Ciao a tutti ragazzi di questo bellissimo sito! la scheda che sto per scrivervi mi è stata indicata prp da un utente ( che mi è sembrato molto qualificato ) di questo sito! ecco la scheda : Lunedi
Pettorali e tricipiti
panca piana con bilanciere 4x6 ( rec. 2 min. )
panca inclinata 50° con bilanciere 3x10
dips alle parallele 1 o 2 a sfinimento
croci ai cavi 3 x 12 ( rec. 90 sec )
french press col bilanciere su panca piana 4 x 8 ( rec 2 min )
spinte dal basso 90° 3 x 10 ( rec 90 sec )
push down 2 x 12
Mercoledi
dorso delt post. bicipiti
Trazioni alla sbarra 3 x 10
rematore manubrio 4 x 8( rec. 90 sec )
pulley basso 3 x 12
pull over 3 x 15
alzate a 90° 3 x 12 ( rec. 90 sec )
alzate su panca 45° 3 x 12
curl con bilanciere 4x6 ( rec. 2 min )
curl concentrato 2 x 12/ curl manubri ( rec.90 sec )
Venerdi
gambe e spalle
lento avanti 5x5 ( rec. 2 min )
tirate al mento 3 x 10( rec. 90 sec )
alzate laterali 3 x 12
squat 4 x 6 (rec. 2 min )
leg extension 4 x 8 (rec 90 sec )
affondi 3 x 10 (rec. 90 sec )
leg curl 4 x 8 ( rec 2 min )
polpacci
calf seduto 3 x 15( rec 90 sec )
calf leg press 3 x 15
A mio avviso la scheda mi sembra buono però essendo inesperto volevo qualche sicurezza cosi che la smetto di avere dubbi su tutto! e mi metto per una volta e per tutte e lavorare in palestra e non a scrivere qua sopra! tutti gli esercizi, tt i muscoli e tutte le ripetizioni vanno eseguite sempre lente sia in fase negativa che qll positiva cosi so! però siccome per le spalle le serie dovrebbero essere sopra le 8 rip. tranne che per il lento/avanti che è un esercizo fondamentale e che vanno fatte poche rip con un peso elevato! invece in quelli complementari 10 12 ripetizioni! sono chiesto più volte ! ma allora devono essere fatte voloci o lente per mettere massa) " se questa regola valesse solo per i pettorali o anche per le spalle!!
P.S le spalle vanno allenate una volta alla settimana come tutti gli altri muscoli ?
Pettorali e tricipiti
panca piana con bilanciere 4x6 ( rec. 2 min. )
panca inclinata 50° con bilanciere 3x10
dips alle parallele 1 o 2 a sfinimento
croci ai cavi 3 x 12 ( rec. 90 sec )
french press col bilanciere su panca piana 4 x 8 ( rec 2 min )
spinte dal basso 90° 3 x 10 ( rec 90 sec )
push down 2 x 12
Mercoledi
dorso delt post. bicipiti
Trazioni alla sbarra 3 x 10
rematore manubrio 4 x 8( rec. 90 sec )
pulley basso 3 x 12
pull over 3 x 15
alzate a 90° 3 x 12 ( rec. 90 sec )
alzate su panca 45° 3 x 12
curl con bilanciere 4x6 ( rec. 2 min )
curl concentrato 2 x 12/ curl manubri ( rec.90 sec )
Venerdi
gambe e spalle
lento avanti 5x5 ( rec. 2 min )
tirate al mento 3 x 10( rec. 90 sec )
alzate laterali 3 x 12
squat 4 x 6 (rec. 2 min )
leg extension 4 x 8 (rec 90 sec )
affondi 3 x 10 (rec. 90 sec )
leg curl 4 x 8 ( rec 2 min )
polpacci
calf seduto 3 x 15( rec 90 sec )
calf leg press 3 x 15
A mio avviso la scheda mi sembra buono però essendo inesperto volevo qualche sicurezza cosi che la smetto di avere dubbi su tutto! e mi metto per una volta e per tutte e lavorare in palestra e non a scrivere qua sopra! tutti gli esercizi, tt i muscoli e tutte le ripetizioni vanno eseguite sempre lente sia in fase negativa che qll positiva cosi so! però siccome per le spalle le serie dovrebbero essere sopra le 8 rip. tranne che per il lento/avanti che è un esercizo fondamentale e che vanno fatte poche rip con un peso elevato! invece in quelli complementari 10 12 ripetizioni! sono chiesto più volte ! ma allora devono essere fatte voloci o lente per mettere massa) " se questa regola valesse solo per i pettorali o anche per le spalle!!
P.S le spalle vanno allenate una volta alla settimana come tutti gli altri muscoli ?
Commenta