La mia domanda è semplice, io ho giocato per 2 sabati di seguito delle partite di calcetto... la domanda è: oltre a lavoro aerobico la muscolatura si può ingrossare? insomma quali sono i vantaggi e i svantaggi per chi vuol mettere massa e gioca ogni tanto a calcetto? Thanks Ciao e risponnete
MA... si cresce....
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Per crescere serve un allenamento progressivo-resistente.
E' dato dato un lavoro meccanico con aumento di carico o ripetizioni.
Se sei uno che sta fermo e inizi a giocare a calcetto potresti avere un leggero aumento del volume delle tue gambe o una maggiore tonicità, ma poi basta dato che il lavoro è sempre lo stesso e non hai un carico progressivo da sopportare.
Inoltre una seduta di calcetto è comunque un attività paragonabile all'aerobica anche se più intensa.
Ciao.
-
-
Originally posted by Euro79
vi posso assicurare x esperienza personale che bastano 2-3 ore di calcetto a settimana xkè si noti una piccola diminuzione di massa nelle gambe!
Commenta
-
-
Originally posted by Euro79
vi posso assicurare x esperienza personale che bastano 2-3 ore di calcetto a settimana xkè si noti una piccola diminuzione di massa nelle gambe!
Commenta
-
-
Originally posted by Gigars
Diventiamolo invece. Se vuoi risultati decenti non puoi concederti il lusso di giocare a calcetto.
Scherzo.
Commenta
-
Commenta