If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A gennaio sarei curioso di provare la programmazione di 12 settimane di ago gruzza suddivisa in:
max-75%-50%
MAV
VO_BO
Il mio dubbio è: è indicata in ambito BB o è rivolta principalmente ai PL?
Potrei intraprenderla anche io che mi alleno in ottica BB?
A gennaio sarei curioso di provare la programmazione di 12 settimane di ago gruzza suddivisa in:
max-75%-50%
MAV
VO_BO
Il mio dubbio è: è indicata in ambito BB o è rivolta principalmente ai PL?
Potrei intraprenderla anche io che mi alleno in ottica BB?
è rivolta principalmente al PL, ma sinceramente io te la consiglierei..
Ok grazie per l'aiuto!
Mentre che ci sono vi chiedo dei suggerimenti per impostare le routine:
1- max-75%-50% *
A
Squat *
Panca piana *
Lat machine prona larga 4x10
Crunch con sovracc 4x12
B
Stacco *
Lento avanti *
Rematore bil 4x8
Curl bil 5x5
C
Panca stretta *
Squat *
Lat machine stretta supina 4x10
Push down 2x12
I complementari sono impostati correttamente?
Purtroppo le trazioni adesso non le posso fare, quindi lat machine..
Mi alleno in home gym e ho dovuto mettere per forza la sbarra delle trazioni in cantina dove non c'è il riscaldamento, quindi in inverno purtroppo non le posso fare. In compenso ho una piccola multifunzione per fare es accessori e di pump.
Per il mav:
A
Squat mav
Panca piana mav
Rematore bil 5x6
Stacchi GT 3x10
B
Stacco mav
Panca inclinata bil 4,3,2,4,2,2
Panca piana man 5x10
Stacco fino al ginocchio - con cosa lo posso sostituire? non mi piace molto come es
Addome
C
Panca piana mav
Squat mav
Panca stretta 6x6
Lat machine 3x6
Affondi 3x10
Va bene?
Ma perchè reps cosi basse per la panca inclinata?
Ado diceva che la seduta D era facoltativa, per quello avevo pensato di togliere lo stacco.
Se poi vedo che è troppo impegnativo faccio solo 3 sedute.
Comunque la routine è corretta?
Ado diceva che la seduta D era facoltativa, per quello avevo pensato di togliere lo stacco.
Se poi vedo che è troppo impegnativo faccio solo 3 sedute.
Comunque la routine è corretta?
La seduta D "ruota intorno allo stacco": se vuoi fare un giorno in + di stacco fai la seduta D, altrimenti ti alleni 3 volte come da programma. La cosa principale nella programmazione di Ado è il lavoro fatto su panca, stacco e squat, tutti gli altri complementari sono "secondari". Quei complementari servono per agevolare il recupero, non devi mettterti sotto un peso e pompare abbestia fino al cedimento.
La seduta D "ruota intorno allo stacco": se vuoi fare un giorno in + di stacco fai la seduta D, altrimenti ti alleni 3 volte come da programma. La cosa principale nella programmazione di Ado è il lavoro fatto su panca, stacco e squat, tutti gli altri complementari sono "secondari". Quei complementari servono per agevolare il recupero, non devi mettterti sotto un peso e pompare abbestia fino al cedimento.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta