Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa

    Allora prima di tutto chiedo scusa per essermi "riregistrato", ma non ricordando nè nick nè password, per pigrizia di andar a ricercare post vecchissimi e non sapendo che il multi-account era proibito, mi sono riscritto...Comunque nel mentre ho dato un grosso sguardo al forum e alle discussioni in rilievo e mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi una mano a rivedere la mia scheda.. allora la scheda attuale è:

    Seduta "A"

    Distensioni Manubri P.Orizz 4x 10-8-6-6
    Distensioni Bilanciere P. 45° 4x 8-8-6-6 in superset con Croci ai Cavi 4x 8-8-6-6

    Curl Concentrazione 4x10-8-8-6
    Curl Bil Dritto 4x8-8-6-6 in superset con Curl Manubri simultaneo P.60° 4x 8-8-6-6

    Seduta "B"
    Trazioni Lat Machine Frontali 4x 10-8-6-6
    Trazioni T.Bar Mediale 4x 8-8-6-6 in superset con Trazioni Pulley triangolo 4x 8-8-6-6

    French Press 1 Manubrio 4x 10-8-6-6
    Estensioni Ercolina 4x 8-8-6-6 in superset con Estensioni 1 Manubrio con 2 Mani Panca 90° 4x 8-8-6-6

    Seduta "C"
    Arnold Press 4x 10-8-6-6
    Tirate al mento bil. Angolato 4x 8-8-6-6 in superset con Alzate laterali ai cavi incrociati 4x 8-8-6-6

    Con Le gambe inizio con un esercizio fatto per l'esplosività, visto che gioco a calcio, di cui non so il nome (l'istruttore mi ha fatto vedere come si senza scriverlo nella scheda)... In pratica non so se avete presente quella specie di palla divisa a metà, http://societa.volleysport.it/images/products/91t1.jpg come questa più o meno...Voi fate conto che io di partenza sia in una posizione simile a questa http://www.magnanelli.it/Images/Estr...manutti_53.gif Però col busto dritto, i piedi paralleli tra loro, e il piede della gamba flessa sulla palla.. Io devo saltare a destra e a sinistra alternando chiaramente gamba destra e gamba sinistra sulla palla, restando sempre con la stessa posizione di partenza a gambe invertite..questo lo devo fare per 3 serie con 20 ripetizioni in superset con Leg Extention a due gambe 3x10
    Leg Curl a due gambe 3x12
    Calf seduto 3x20

    Ogni volta faccio anche
    Crunch Frontale panca declinata 3xMax
    Crunch Inverso con Torsione 3x20
    Iperex con sovraccarico 3x15

    -------------------------------------------------------------------

    Dopo una prima analisi ho capito subito che qualcosa non andava..Allora seguendo la guida "su come creare una scheda" di Leviatano89 avevo intenzione di, prima di tutto cambiare lo Split da quello attuale a Petto-spalle-tricipiti // Gambe // Dorso-Bicipiti, e inoltre volevo aggiungere qualche esercizio fondamentale come per esempio Military Press per le spalle e togliere qualche esercizio, secondo me, inutile come il Calf seduto (anche perchè i polpacci non mi mancano e in più anche caricando pesi elevati non sento molta fatica e non vedo molta efficacia )..

    Mi servirebbe il vostro aiuto soprattutto per determinare quante serie e quante ripetizioni fare, quali esercizi fare in superset e quali no ecc...cioè in teoria potrei abbozzare qualcosa pure io dopo aver letto parecchie discussioni, però non essendo un professionista o un chissà che grande esperto non voglio rischiare di farmi male...

    Mi son letto anche tutta la parte sugli addominali e pensavo di farli insieme alle gambe..Sbaglio???Cioè mi sembra un pò pesante farli per esempio con Petto-spalle e tricipiti...

    poi per il riscaldamento delle gambe, siccome vorrei continuare a fare l'esercizio da me descritto per l'esplosività, come mi consigliate di farlo??

    Mi scuso ancora per il multi-account e aspetto consigli

    ---------- Post added 18-12-2010 at 18:55:34 ---------- Previous post was 17-12-2010 at 19:22:30 ----------

    Ho provato a creare una scheda da me...Prima di continuarla, per non rischiare di scrivere fesserie clamorose, preferisco farvi vedere la prima seduta..Quella con Petto-Spalle-Tricipiti

    Chest Press in SS con Dip Parallele 3x8+Max
    Dist. Manubri Panca Piana 8-6-4
    Panca Incl. 30° in SS con Croci ai Cavi su panca 3x7

    Military Press al Mp 4x6
    Arnold Press 8-6-6
    Tirate Al Mento in SS con Alzate Lat. 3x8+10

    Com'è??
    French Press ai cavi 1 braccio 3x8
    Distensioni dietro la nuca 8-6-6

    #2
    io ho capito solo che fai le ss .. e in massa non mi piacciono affatto .. !!!!!!

    Commenta


      #3
      Cosa significa che hai capito solo che faccio SS??? mi sembra di essermi spiegato piuttosto chiaramente..Comunque come mai non sei d'accordo con le SS x massa??

      Commenta


        #4
        le superserie (in questo caso serie doppie) sono utilissime in massa invece!!!!
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggio
          le superserie (in questo caso serie doppie) sono utilissime in massa invece!!!!
          Infatti era quello che sapevo anche io!

          Commenta


            #6
            le ss le metti se mai alla fine dell'allenamento maggio-giugno come definizione e' aumento resistenza .....
            poi io la penso cosi senti altri pareri

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
              le ss le metti se mai alla fine dell'allenamento maggio-giugno come definizione e' aumento resistenza .....
              poi io la penso cosi senti altri pareri
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎