La Federazione Italiana Powerlifting organizza il 2° corso istruttori.
Il corso si terrà a Parma (viale milazzo 35 b, presso la palestra cult Audax) nei giorni 12-13 febbraio e 26-27 febbraio 2011, con la metodica “full immersion”: 50% teoria e 50% pratica.
BUILDING A STRENGTH TRAINER
Questo sarà il titolo e il tema fondamentale del corso. L'obiettivo sarà in particolar modo rivolto a chi è o vuole diventare un preparatore della forza, in qualunque ambito dello sport.
Questo è un corso per diventare veri strength trainers, non un corso per insegnare esercizietti da vendere nelle lezioni di personal training con il commercialista paffutello.
Questo è un corso per veri strength trainers, i cui concetti saranno utili anche ai PT, ma qua e solo qua si impara la tecnica (che fuori da noi non conosce nessuno) e la pianificazione del lavoro di forza.
Cerchiamo quindi (sempre contestualizzando) di portare anche al di fuori del sistema powerlifting, quello che c'è di buono delle nostre metodiche.
Saranno accettate le prime 35 iscrizioni. E’ possibile la pre-iscrizione, fornendo alla Segreteria un breve curriculum sportivo ed un indirizzo e mail. Gli interessati pre-iscritti saranno ricontattati personalmente.
Per iscriversi e per ogni informazione potete contattare la segreteria all'indirizzo: segreteria@powerliftingitalia-fipl.it
Il corso ha un costo di 300€ e al più presto ne sarà pubblicato il programma dettagliato.
Commenta