mito su questo muscolo Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carmelito Visualizza Messaggioguarda io ho sempre allenato l'addome due tre volte a sett con serie stremanti.....ma...nessun risultato non ne vuole sapere d uscire...sarà l'alimentazione!! comunque proverò il tuo metodo!
Commenta
-
-
se metto forza..l'addome spunta ..eccome!! potete vedere su photogallery...appena rilasso diventa tutto na merda...certo sono a periodo massa..ehhhh....potrebbe essere questo...
---------- Post added at 22:01:18 ---------- Previous post was at 21:51:31 ----------
Originariamente Scritto da Kowalskj Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiola causa dello scarso risultato potrebbe essere proprio questa...in ogni caso se non si cura la dieta l'addome non si vedrà mai. Cmq sull'addome e l'allenamento c'è un 3d importante e utile nella sezione qui sopra "3d in nota, consigliati".Leggilo.
Commenta
-
-
ragazzi su sta cosa io fossi in voi non sarei così sicuro
anni fa i campioni allenavano gli addominali tutti i giorni anche con ripetizioni superiori alle 100 e avevano addominali esteticamente più belli e scolpiti di quelli di oggi
quindi ce sicuramente è vero che sono un muscolo come gli altri però è anche vero che arnold e company non erano dei deficenti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggioragazzi su sta cosa io fossi in voi non sarei così sicuro
anni fa i campioni allenavano gli addominali tutti i giorni anche con ripetizioni superiori alle 100 e avevano addominali esteticamente più belli e scolpiti di quelli di oggi
quindi ce sicuramente è vero che sono un muscolo come gli altri però è anche vero che arnold e company non erano dei deficenti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggioragazzi su sta cosa io fossi in voi non sarei così sicuro
Poi va beh...si dice che nubret iniziava a contare gli addominali quando arrivava al bruciore...ma bisogna pure vedere se è vero
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioè anche vero che all'epoca andava di moda allenarsi con volumi impressionanti, tanto che facevano perfino due sessioni al giorno e magari di 2 ore l'una l' ("sovra") allenamento dell'addome era una logica conseguenza...non è che avevano l'addome "piu' bello", semplicemente avevano, rispetto ad oggi anche 20kg in meno di carne su di sé, addome meno ipertrofici e dilatati e % di grasso corporeo + elevate. Il pacchetto complessivo dell'atleta era sicuramente piu' armonico, ma anche il modo di allenarsi si è evoluto.
Poi va beh...si dice che nubret iniziava a contare gli addominali quando arrivava al bruciore...ma bisogna pure vedere se è vero
però una domanda rimane aperta: perchè solo sull addome?
PS
non voglio criticare quello che dite anche io alleno l addome una volta a settimana con sovraccarico però in ogni caso sta cosa mi ha sempre creato qualche dubbio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggioma sicuramente è vero tutto quello che dici non lo metto assolutamente in dubbio
però una domanda rimane aperta: perchè solo sull addome?
PS
non voglio criticare quello che dite anche io alleno l addome una volta a settimana con sovraccarico però in ogni caso sta cosa mi ha sempre creato qualche dubbio
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioquesto me lo domando anche io. a rigor di logica chi si ammazza con 300-400 rip addominali al giorno dovrebbe fare la stessa cosa con tutti gli altri muscoli....o no? pero' non lo fa nessuno e credo sia anche umanamente impossibile farlo. In ogni caso non ci sono differenze visibili, spesso, tra chi fa l'addome a go go e chi invece gli dedica una sessione come per gli altri muscoli. Ci sono alcuni utenti di BW e non , che non hanno fatto una rip di addome in vita loro o quasi...e hanno l'addome come il David E' forse il muscolo "piu' genetico" per antonomasia... uscivo tempo fa con una ragazza agonista...aveva una grattugia al posto dell'addome... le chiesi "come lo alleni di solito?" lei "non lo alleno da almeno 10 anni" io: "ah ".
sta cosa della genetica invece non la sapevo proprio
comunque un altro luogo comune che però non è mai smentito quando si parla dell addome è il suo utilizzo in squat stacchi lenti e affini, quando invece è il trasverso a contrarsi per creare una forte pressione interna, mentre contraendo il retto ci ritroveremmo col naso per terra...
almeno questo è cio che dice ironpaolo....
Commenta
-
-
è vero, tuttavia in un certo senso l'addome "lavora", a volte mi è capitato perfino di avere i doms un ex dove sento molto l'addome? Il pullover
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
io per esempio non lo alleno molto, massimo una volta a settimana.a volte non lo alleno per settimane.ormai di mattina vedo 8 quadratini..sono fortunato che sono molto magro.un anno fa ho semsso di bere latte8ne bevevo dal mezzo litro al litro al giorno)..e ho perso circa 4 kg..e il risultato si vede..quindi credo l alimentazione e' la prima cosa..devi praticamente avere solo pelle per vedere bene gli addomanile specialmente in zona ombelico..poi chiaramente bisogna anche allenarlo..ma si allena sicuramente in tanti altri esercizi indirettamente..
Commenta
-
Commenta