Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio nuovo allenamento....dove mi porterà?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by Deep
    Per quanto riguarda i due esercizi che esegui, in effetti io aggiungerei qualcosa; non è che hai ancora problemi come mi dicesti tempo fà?
    No beh non + cosi gravi visto che faccio mezzi stacchi e lento pesanti....

    Boh, cmq nn so se aggiungerò qualcosa, vediamo....


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    Commenta


      #17
      Azz... quando si dice il potere della mente... comunque Giaga, per quanto tu possa essere convinto dell'utilita' di fare solo 2 esercizi solo una volta a settimana, non credo che otterrai molto.
      Ma se al posto di due ne fai diciamo 4 (non spaventarti, ok?) cosa credi che cambi? Pensi che stramazzeresti al suolo? Pensi che otterresti un aumento di testosterone incredibile che ti danneggerebbe? Pensi che esploderesti di muscoli? Pensi che non riusciresti comunque a progredire in tutti e 4, quindi meglio farne due, pochi ma buoni?

      Mha... forse hai infortuni che ti permettono di fare solo questi due esercizi... in tal caso...
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

      Commenta


        #18
        Originally posted by donpablo
        Azz... quando si dice il potere della mente... comunque Giaga, per quanto tu possa essere convinto dell'utilita' di fare solo 2 esercizi solo una volta a settimana, non credo che otterrai molto.
        Ma se al posto di due ne fai diciamo 4 (non spaventarti, ok?) cosa credi che cambi? Pensi che stramazzeresti al suolo? Pensi che otterresti un aumento di testosterone incredibile che ti danneggerebbe? Pensi che esploderesti di muscoli? Pensi che non riusciresti comunque a progredire in tutti e 4, quindi meglio farne due, pochi ma buoni?

        Mha... forse hai infortuni che ti permettono di fare solo questi due esercizi... in tal caso...
        No beh, quando fai stacchi dove usi tutto il corpo è kiaro che sei in forma....

        Cmq hai ragione, effettivamente facendone di più non è ke cambierebbe molto, anzi visto che ho cosi tanto tempo per recuperare farne di più potrebbe essere vantaggioso....

        Cmq non sto cercando di guadagnare massa dato che sono in definizione, ecco anche perchè faccio solo 2 esercizi....

        Cmq ripeto, vediamo che fare, tra l'altro avevo anche intenzione di inserire a metà settimana 2 sedute leggere con i pesi giusto per pomparmi e per perdere peso, boh, vedremo, anzi solo chi vivrà vedrà!


        "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

        Commenta


          #19
          ma cosa ti devi definire che pesi 70 kg?
          guarda che gli scheletri spellati(alla mc robert) fanno senso!
          mah....

          Commenta


            #20
            Originally posted by flexer77
            ma cosa ti devi definire che pesi 70 kg?
            guarda che gli scheletri spellati(alla mc robert) fanno senso!
            mah....
            Allora forse ho usato il termine scorretto, nn volevo dire definire ma bensì dimagrire, visto che sono circa al 18-20% di grasso corporeo, e nel mentre vorrei almeno mantenere i muscoli che ho, anche se sono pochi....


            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

            Commenta


              #21
              Il tuo allenamento radicale mi piace, ed in piu' se stati a dieta non e' vero che non vedrai aumenti nella muscolarita' !
              Pero', perche' non applichi quest' ottimo sistema a piu' esercizi da ruotare nel corso delle settimane ?
              In effetti, anche Kubik ha affermato ( giustamente ) che una routine basata anche solo su stacchi e distensioni puo' SICURAMENTE rendere un uomo GROSSO E FORTE, pero' su un suo vecchio articolo ha anche affermato l' idea di alternare di settimana in settimana due grandi movimenti di base, uno per la parte inferiore del corpo ed uno per la parte superiore.

              Es. : I settimana Squat e panca
              II Stacchi e distensioni sopra la testa
              iii Squat e sbarra

              Auguri per un grande allenamento !

              Commenta


                #22
                Originally posted by cardiopower
                Il tuo allenamento radicale mi piace, ed in piu' se stati a dieta non e' vero che non vedrai aumenti nella muscolarita' !
                Pero', perche' non applichi quest' ottimo sistema a piu' esercizi da ruotare nel corso delle settimane ?
                In effetti, anche Kubik ha affermato ( giustamente ) che una routine basata anche solo su stacchi e distensioni puo' SICURAMENTE rendere un uomo GROSSO E FORTE, pero' su un suo vecchio articolo ha anche affermato l' idea di alternare di settimana in settimana due grandi movimenti di base, uno per la parte inferiore del corpo ed uno per la parte superiore.

                Es. : I settimana Squat e panca
                II Stacchi e distensioni sopra la testa
                iii Squat e sbarra

                Auguri per un grande allenamento !
                Si sapevo questa storia di Kubrik, ecco anche perchè ho deciso di fare questo allenamento....

                Cmq dite bene tu e Kubrik di alternare i movimenti, però ciò va contro la progressione e l'impegno che si richiede al corpo di migliorare in un esercizio, quindi per ora preferisco fare fisso lento e mezzi stacchi, poi si vedrà....

                Grazie per l'incoraggiamento cardiopower!


                "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                Commenta


                  #23
                  Sono del parere che ti allenerai troppo poco.(se ho capito bene 1 volta a settimana con solo 2 esercizi).Sono pienamente a favore degli allenamenti abbreviati ma non fino a questo punto.Che riuscirai ad aumentare il carico in tutti gli allenamenti non c'e' dubbio ma personalmente penso che si riesca ad aumentare i kg anche con un bel po'di volume in + di quello che usi te.Specialmente nei mezzi stacchi che essendo un movimento parziale permette aumenti di carico molto maggiori.Ad esempio quando usavo i mezzi stacchi riuscivo ad aumentare a volte anche di 5 kg ad allenamento su una serie di 10 rip allinterno di un programma svolto 2 giorni a settimana.Il mio consiglio finale e' quello di aumentare frequenza o perlomeno il volume se proprio non vuoi almeno cambia i mezzi stacchi con lo stacco completo oppure lo squat.
                  Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by flexer77
                    parlando seriamente penso che forse come forza potrebbe portarti lontano......ma sicuramente come sviluppo fisico,massa e proporzioni porterà bene poco lontano.....
                    sono serio.
                    fai come vuoi, però sarei curioso di vedere una tua foto.
                    dai troppa importanza al risultato fisico te, ma vabe questo è soggettivo... fosse per me sarei meno drastico, soprattutto visto che Giaga come me è molto giovane e non sarà certo facendo per un periodo una skeda sbilanciata in forza che rallenterà i suoi risultati in massa, vista che quella prima di beccare la strada giusta per portarla a livelli decenti ce ne vuole di tempo, soprattutto a quest'età e quando non si ha ancora ben chiaro la risposta del proprio corpo alle sollecitazioni degli esercizi...
                    Living or dying we all feed the fire

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎