If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La mia domanda è semplice, io ho giocato per 2 sabati di seguito delle partite di calcetto... la domanda è: oltre a lavoro aerobico la muscolatura si può ingrossare? insomma quali sono i vantaggi e i svantaggi per chi vuol mettere massa e gioca ogni tanto a calcetto? Thanks Ciao e risponnete
Per crescere serve un allenamento progressivo-resistente.
E' dato dato un lavoro meccanico con aumento di carico o ripetizioni.
Se sei uno che sta fermo e inizi a giocare a calcetto potresti avere un leggero aumento del volume delle tue gambe o una maggiore tonicità, ma poi basta dato che il lavoro è sempre lo stesso e non hai un carico progressivo da sopportare.
Inoltre una seduta di calcetto è comunque un attività paragonabile all'aerobica anche se più intensa.
Ciao.
Originally posted by Euro79 vi posso assicurare x esperienza personale che bastano 2-3 ore di calcetto a settimana xkè si noti una piccola diminuzione di massa nelle gambe!
Posso essere d'accordo, ma il tuo cuore ti ringrazierà e poi ti diverti e ti svaghi un pò, non diventiamo fobici per piacere ....
Originally posted by Euro79 vi posso assicurare x esperienza personale che bastano 2-3 ore di calcetto a settimana xkè si noti una piccola diminuzione di massa nelle gambe!
Posso essere d'accordo, ma il tuo cuore ti ringrazierà e poi ti diverti e ti svaghi un pò, non diventiamo fobici per piacere ....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta