Esercizi particolari Addome (ho già letto il 3d in nota)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Guti14
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 320
    • 6
    • 3
    • Send PM

    Esercizi particolari Addome (ho già letto il 3d in nota)

    Premettendo che ho già letto il 3d in nota sugli addominali e che so che l'addome è un unico muscolo, conoscete esercizi specifici per gli addominali bassi in cui non vengano utilizzate le gambe?
  • john spartan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 532
    • 12
    • 0
    • Send PM

    #2
    In che senso nn vengono utilizzate le gambe?

    Commenta

    • malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

      #3
      rileggi con calma il 3d...
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Guti14 Visualizza Messaggio
        Premettendo che ho già letto il 3d in nota sugli addominali e che so che l'addome è un unico muscolo, conoscete esercizi specifici per gli addominali bassi in cui non vengano utilizzate le gambe?
        lo hai letto bene vedo

        Commenta

        • Guti14
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 320
          • 6
          • 3
          • Send PM

          #5
          bho..ora lo rileggo..

          Commenta

          • bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

            #6
            non esistono addominali bassi...ma esercizi che allenano meggiormente la parte bassa
            QUALUNQUE esercizo per gli addominali, fatto BENE non necessita di uno sforzo eccessivo delle gambe...
            quindi i crunch vanno eseguiti alzando solo la parte delle scapolare facendo contrarre l'addome
            ora per il traverso addominale molto buono è il vacuum
            ma principalmente si eseguono:
            crunch
            crunch inverso
            e spinte bacino

            senza eseguire serie con rip infinite...ma bisogna usare sovraccarichi per far restare l'esercizo verso le 8-10 rip, a buffer o esaurimento, così come ogni altro muscolo che alleni
            Last edited by bio33; 16-12-2010, 21:17:02.
            IL MIO DIARIO



            sigpic

            Commenta

            • Guti14
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 320
              • 6
              • 3
              • Send PM

              #7
              Si infatti l'ho premesso che so che l'addome è un unico muscolo, ma non capisco perchè sono molto debole negli esercizi in cui rientrano le gambe, cedo subito ma non per dolore all'addome..questo problema ce l'ho da sempre per questo vi ho chiesto se conoscete esercizi più per la parte bassa dell'addome in cui non rientrino le gambe..comunque ora rileggo il 3d e vedo se m'è sfuggito qualcosa (anche perchè l'ho letto tempo fa).

              Commenta

              • bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

                #8
                se cedi per le gambe vuol dire che non fai bene l'esercizio...
                non devi alzare le gambe, ma il bacino lo devi avvicinare al torace usando gli addominali!!!
                IL MIO DIARIO



                sigpic

                Commenta

                • Guti14
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 320
                  • 6
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                  se cedi per le gambe vuol dire che non fai bene l'esercizio...
                  non devi alzare le gambe, ma il bacino lo devi avvicinare al torace usando gli addominali!!!
                  Ma le gambe non dovrebbero essere affaticate neanche un pò? xD Non penso di aver perso proprio tempo perchè la parte bassa dell'addome la sento abbastanza dura xD

                  Commenta

                  • albumino89
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2010
                    • 1028
                    • 37
                    • 12
                    • Send PM

                    #10
                    ank io ho il tuo stesso problema...anche se esegui bene l'esercizio dando la spinta col bacino cmq le gambe restano attaccate al corpo e si sollevano da terra xciò cmq dopo un po si affaticano...ank io sono costretto a cedere nn x dolore all'addome ma x dolore alle gambe...eppure ho lett bene cm si esegue l'esercizio, la spinta la do col bacino xò cmq le gambe nn sono un peso morto e ad affaticarsi un po credo sia normale ke si affatichino

                    Commenta

                    • bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

                      #11
                      certo che si affaticano anche le gambe...ma se eseguite bene l'esercizio cederete molto prima per l'addome...
                      per esempio se fate un crunch inverso, non c'è bisogno di portare le gambe da dritte poggiate sulla panca,fino a piegarle al petto anche se alzate il bacino. ma basta tenerle piegate per toccare la panca, propio perchè l'esercizo è nell'avvicinare il bacino al petto e non il contrario...
                      mentre per quanto riguarda le alzate di bacino, non c'è esercizio più facile, praticamente le gambe le dovete tenerle solo in alto, il bacino si muove in alto, e non c'è bisogno di piegare le gambe per farle toccare alla panca, e nemmeno abbassarle toccando la panca tenendole dritte!!!
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta

                      • cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Guti14 Visualizza Messaggio
                        Ma le gambe non dovrebbero essere affaticate neanche un pò? xD Non penso di aver perso proprio tempo perchè la parte bassa dell'addome la sento abbastanza dura xD
                        dipende che tipo di movimento fai,se non incastri le gambe da nessuna parte,non fai movimenti di flessione coscia-bacino,oppure non le tieni distese e leggermente sollevate dal pavimento mentre fai i crunch,non dovresti sentire quasi nessuno stimolo a livello delle gambe.
                        per quanto riguarda la parte bassa del retto addominale che senti "dura",potrebbe essere la normale sensazione che si viene a creare a livello biomeccanico,dove appunto il retto,nella fase di allontanamento del pube,va incontro a notevoli stiramenti eccentrici,per andar contro la trazione dello psoas,sto supponendo ovviamente che fai l'esercizio o esercizi,con un arco di movimento che coinvolga anche lo psoas e il retto femorale...dovresti descrivere bene i movimenti che fai
                        Last edited by cavallofurioso; 16-12-2010, 23:50:39.
                        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                        Originariamente Scritto da SIRIHA
                        dopo ti mangio gnam gnam

                        Commenta

                        • bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

                          #13
                          presumendo che voi eseguite gli esercizi alzando il bacino, è normale che la parte addominale viene sollecitata(quindi qualche risultato c'è), ma qualche movimento errato delle gambe che sicuramente qualcuno avrò descritto sopra, risulta più affaticante per le gambe effetturare un movimento rispetto all'addome...
                          è un pò come lo stacco o lo squat, non dovete pensare di alzare il peso, ma di far sprofondare i piedi nel pavimento, giusto?
                          per gli esercizi dell'addome le gambe devono rimanere ferme rispetto al bacino, non devono muoversi, sono un peso che noi dobbiamo alzare con il bacino verso il petto, contraendo quindi solo gli addominali...
                          nel crunch non si alza la schiena,perchè portereste il petto alle ginocchia(movimento gambe-petto) ma si alza soltanto la parte scapolare(movimento bacino-petto)
                          ogni altro movimento oltre il movimento bacino-petto è inutile per il sollecitamento esatto degli addominali
                          Last edited by bio33; 17-12-2010, 00:06:50.
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta

                          • Guti14
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 320
                            • 6
                            • 3
                            • Send PM

                            #14
                            Capito ma esercizi per la parte basse dell'addome non ce ne sono cosicchè si risolve subito il problema?

                            Commenta

                            • bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

                              #15
                              il crunch inverso non va bene?
                              da disteso e gambe piegate, porti le ginocchia verso il petto, usando soltanto il bacino per compiere il movimento, facendo attenzione a comprimere per bene l'addome...
                              poi c'è il plunk ma è un esercizo che non consiglio, anche se è buono per sollecitare bene determinate zone...preferisco sollecitarle con i soliti esercizi
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X