Scheda massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • renatofive
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 35
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Scheda massa!

    Ciao a tutti ragazzi di questo bellissimo sito! la scheda che sto per scrivervi mi è stata indicata prp da un utente ( che mi è sembrato molto qualificato ) di questo sito! ecco la scheda : Lunedi

    Pettorali e tricipiti

    panca piana con bilanciere 4x6 ( rec. 2 min. )
    panca inclinata 50° con bilanciere 3x10
    dips alle parallele 1 o 2 a sfinimento

    croci ai cavi 3 x 12 ( rec. 90 sec )


    french press col bilanciere su panca piana 4 x 8 ( rec 2 min )
    spinte dal basso 90° 3 x 10 ( rec 90 sec )
    push down 2 x 12


    Mercoledi

    dorso delt post. bicipiti
    Trazioni alla sbarra 3 x 10
    rematore manubrio 4 x 8( rec. 90 sec )

    pulley basso 3 x 12
    pull over 3 x 15

    alzate a 90° 3 x 12 ( rec. 90 sec )
    alzate su panca 45° 3 x 12

    curl con bilanciere 4x6 ( rec. 2 min )
    curl concentrato 2 x 12/ curl manubri ( rec.90 sec )
    Venerdi

    gambe e spalle
    lento avanti 5x5 ( rec. 2 min )
    tirate al mento 3 x 10( rec. 90 sec )
    alzate laterali 3 x 12

    squat 4 x 6 (rec. 2 min )
    leg extension 4 x 8 (rec 90 sec )
    affondi 3 x 10 (rec. 90 sec )
    leg curl 4 x 8 ( rec 2 min )
    polpacci
    calf seduto 3 x 15( rec 90 sec )
    calf leg press 3 x 15


    A mio avviso la scheda mi sembra buono però essendo inesperto volevo qualche sicurezza cosi che la smetto di avere dubbi su tutto! e mi metto per una volta e per tutte e lavorare in palestra e non a scrivere qua sopra! tutti gli esercizi, tt i muscoli e tutte le ripetizioni vanno eseguite sempre lente sia in fase negativa che qll positiva cosi so! però siccome per le spalle le serie dovrebbero essere sopra le 8 rip. tranne che per il lento/avanti che è un esercizo fondamentale e che vanno fatte poche rip con un peso elevato! invece in quelli complementari 10 12 ripetizioni! sono chiesto più volte ! ma allora devono essere fatte voloci o lente per mettere massa) " se questa regola valesse solo per i pettorali o anche per le spalle!!



    P.S le spalle vanno allenate una volta alla settimana come tutti gli altri muscoli ?
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

    #2
    Le gambe allenale da sole assieme all'addome, quindi cambia split.
    Per il resto tutto ok, sono da sistemare giusto qualche serie x rip.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta

    • renatofive
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 35
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      capisco scusami allora per ripetizioni e serie intendi le spalle o qualcos'altro ? allora vanno bene le serie e ripetizioni lente per le spalle o per le spalle il discorso cambia ? cioè per gli esercizi complementari come alzate laterali, tirate al mento, alzate frontali e alzate a 90° le ripetizioni dovranno essere lente da 10 12 rip ? grazie in anticipo

      Commenta

      • Ten. kawalsky
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1536
        • 197
        • 289
        • Treviso
        • Send PM

        #4
        mancano i tuoi dati...cmq una scheda classica che funziona sempre mi pare di aver visto... adesso viene la parte piu difficile...sputarci sangue sopra ad ogni allenamento

        cmq non so il motivo per cui la gente scrive scheda "massa"... una scheda è una scheda la puoi usare anche in regime di ipocalorica per quanto mi riguarda, fai di media 18-20 serie a seduta...vabbè...parere mio

        Commenta

        • renatofive
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 35
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          sono alto 1.88 e peso 76 kg. Allora tu intendi che per le alzate laterali o frontali, tirate al mento e alzate posteriori a 90° ( ke sono esercizi complementari/secondari ) dovrei fare tipo 18 20 rip ?

          Commenta

          • Ten. kawalsky
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 1536
            • 197
            • 289
            • Treviso
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da renatofive Visualizza Messaggio
            sono alto 1.88 e peso 76 kg. Allora tu intendi che per le alzate laterali o frontali, tirate al mento e alzate posteriori a 90° ( ke sono esercizi complementari/secondari ) dovrei fare tipo 18 20 rip ?
            no no, dicevo che ogni seduta fai 18-20 serie in totale... quindi potresti scrivere solo scheda allenaemnto ...perchè la definizione a differenza della massa se non ci sono tante serie è uguale come approccio all'allenamento...cambia "solo" la dieta... era una sottigliezza da parte mia tranquillo

            Commenta

            • renatofive
              Bodyweb Member
              • Sep 2010
              • 35
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              scusa l'ignoranza! non ho capito! XD

              Commenta

              Working...
              X