io credo che solo quando si iniziano a caricare 50 kg nel curl bilanciere,e quando si iniziano a fare bene le trazioni.....si può pensare alla panca scott e company....(parere personale)....
Bicipiti: bilancere curl in piedi vs bilancere curl su panca scott?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggioio credo che solo quando si iniziano a caricare 50 kg nel curl bilanciere,e quando si iniziano a fare bene le trazioni.....si può pensare alla panca scott e company....(parere personale)....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggiocm ha detto manx... se sei 60 kg per1.90 puoi anche farti i soliti fondamentali sempre uguali per 3 mesi e cresci c'è un motivo se non esiste la scheda definitiva in qst sport ...! ci sono alcuni approcci ovvio ma poche regole fisse direi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioManx 44 cm di braccio non sono cosi facili....
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggioio credo che solo quando si iniziano a caricare 50 kg nel curl bilanciere,e quando si iniziano a fare bene le trazioni.....si può pensare alla panca scott e company....(parere personale)....
In ogni caso la scott è un ottimo esercizio, delicato si', il problema è che 9 volte su 10 non si fa bene, piegando i polsi perché si è caricato troppo, aiutandosi con i deltoidi ecc...andando poi incontro a fastidiose infiammazioni.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
nella considerazione qui sotto, si parte dal presupposto che la fibra muscolare esprima la sua massima forza quando è allungata
Curl alla panca Scott - Mr. .......... afferma, che con tale esercizio si eserciterà "un sovraccarico spaventoso sui bicipiti e in minor grado sui brachiali e muscoli dell'avambraccio", ma leggendo il classico libro di fisiologia (la Vera Scienza a cui bisogna rivolgersi, in questo caso, per conoscere la Verità) si evince immediatamente (e lo sanno tutti!) che, a causa della biarticolarità del bicipite (partendo da una posizione pre-contratta è impossibilitato a contrarsi in maniera ottimale), è proprio l'esatto contrario! Conclusione: la panca Scott è già di per se un attrezzo poco efficace o addirittura dannoso, figuriamoci se è utilizzato nell'arco di movimento, dove il coinvolgimento del bicipite è prossimo allo zero, più inutile!
L'affermazione di cui sopra sarebbe accettabile se la fibra muscolare corresse da un'estremità all'altra del muscolo, ma così non è "Nella maggior parte dei muscoli le fibre sono però più corte del muscolo al quale appartengono, cioè non si estendono dal tendine di origine a quello terminale ma si congiungono, tramite connettivo interstiziale, con una delle loro estremità ad uno dei tendini e con l’altra ai setti connettivali del perimisio".
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carmelito Visualizza Messaggiocavallofurioso... questo che t sto postando giu mi è nuovo, molto interessante comunque...potresti spiegarmi in parole povere come fare? cioè...si dovrebbero cambiare i dischi mettendoli piu pesanti di 2 kili nel manubrio, dalla parte del mignolo? nn capisco bene..
Per la gioia dei perfezionisti e di chi vuole "qualcosa in più" ecc. un'accorgimento (a quanto mi risulta mai pubblicato da nessun altro) finalizzato ad amplificare l'efficacia di questo ed altri esercizi per i bicipiti eseguiti con i manubri: come ben sapete, il bicipite è il principale supinatore dell'avambraccio e quindi perché non allenare, assieme alla flessione, questa sua basilare funzione per ottimizzare i progressi? Il segreto per fare ciò in maniera ottimale è caricare i manubri in maniera asimmetrica, facendo in modo che risultino alcuni Kg (cominciate con 2 Kg) in più dal lato che nell'impugnatura corrisponderà al lato del mignolo. In questo modo ogni volta che, durante la flessione, supinerete la mano, quest'azione sarà effettuata contro un effettivo carico (con i manubri caricati simmetricamente questo non avviene!) e l'esercizio risulterà più efficace.
riguardo alla panca scott io rimango del parere che è un esercizio di isolazione... e va anche variato... io ad esempio faccio quasi sempre la versione a un braccio alla volta col manubrio... si è molto più puliti nell'esecuzione direi..!Last edited by ironsilvio90; 19-12-2010, 20:23:00.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggioriguardo alla panca scott io rimango del parere che è un esercizio di isolazione... e va anche variato... io ad esempio faccio quasi sempre la versione a un braccio alla volta col manubrio... si è molto più puliti nell'esecuzione direi..!
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioessendo il bicipite brachiale un muscolo biarticolare,ed essendo la panca scott un attrezzo che fa anteporre il braccio,limita già in partenza la prerogativa di questo muscolo,riducendo l'arco di movimento e la possibilita' di contrarsi ottimamente,concentrando quindi maggior lavoro a carico del brachiale,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cybertrainer70 Visualizza Messaggionella considerazione qui sotto, si parte dal presupposto che la fibra muscolare esprima la sua massima forza quando è allungata
Curl alla panca Scott - Mr. .......... afferma, che con tale esercizio si eserciterà "un sovraccarico spaventoso sui bicipiti e in minor grado sui brachiali e muscoli dell'avambraccio", ma leggendo il classico libro di fisiologia (la Vera Scienza a cui bisogna rivolgersi, in questo caso, per conoscere la Verità) si evince immediatamente (e lo sanno tutti!) che, a causa della biarticolarità del bicipite (partendo da una posizione pre-contratta è impossibilitato a contrarsi in maniera ottimale), è proprio l'esatto contrario! Conclusione: la panca Scott è già di per se un attrezzo poco efficace o addirittura dannoso, figuriamoci se è utilizzato nell'arco di movimento, dove il coinvolgimento del bicipite è prossimo allo zero, più inutile!
L'affermazione di cui sopra sarebbe accettabile se la fibra muscolare corresse da un'estremità all'altra del muscolo, ma così non è "Nella maggior parte dei muscoli le fibre sono però più corte del muscolo al quale appartengono, cioè non si estendono dal tendine di origine a quello terminale ma si congiungono, tramite connettivo interstiziale, con una delle loro estremità ad uno dei tendini e con l’altra ai setti connettivali del perimisio".
---------- Post added at 19:34:37 ---------- Previous post was at 19:33:46 ----------
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggioergo, non isola il bicipite, anzi, il lavoro è più sul brachialeLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioA parte che si dice isolamento, mi sa che ti è sfuggito qualcosa:
ergo, non isola il bicipite, anzi, il lavoro è più sul brachiale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
e' quello che sto dicendo da un po'
Commenta
-
Commenta