Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Migliorare in panca evitando catabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Migliorare in panca evitando catabolismo

    Salve a tutti, avevo intenzione di inserire un secondo giro di panca nel mio splitting settimanale e farlo diventare quindi:

    A Petto-tricipiti
    B Dorso-spalle
    C Gambe-Petto(solo panca)

    L'obbiettivo è aumentare i carichi in panca,quindi allenare un pò la forza su questi muscoli ripetendo le alzate con più frequenza, però vorrei sapere quanto vado a rischiare il catabolismo su dei muscoli che già sono meno proporzonati in quanto a massa rispetto al resto del corpo che è più avanti... Non vorrei sgonfiare il petto per tirare su 10 kg in più...

    E ancora che set x rep mi converrebbe fare al secondo giro di panca settimanale? Dovrei tenermi più leggero giusto? L'idea era di fare così per un paio di mesi.

    #2
    Ma i bicipiti do stanno?

    Commenta


      #3
      Ho le braccia grosse rispetto al resto, sto cercando un pò di proporzioni. Cmq quando alleno i dorsali faccio trazioni, pulley etc quindi anche loro un pò di allenamento lo fanno. Ho sempre avuto il bicipite grosso di mio, calcola che il giro braccio è 40 cm, io sono molto longilineo, sn 1,93 ossatura piuttosto fine, direi che il bicipite c'è.

      Commenta


        #4
        Da quanti anni ti alleni?
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

        Commenta


          #5
          Scusa ma sai almeno che vuol dire catabolismo?
          Originariamente Scritto da Socio
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Originariamente Scritto da Socio
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

          Commenta


            #6
            su 193 cm, senza offesa sia chiaro, 40 cm di braccio sono scarsissimi, diverso se avessi detto 163 cm.... Non capisco la relazione tra fare la panca due volte e catabolismo...i pl allora sarebbero tutti "catabolizzati", forse anche di piu'...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              ho 23 anni e mi alleno da 2 , ho sempre fatto nuoto e sn sempre stato magrissimo... Per catabolismo intendo, un muscolo sovrallenato che non avendo le idonee tempistiche di recupero si consuma e quindi invece di ingrossarsi si riduce, a causa di una scissione di proteine(?).

              163 di braccio parliamo di un bodybuilder di un certo tipo con qualche decina di kg più di me, io mi relaziono ad una media di gente che pratica moderatamente attivita sportiva o pesistica, spero che questo sito sia adatto anche a me che ho solo 40 cm di girobraccio, se no indirizzatemi ad un url più consono tipo www.bodybuilderpippeconlebracciasottili.com.

              Ora chiederei umilmente se si potesse essere illuminati su questa questione del catabolismo, sulla quale evidentemente non sono affatto ferrato, prima di aver raggiunto i 163 cm di braccio o se io debba aspettare qualche anno ammazzandomi di curl prima di potervi interpellare. XD Vi ringrazio.

              Commenta


                #8
                per 163 intendeva l'altezza del soggetto.
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                Commenta


                  #9
                  ma santo iddio...

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    163cm di braccio?? uahahahaha Scusa non ce l'ho con te eh, sia chiaro. Però a pensare un tizio con due pali di cemento armato al posto della braccia fa ridere Manx intendeva, ovviamente, 163cm di altezza

                    Comunque questo forum è aperto a tutti, sia a quelli con 40cm di braccio che a quelli con 28cm e a quelli con 52cm

                    Il catabolismo, comunque, è difficile da raggiungere (cioè devi fare certe cose fatte malissimo oppure farlo apposta) e non è che facendo 2 volte panca la settimana ti "bruci" il muscolo, come ha detto giustamente Manx. Per cui vai tranquillo
                    Originariamente Scritto da Socio
                    sfigati smettetela che state diventando patetici
                    Originariamente Scritto da Socio
                    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                    e 2...

                    Commenta


                      #11
                      Comunque ti consiglio di evitare il "cedimento estremo" sulla panca visto che la fai due volte a settimana.
                      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                      Commenta


                        #12
                        Quindi farla due volte a setti mi aiuta ad alzare i carichi catabolismo a parte? E ancora il lunedi la farei con 3 x 8 come prevede la mia scheda di massa ed il venerdi la farei 4 x 5 per fare forza... E' corretto?

                        Ciao luca:Per cedimento estremo intendi non arrivare fino ad esaurimento, cioè fino al fallimento dell'esecuzione?

                        Commenta


                          #13
                          Intendo un peso che ti consenta di eseguire tutte le serie. Ovviamente non intendo un peso leggero, ma pesante che ti permetta appunto di completare i set mantenendo un esecuzione corretta.
                          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                          Commenta


                            #14
                            questa peró è stupenda 163cm di braccio mancava scusate l'Ot

                            Cmq quoto Manx se così fosse i Pl sarebbero tutti secchi e così non mi sembra cmq io prima di passare ad allenare il petto 2 volte a settimana valuterei altro tipo di split e mesociclo fatto fin ora, carichi usati ecc
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              su 193 cm, senza offesa sia chiaro, 40 cm di braccio sono scarsissimi, diverso se avessi detto 163 cm....
                              Caspita il mio umorismo nonsense non viene capito su questo forum... Non prendetemi così sul serio.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎